quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 02/08/2009 22:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dice il proverbio: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Sono nauseata da queste insulse discussioni. Io e molti altri faccio il mio dovere e non voglio assolutamente sentirmi accollare colpe che non ho. Per maleducazioneid="size6"> intendo tutto ciò a che fare con questa parola non omettendo la parola cacche natualmente ma, aggiungendovi, che non sono solo quelle le schifezze!! Oppure vogliamo aprire un post a seconda delle schifezze di cui vogliamo trattare? Penso sarebbe molto interessante e, alla fine arriveremo magari a parlare di raccolta differenziata dei rifiuti ed eventuale loro utilizzo per redirmerci un pochino!!!
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 02/08/2009 23:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido.......la seconda parte del tuo post! [:)] Per la prima......niente, non ce la faremo mai ad andare d'accordo!! [:D][:D][:D] Senza alcun rancore Vento4
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 03/08/2009 13:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve, se interpreto bene ciò che affermi, dovrei addossarmi le colpe di tutti quelli che non si comportano bene con il proprio cane? Penso proprio che non ci siamo !! Ripeto io faccio ilmio dovereid="size4"> e se tutti cominciassero a pensarla in questo modo molte cose cambierebbero in meglio! Basta accusarsi a vicenda e magari buttare il mozzicone di sigaretta sotto la sabbia o la cingomma dal finestrino della macchina. Proprio oggi sulla rivista di IO DONNA ho trovato molto interessante un questionario composto da molte domande di questo tipo alle quali difficilmente si troveranno persone che sinceramente non barreranno almeno 2 o 3 affermazioni. Arianna
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/08/2009 18:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio giocare dove non ci ha pisciato nessuno, umano o canino che differenza fà?
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 03/08/2009 19:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione se mandiamo questo genere di messaggi qualcuno penserà: Ma come siamo caduti in basso!!! Risolleviamo la questione !! Moderatore a te la parola altrimenti .............. no sò dove anremo a parare!! Ah!! dimenticavo ad una gita scolastica a Castel Sant'Angelo a Roma, meraviglioso, un piccione mi ha rovesciato addosso tutto il suo rifiuto supercolorato ..che fare in quel caso nessun padrone da rimproverare e.... se qualcuno mi suggerisce il tipo di pannolino da mettere al mio cane per la pipì riferirò ad amici. Sulla pipì è dura attaccarci una pezza per cui forza attaccate personcine per bene che vorrebbero vivere in un mondo incontaminato dove gli uccellini, gattini, cagnolini possono girare solo con i pannolini . Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 03/08/2009 19:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caduti in basso? perchè? se uno dice che far giocare un bambino su escrementi e urine canine no è poi cosa grave, l'importante che non sia umana ? ma scherziamo ?? Io amo gli animali, non ho un cane ma mi piacciono e credo che in una struttura pubblica come un campeggio basterebbe riservare una zona dove ogni cane possa fare i suoi bisognini senza farli nella piazzola a me assegnata.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/08/2009 18:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è un bel messaggio: lo passerò a mio figlio, visto che la mia nipotina di tre anni e mezzo, ha la leucemia. E adesso cercate di non rompere più co sta storia di m***e di cani Isidoro
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/08/2009 22:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, siamo molto indecisi se anadre in vacanza il 14 agosto nel meraviglioso sud o partire per il nord dove ti trovi tu. Ne conserviamo un bellissimo ricordo tanto che, per come viviamo dalle nostre parti il cane (provincia di Ancona), ce ne siamo quasi dimenticati.(Tutto è frutto delle persone che fanno simili uscite! ....vedi sopra) Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 04/08/2009 07:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provincia di Ancona???? Io sono di Ancona!!!
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/08/2009 09:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è esattamente quello che intendevo nel mio precedente intervento, o si è dotati di senso civico e quindi di rispetto per gli altri o... ogni discorso è superfluo! Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di shiraz1 inserito in data 04/08/2009 13:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io abito a milano e ci sono spazi recintati per i cani, come ci sono cestini/bidoncini per la spazzatura in tutte o quasi le strade, eppure per terra c'è un microcosmo di rifiuti e spesso si trovano anche i bisogni dei cani. Sarò demagocica ma non serve recintare per educare, si deve intervenire alla radice e quindi quando i futuri "sporcaccioni" sono piccoli insegnando loro il rispetto per l'ambiente e per gli altri. Una volta a scuola si faceva educazione civica adosso non so. Non si potrà mai ottenere niente nell'immediato perchè nessuno ha la bacchetta magica, forse col tempo, investendo risorse anche umane in questo progetto di educazione potremo vedere dei risultati.