quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 06/08/2009 12:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fossero cosi educati al limite possono anche entrareid="blue">id="size3">'[:D]' comunque ho dettoid="purple">id="size3"> sarebbeid="size5">id="red"> belloid="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di shiraz1 inserito in data 06/08/2009 17:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo parlando delle regole, anche secondo me sbagliate adottate da molti campeggi in materia di accesso ai cani, giusto? Il problema sono i "maleducati" , giusto ? Se si vogliono cambiare le regole perchè ritenute sbagliate bisogna essere propositivi e proporre nuove regole perchè con i sogni non si và da nessuna parte.. Qualcuno ha proposto di riservare piazzole agli amanti dei cani, io ho proposto di creare zone dove i cani possano fare tranquillamente i loro bisognini, la creazione di veri bagni per la loro toilette... All'estero se ne vedono molti.... Queste sono idee, il "sarebbe bello entrassero solo i possessori di cani educati" è solo un sogno, un desiderio ma non vuol dire niente e non è una proposta. Nessuno è in grado di smascherare "il maleducato" se non beccandolo in flagranza, cosa molto difficile da fare per poi allontanarlo dal campeggio. Tutto qui shiraz, non volevo attaccare la categoria, anzi, io sono amico dei cani, ma se i proprietari di cani sono abituati, a molti invece da fastidio pestare o solo vedere e sentire la puzza di una cacca, far giocare i bimbi sulla pipi di un cane, trovarsi una pisciata sul camper o peggio (come è successo a me tanti anni fa) sulla tenda o semplicente a chi a paura dei cani. proposte quindi, la demagogia non serve a niente ciao
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 06/08/2009 20:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, per fortuna esistono i campeggi dove il cane può entrare e, rispettando le regole, vivere serenamente insieme ad altri che hanno o non hanno il cane. Non abbiamo avuto mai problemi anche perchè solitamente per bisogni andiamo sempre fuori dal campeggio e li raccogliamo. Comunque proporre aree, come sostieni, all'interno del campeggio significa non conoscere il cane soprattutto maschio . Naturalmente il padrone deve educarlo a non fare pipì sulle piazzole ma sulla strada purtroppo qualcuna ne scappa almenochè non gli mettiano un tappo. Comunque a persone che hanno paura del cane oppure sono pieni di pregiudizi nei confronti dei possessori di cani consiglio di scegliere tra una miriade di campeggi in cui il cane non può entrare. Ripeto per l'ennesima volta e poi tacerò per sempre :" perchè devo pagare la maleducazione di alcuni o molti" sentendomi sempre più limitata tanto che dovrei avere anche all'interno di un campeggio un'altra area per il cane? Lo sento che sto sprecando del tempo ma mi piange il cuore sentire tanta ottusità!!
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 06/08/2009 21:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè devi pagare per la maleducazione degli altri? capisco il tuo risentimento e la tua rabbia ma spesso si pagano gli erorri degli altri. Cosi è la vita [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/08/2009 23:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve prof. ma secondo te viviamo così male in Italia il rapporto con il nostro cane non credo solo perchè ci sono tanti padroni di cani maleducati ma anche perchè esistono persone che godono a vederti soffrire dicendoti che "Così è la vita!". Ma perchè non riesco più a tacere? Mi si rivolta lo stomaco a così tanto scempio!!! Sai siamo indecisi tra la Sicilia e la Germania e stiamo sempre più optando per la Germania, Olanda se non quest'anno il prossimo. Qualche anno fè andavamo sempre al nord Francia, Austria è posso anch'io confermarti che sei in un'altro pianeta. Quasi increduli giravamo per Vienna con la nostra Scwnauzer gigante, provvista di museruola nei locali pubblici, senza che nessuno se ne accorgesse. Era meravoglioso. Nei ristoranti poi la prima ad essere servita era lei con una ciotola d'acqua. A ripensarci mi sembra impossibile visto che in Italia tutto ciò è a dir poco impensabile. Per problemi legati ai figli adolescenti questi ultimi anni siamo quasi stati costretti a non allontanarci e quello che più ci limita nel girare e ammirare le meraviglie della nostra Italia è che è difficile girarla con il cane specie al centro sud ! Infatti notiamo come il turismo tedesco si sia spostato per il mare in Croazia o in Italia del nord(Senigallia un tempo d'estate era composta quasi totalmente da turisti tedeschi ora non più) e, se andiamo avanti di questo passo il nostro turismo affonderà! Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 07/08/2009 08:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa poi... hai proprio rotto sai, lascio il post. sono stufo di essere aggredito da te, arrogante e ottusa, che mi metti in bocca cosa che non ho detto. Leggi solo quello che gli interessa ... Io per fortuna godo per ben altro!![:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di route64 inserito in data 01/10/2009 12:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso ti diranno che sei un "insensibile" e.....chi più ne ha più ne metta!!! [:0][:0][:0] Cmq.....concordo per filo e per segno con il tuo pensiero in merito. [8D]
quote:Risposta al messaggio di route64 inserito in data 18/07/2009 14:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho dormito male per 5gg a barcellona causa figliolo con colite dei vicini in roulotte. Proporrei, fossi in te, anche delle aree dedicate per i bambini piccoli...e anche per quelli viziati, che rompono il c@zzo pretendendo cose dai genitori. Molto meglio un cane che abbaia che un bambino che piange o fa i capricci, per dormire.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 20/07/2009 17:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non è detto, se non devo essere tesserato sono locali pubblici.
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 22/07/2009 11:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E alllora? Se non ti fa piacere la libertà altrui, stattene a casa. è col tuo modo di vedere che si alimenta il razzismo...c'è gente che non gli fa piacere vedere neri e cinesi, o magari gay o punk vari... Se ti va, limitati la tua libertà, ma on quella degli altri. Fino a prova contraria sono solo i comportamenti ad essere sanzionabili.
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 23/07/2009 11:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non è così e te lo devi mettere bene in testa. Tu sei un essere vivente come un cane, un gatto o un orso. identico, sei nato da un percorso di selezione naturale, e solo per il fatto i averlo capito ti dovresti credere migliore? La natura è uguale per tutti. E gli stessi vermi che mangiano la c@cca che pesti, saranno quelli che lasceranno di te solo ossa dopo che morirai. Fossi in te ridimensionerei il mio ego.
quote:Risposta al messaggio di shiraz1 inserito in data 30/07/2009 20:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu ti rendi conto del fatto che il mare è pieno di ****a putrescente scaricata dai fiuni e non puzza all'estremo solo perchè è costantemente in movimento e pieno di forme di vita? Lascia un bichiere d'acqua marina al sole per una giornata e poi dimmi se ci faresti il bagno. il mondo non è asettico, e non deve esserlo... E se i tuoi bambini si schpalmano un pò di medda® addosso, son solo anticorpi nuovi che li proteggeranno dalle aggressioni future...
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 04/08/2009 14:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me viene in mente questa canzone: [url] http://www.youtube.com/watch?v=PuK8RD2BZP8
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 04/08/2009 19:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, scrivi che è obbligatorio recuperare le cacche dei cani, magari metti anche una multa e fai firmare il regolamento, e così vedi che hai anche un modo per pagarti le pulizie.