In risposta al messaggio di manife666 del 16/08/2023 alle 18:51:59Gabbia trappola, è l'unico, non mettete veleni che se ti muore dentro un posto irraggiungibile, anche se dovrebbero causare un forte desiderio di acqua) la puzza ti rimane a vita
Ho sempre pensato a questo guaio ma purtroppo oggi per un topolino chiudiamo la vacanza. In questo momento non sappiamo cosa fare, se qualcuno di voi ha gia avuto il problema cosa avete fatto, che prodotti avete comprato e dove grazie
https://www.amazon.it/SWISSINNO...
arrivata il giorno dopo direttamente in campeggio, e tempo due giorni presoIn risposta al messaggio di manife666 del 16/08/2023 alle 18:51:59Anche vischio x topi. Buoni viaggi
Ho sempre pensato a questo guaio ma purtroppo oggi per un topolino chiudiamo la vacanza. In questo momento non sappiamo cosa fare, se qualcuno di voi ha gia avuto il problema cosa avete fatto, che prodotti avete comprato e dove grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/08/2023 alle 19:38:19Se preso vivo perché eliminarlo?
Gabbia trappola, è l'unico, non mettete veleni che se ti muore dentro un posto irraggiungibile, anche se dovrebbero causare un forte desiderio di acqua) la puzza ti rimane a vita è capitato l'anno scorso a mio nipote, hacomprato questaasc_df_B00C9UZQNK/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194924044029&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1363173091540441307&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9053433&hvtargid=pla-187904559383&psc=1 arrivata il giorno dopo direttamente in campeggio, e tempo due giorni preso solo che lui lo ha liberato in un campo, io lo avrei eliminato
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/08/2023 alle 09:29:06Perché si riproducono molto velocemente, e non essendoci i loro predatori naturali (volpi, falchi, ecc) poi diventa infestazione
Se preso vivo perché eliminarlo?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2023 alle 09:43:09A sto punto spargiamo veleno ovunque....
Perché si riproducono molto velocemente, e non essendoci i loro predatori naturali (volpi, falchi, ecc) poi diventa infestazione non sono un sadico che si diverte ad ammazzati, ne farei volentieri a meno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/08/2023 alle 19:38:19Tuo nipote e' una brava persona
Gabbia trappola, è l'unico, non mettete veleni che se ti muore dentro un posto irraggiungibile, anche se dovrebbero causare un forte desiderio di acqua) la puzza ti rimane a vita è capitato l'anno scorso a mio nipote, hacomprato questaasc_df_B00C9UZQNK/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194924044029&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1363173091540441307&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9053433&hvtargid=pla-187904559383&psc=1 arrivata il giorno dopo direttamente in campeggio, e tempo due giorni preso solo che lui lo ha liberato in un campo, io lo avrei eliminato
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/08/2023 alle 09:48:04Non ho detto questo, di sicuro non sono uno che va a sterminare intere colonie, ma se ne capita uno tra le mani, non gli do la possibilità di riprodursi
A sto punto spargiamo veleno ovunque.... Disinfestiamo. Io in campagna tutta questa infestazione non la vedo, quantomeno non tale da potermi dare la forza di ammazzare un topolino dopo averlo catturato vivo. Ma non siamo uguali fortunatamente
In risposta al messaggio di Max967 del 17/08/2023 alle 10:17:10No, è che gli faceva ****** prenderlo per ucciderlo
Tuo nipote e' una brava persona Max
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2023 alle 11:08:19Poteva chiamare te
No, è che gli faceva ****** prenderlo per ucciderlo
In risposta al messaggio di Rucki del 17/08/2023 alle 14:27:37Quattro anni fa al camper per sicurezza, visto che i lavori meccanici li faccio io, ho cambiato la cinghia distribuzione, dopo un anno preciso con solo mille km all'attivo metto in moto il camper e dopo qualche minuto, il motore di colpo comincia a vibrare con un rumoraccio metallicco, per farla breve smonto il carter copri cinghia distribuzione e ci trovo un topo stritolato che ha fatto saltare due denti la cinghia distribuzione, compro la cinghia nuova e la sostituisco... poi per circa tre anni, saltuariamente dentro il vano motore, in modo nebulizzato ci ho spruzzato del gasolio e i topi nemmeno l'ombra... però ultimamente per impegni e per mia trascuratezza nel vano motore non ho più spruzzato il gasolio... fino a che il 9 mattina di questo mese, metto in moto il camper e dopo qualche minuto patratack... stesso problema al motore, smonto di nuovo il carter e ci trovo, anche questa volta un topo fresco fresco stritolato, e quando smonto anche il carter piccolo quello posizionato dietro la puleggia albero motore...ci trovo un altro topo di qualche settimana fa stritolato anche lui, ma ben messo perché il calore del motore l'aveva quasi cotto... mentre stavo vedendo quest'ultimo attaccato ancora al motore scende mia moglie in giardino con il nostro barboncino, gli faccio presente che questa volta di topi ne sono due... e mi dice, ma sono morti? poveretti ma non potevi fare qualcosa... non ho detto nulla, ma guardandola i miei occhi molto probabilmente sono stati molto espressivi, perché non mi ha detto più nulla
Noi ci siamo trovati un ratto nel camper , stavamo leggendo nel letto e per caso vedo sopra il supporto radio un ratto ... mi alzo lui fugge verso la cabina di guida e si nasconde dentro al cruscotto ... Mia moglie tienela porta passegero aperta ,io munito di una bomboletta in insetticida per le vespe ,spuzzo una dose, il ratto vuole uscire vede mia moglie ritorna nel cruscotto altro spruzzo con un salto sé ne và nella notte . Dopo 20 minuti sento sul tetto un rumore ... il ratto stà morsicando la rete metallica sopra il vetilatore del bagno ... Scappa ma io lo aspetto ... quando ritorna sono munito di insetticida e lampada .. lo acceco e contemoraneamente riceve una dose di Spray . Pensiamo che é finita , questa volta é sul tetto della cabina del Steyr e si infila per poi cadere nel tubo dell`aria di apirazione del motore e finisce nel filtro aria ... Alla mattina smonto il filtro , funerale al ratto , il filtro à semi distrutto rimetto un filtro di riserva solo 160 Eu di spesa per un ratto . Ci domandiamo da dove é entrato ,unica possibilità si sarà arrampicato fra la cabina e la cellula, poi dal`oblo sopra il tavolo é caduto all`interno . Accaduto in un campeggio frà camper e tende ...
In risposta al messaggio di manife666 del 16/08/2023 alle 18:51:59Beh se vuoi ti presto la mia arma di distruzione di massa.
In risposta al messaggio di manife666 del 16/08/2023 alle 18:51:59Buongiorno
In risposta al messaggio di navarre del 21/08/2023 alle 22:17:32Be scusate se non sono intervenuto prima, ma sono un po in****ato. Comunque penso di aver risolto oggi,beccato vivo dopo aver lasciato il camper al sole per qualke giorno con sul pavimento due tavolette comprate in negozio fai da te con la colla. Vacanze rovinate ma risolto. Le tavolette con colla continuerò a metterle. Grazie per i consigli
Mi chiamano Er Dottor Mengele dei Sorci: mi sono costati un condizionatore dometic 2200, una frizione Iveco Daily e l'isolante da rifare completamente sul tetto cabina motorhome. Sterminio totale. Quando mi vedono, scappano...non serve nemmeno più il veleno!