quote:Risposta al messaggio di route64 inserito in data 18/07/2009 14:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente come hai detto tu! A me non piace avere animali domestici in casa e non vedo il motivo perchè debba averli di fianco alla mia piazzola. Sono favorevole a spazi nei campeggi con aree dedicate dove i propri amici a quattro zampe possano scorazzare liberi senza interferire con chi ha bimbi piccoli che spesso e volentieri, per colpa di padroni maleducati, vengono a contatto con deiezioni animali lasciate in giro senza quindi poter risalire al "colpevole" (differentemente da chi fa rumori molesti nei campeggi che è facilmente identificabile e quindi segnalabile alla direzione del campeggio per essere redarguito).
quote:Risposta al messaggio di vento4 : Esattamente come hai detto tu! A me non piace avere animali domestici in casa e non vedo il motivo perchè debba averli di fianco alla mia piazzola. >> Non essendo la TUA piazzola...anche io non gradisco tante altre cose o persone vicino, ma a volte bisognerebbe adattarsi.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/07/2009 12:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Navarre, se c'è qualcuno che ti da noia, che fai?? Prima cerchi di farglielo capire diplomaticamente , dopodichè vai in direzioni e segnali l'accaduto e, se la direzione ti da ragione, risolve il problema. Se invece io mi trovo in piazzola e al ritorno dal mare mi trovo una bella cag.ta (come mi è già accaduto) e lo scopro perchè mia figlia ci ha messo i piedi sopra.......secondo te con chi me la devo prendere???? Allora.....visto che io non gradisco cani, gatti, etc etc e visto che non sto sostenendo assolutamente di negare loro l'ingresso ai campeggi o altre strutture similari, dico di riservare spazi adeguati a chi ha animali domestici e che ben sopportano di trovarsi in piazzola deiezioni degli animali vicini di piazzola. Ah!Concludo dicendo che, così come io rispetto coloro ai quali piace vivere a strettissimo contatto con gli animali, sarebbe gradita la reciprocità. [;)]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 22/07/2009 16:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come qualcuno ha detto è un esercizio pubblico e come tale non può imporre divieti ad capocchiam. Certo per i cani non ci sono leggi che li tutelino fatta eccezione per le leggi che punisco i padroni in caso di abbandono. Però a casa tua (che non è luogo pubblico o pubblico esercizio) sei libero di non far entrare neri, ebrei, musulmani, cattolici, orientali, portatori di handicap.... Pensa cosa succederebbe se un hotel/campeggio non accettassero una persona perché ha i capelli lunghi o altro (come da te sostenuto nel tuo precedente post!!! Sai le denunce e gli articoli sui TG nazionali???? Ma se sei un PUBBLICO ESERCIZIO (ovviamente tuo, quindi privato) devi ammettere chiunque!!!! Ciaoi
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/07/2009 10:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....e questa tua affermazione che cosa starebbe a significare,scusa??? ....che siccome le cacchine di oggi si sono evolute e sono piccine piccine, possiamo tollerarlo? [:0] Ricordiamoci che prima vengono le esigenze di noi uomini e DOPO e ASSOLUTAMENTE DOPO quelle degli animali........visto che questo concetto sta "sfuggendo di mano" (con questo non voglio affatto dire che è giusto maltrattarli e/o abbandonarli in strada!!!!!)
