quote:Risposta al messaggio di El Prefo inserito in data 24/07/2009 20:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco l'ultima parte del discorso !
quote:Risposta al messaggio di El Prefo inserito in data 24/07/2009 20:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, non sono qui a dirti che cosa vi perdete tenedo un animale come il cane e non "il can" fuori dalla porta. Ho avuto in precedenza una schnawzer gigante favolosa. Ci ha protetto e coperto di affetto per 11 anni spesso mio marito per ragioni di guardie notturne non era presente in casa e purtoppo, anche se vivo in un quartiere residenziale apparentemente tranquillo, i ladri notturni specie d'estate hanno fatto tutte le case tranne la mia e poche altre. (speriamo bene). Ora con il Dobermann, cane favoloso stiamo benissimo. Avendo una casa a "strati" lui vive con noi nella zona più frequentata che è la tavernetta con giardino. Abbiamo un cancelletto che blocca l'entrata nel soggiorno dove è presente un altro giardino che visita sporadicamente e camere. Ci sono barriere anche per lui visto che non ho donne di pulizie ecc. Per il resto facciamo con lui lunghe passeggiate che lo incaraggiano ad essere un cane molto socevole. So di aver perso un pò di tempo ma non mi importa ho voluto esprimere quello che provo senza voler giudicare nessuno perchè è mia intenzione rispettare qualsiasi pensiero che è frutto di una propria cultura e sensibilità . Arianna
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 25/07/2009 19:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non ha detto questo, prova aleggere con calma. Una legge in tal senso sarebbe invero asupicabile.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 25/07/2009 19:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fracesco.1 ora mi dai del lei. Ti prego calmati un attimo perché temo che hai frainteso le mie parole. Rileggile. Ti pare che io possessore di cane auspico una legge che vieta l'ingresso ai cani? Ti rammento che il 99% del mio odio verso la Grecia fu causato dalla loro avversione ai coni. Poi ho anche esagerato il mio auspicio POLEMICAMENTE alla rovescia (nel senso che quello che ho proposto è proprio il contrario di quel che voglio) chiedendo di vietare l'ingresso anche a negri, ebrei e musulmani!!!! Un po' come Benigni intepretando "Guido Orefice" in "la vita è bella" a suo figlio che chiedeva, di fronte ad un cartello posto sulla porta di ingresso di un negozio, perché è vietato l'ingresso ai cani e agli ebrei rispondeva: "ognuno fa come crede ci sono quelli che vietano l'ingresso ai ciclisti e ai cammelli, altri a....." Rileggi quello che ho scritto e soprattutto NON DARMI DEL LEI!!!![:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di shiraz1 inserito in data 25/07/2009 18:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio così!
quote:Risposta al messaggio di shiraz1 inserito in data 25/07/2009 18:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici è vero! Pensa cosa vi dico, che alla fine le colpe di tutto non sono neanche dei proprietari dei cani, loro sono solo degli incivili. I veri responsabili sono coloro che hanno il dovere istituzionale di ricordare a queste persone la loro inciviltà, nei campeggi come nelle città e per tutto l'anno. Non si crea educazione se il problema non è sentito da tutti, istituzioni e gestori di campeggi compresi. Le campagne pubblicitarie contro l'abbandono sono una vera ipocrisia per mettersi la coscienza a posto, ma poi quando "ste persone" arrivano nei luoghi delle ferie e trovano solo divieti cosa devono fare??? E io come tanti, che gestisco nel migliore dei modi il mio cane, perchè non ho la possibilità di stare in qualsiasi posto, campeggi compresi?? Solite soluzioni all'italiana. Salutoni Eddy PS: il comune di Porto Tolle ha emesso una delibera (da diversi anni) che impedisce di portare i cani in una spiaggia larga duecento metri, il divieto è esteso a tutti i chilometri e chilometri di coste libere e selvagge del delta veneto, ma ve l'immaginate la scena? id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di shiraz1 inserito in data 30/07/2009 20:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questo intervento (a mio avviso giustissimo!!!!!) ti attirerai le ire di tutti coloro che si dicono perfetti padroni di cani, etc etc. Peccato però che di padroni che si portno il necessaire per pulire la popò dei loro cani.......non mi ricordo di averne mai visti nè qui nel Lazio, nè al Nord nè al Sud! Mah!!?!? Eppure nei marciapiedi, le strade, le spiagge, i campeggi, etc etc vi è un'infinità di "ricordini puzzolenti"......strano vero??
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 31/07/2009 11:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione...devi avere un'ottima vista per distinguere le C.a.c.c.h.e. dei cani tra carte, bottiglie di plastica, avanzi di cibo, cicche , pacchetti di sigarette e chi più ne ha ne metta. Cosa diresti se tuo figlio raccogliesse un bel pezzo di vetro con cui giocare? Cerchiamo di essere onesti nel rappresentare la situazione sia in spiaggia che in città.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 31/07/2009 13:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi cara Raffaella col tuo fare saggio e discreto senza toni arroganti e accusatori che solitamente si avvisano quando si toccano simili problematiche mi hai illuminato su quanto credo di avere appreso. Purtoppo si nota che la maggioranza delle persone che si manifestano ostili alle cacche, senza naturalmente comprendere tutti gli altri generi di schifezze, perchè appartenenti al "nobile" UOMO, perdono di vista il concetto di maleducazione che si manifesta in mille modi e non solo nei confronti del cane, si esprimono in modo arrogante e presuntuoso tipico di chi si sente al centro del mondo ovvero essere superiore (ma superiore a chi?). Chi rispetta il prossimo con il suo comportamento come fai tu cara Raffaella e, modestamente anche io e molti altri che naturalemnete non fanno notizia, mantengono nel loro scrivere toni pacati e concilianti. Chissà perchè? Ognuno provi a darsi una risposta! Un abbraccio Arianna
quote:Risposta al messaggio di shiraz1 inserito in data 02/08/2009 16:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtoppo fatti di questo tipo succedono dove non c'è civiltà e la colpa è esclusivamente dei padroni incivili !! La sporcizia che si nota in certe località MERAVIGLIOSE del sud ma anche del centro è purtroppo composta di tante schifezze che non sono i cani a gettare per terra. In una spiaggia di una località pugliese, fuori dal campeggio dove eravamo ospitati, siamo riusciti a stare unamanciata di minuti perchè dove guardavi c'erano rifiuti. Quando la smetteremo ad incolparci a vicenda e prendere in considerazione seriamente questo fenomeno? SANZIONIAMO I MALEDUCATI !!! Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 02/08/2009 18:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo parlando di animali et reletivi escrementi lasciati in giro e non di rifiuti in generis.......altrimenti apriamo un altro post! Grazie.