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/07/2009 11:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Navarre, per i tuoi cani segui la dieta Barf? Saluti SAB[:X] Soraya
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/07/2009 10:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non quotarti?? [;)] ...anche se così andiamo un po' OT! [:I]
quote:[i]Risposta al messaggio di vento4 Ricordiamoci che prima vengono le esigenze di noi uomini e DOPO e ASSOLUTAMENTE DOPO quelle degli animali........>> Beh, oddio, non sarei molto d'accordo! Io la penso diversamente, per esempio. Non amo questo atteggiamento da "uomo al centro del mondo", proprio no! Ovvio che sto parlando in generale, non mi riferisco in particolare alla fruizione dei campeggi, che pur sempre a misura d'uomo son fatti... peccato! [;)]
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 23/07/2009 17:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate ma io tutte questi escrementi nei campeggi non li ho mai visti, purtroppo le manifestazioni di maggiori inciviltà le abbiamo notate al sud e con questo, siccome non è possibile spesso "beccarli" in flagrante, dobbiamo vietare l'ingresso ai cani in tutti i campeggi? Questa è democrazia? Quanti di noi camperisti non rispettano le regole dello"scarico"? Non li faccianmo sostare più in sessun parcheggio perchè non è facile individuarli? SPERO FORTEMENTE CHE QUESTO ARGOMENTO POSSA CONCLUDERSI!! E' ancora lunga la strada da percorrere!!! Salve Arianna
quote:Risposta al messaggio di El Prefo inserito in data 23/07/2009 10:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che il rapporto con il tuo cane non si basi soltanto sul considerare la consistenza della sua....... perchè se lo fosse lo troveri molto riduttivo. Se parli così penso che hai il tipico cane da giardino o guardia che non vive in casa perchè animale e perchè sporco! Non commento sono anni luce distante da queste posizioni e, proprio perchè ritengo giusto che ognuno è libero di vivere i rapporti con i propri simili o anilai come meglio crede, ripetto la tua visione come quella di molti altri miei amici con i quali giornalmente mi confronto. La cosa però che più mi sconsola è che in molti desiderano di imporre le proprie idee per poi tradurle in leggi che assecondino il più possibile le loro opinioni. Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 24/07/2009 14:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco Arianna.....hai centrato il punto......se a te piace stare in casa vicino vicino al tuo cane o animale domestico in generale.....per favore non imporlo e non criticare chi non ha fatto questa tua scelta di vita. Contenta tu! Siccome qui si parla di cani nei campeggi e/o aree di sosta, è del tutto inutile nonchè fuorviante che fai esempi del classico "possessore di camper" che scarica in modo libertino. Quello non te lo impone nessuno......un cane in un campeggio.....invece si! Quindi....spazi riservati nei campeggi a chi ha i cani. P.S.:le deiezioni di cani nei campeggi (che accettano gli animali) non ne vedi perchè non ci fai caso perchè direttamente coinvolta.
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 24/07/2009 15:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho centrato il puntro ma tu non credo proprio e non è molto chiaro quello che dici. Intanto esistono campeggi che accettano cani e, visto che credo tu non ne sia un assiduo frequentatore , dico che se pensi che non faccia caso alla pulizia ti sbagli! L'unica c....a che ho visto nel Campeggio in Puglia vicino Gallipoli l'ho fatta notare, con mio grande rammarico, alla proprietraia che mi ha ringraziato. Questo perchè purtroppo molte persone, per maleducazione, vedendo altri comportarsi male ne seguono le orme e chiaramente i campeggi agiscono di conseguenza VIETANDO L'INGRESSO AI CANI. Il riferimento alle aree di sosta e ad altro tipi di malcostume è perfettamente calzante. Anche se tutti paghiamo una tassa di circolazione sono pochissime le aree di sosta che vengono attrezzate per i Camper tanto che a volte sei quasi costretto ad andare in campeggio. Leggo molto a proposito, sulla rivista Plain Air, di aree che sono state cancellate per cattivi comportamenti di turisti con camper. Come vedi tutto dipende dal nostro comportamento e dal rispetto delle regole per una civile convivenza! Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 24/07/2009 15:46:31 ......se a te piace stare in casa vicino vicino al tuo cane o animale domestico in generale.....per favore non imporlo e non criticare chi non ha fatto questa tua scelta di vita. Contenta tu! Siccome qui si parla di cani nei campeggi e/o aree di sosta, è del tutto inutile nonchè fuorviante che fai esempi del classico "possessore di camper" che scarica in modo libertino. Quello non te lo impone nessuno......un cane in un campeggio.....invece si! >> Un cane non lo impone nessuno neppure a te! Infatti, a meno che il padrone MALEDUCATO non lasci il cane libero il cane se ne starà accanto al padrone all'interno delle piazzola assegnata.
quote: Quindi....spazi riservati nei campeggi a chi ha i cani. >> Bene! Allora, per evitare promiscuità, spazi riservati: -ai possessori di cani; -ai neri; -agli ebrei; -ai musulmani; -ai possessori di canarini; -ai genitori con bambini.... Magari dividendo le arre riservate con del filo spinato e una torretta!!! [xx(][xx(][xx(]
quote: P.S.:le deiezioni di cani nei campeggi (che accettano gli animali) non ne vedi perchè non ci fai caso perchè direttamente coinvolta. >> Mi spiace contraddirti, ma anche i padroni dei cani pestano cacche di cani con padroni maleducati e si inca77ano anche molto ogni volta che succede!