In risposta al messaggio di morodirho del 04/01/2020 alle 20:06:33Quelle di professionisti sicuramente si, quelle di amatori ad un certo livello dipende, mentre gli "allenamenti" in gruppo di amici mai ( o meglio, io mai visto o mai utilizzato una macchina in coda per questo motivo ).
comunque, di solito le squadre che si allenano in gruppo hanno una vettura dietro che segnala e protegge i ciclisti da eventuali automobilisti ,ubriachi , drogati , al telefono, o anche solo addormentati
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/01/2020 alle 17:01:39Trovo ( mia opinione eh ) che la cyclette, una seria almeno, vada molto bene per farsi il fiato e la gamba in generale. Io pero' se devo allenarmi in casa, preferisco ancora i miei rulli, sui quali monto la bicicletta che uso sempre, in modo da avere la situazione più reale possibile. Al momento li uso se piove tanto o se fa veramente freddo.
Da profano chiedo, ma le ciclette e le spinning, non fanno la stessa cosa della bici su strada? Ah, ma forse cambia per il vento sulla faccia e lo smog nei polmoni. Se questo e6 il problema, basta mettersi dinnanzi in ventilatore e cumarsi una nazionale senza fiktro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2020 alle 08:56:16non voglio far credere nulla a nessuno, prova , poi parli Non è solo il pedalare che ti allena, quando sei in corsa o ad un raduno oppure anche semplicemente su strada devi avere mille occhi, devi stare attento alle macchine, devi guardare i semafori, gli incroci, devi imparare a sganciare i pedali velocemente per evitare di cadere, devi imparare a scartare buche e altri ostacoli , devi imparare a frenare in tempo debito.,in pratica è come se la pratica alla guida di un camion la faresti al simulatore ,ammetterai che su strada è un'altra cosa .
devo dire che alcune cyclette molto evolute che ho provato in una palestra dedicata, raggiungono livelli di realtà stradale molto elevata, essendo programmabili su un lungo percorso. quindi esiste il modo di allenarsi senza andare in strada, non come alcuni vogliono far credere
In risposta al messaggio di morodirho del 06/01/2020 alle 09:04:38stiamo parlando di allenamento, si presume si riferisca a gare organizzate, quindi niente incroci, niente auto, niente semafori e niente buche.solo gambe
non voglio far credere nulla a nessuno, prova , poi parli Non è solo il pedalare che ti allena, quando sei in corsa o ad un raduno oppure anche semplicemente su strada devi avere mille occhi, devi stare attento alle macchine,devi guardare i semafori, gli incroci, devi imparare a sganciare i pedali velocemente per evitare di cadere, devi imparare a scartare buche e altri ostacoli , devi imparare a frenare in tempo debito.,in pratica è come se la pratica alla guida di un camion la faresti al simulatore ,ammetterai che su strada è un'altra cosa .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2020 alle 09:26:16il simulatore serve esclusivamente ad imparare e a prendere confidenza con i comandi e a togliersi dai guai in situazioni particolari , vorrei vedere se tu assumeresti un autista che si presentasse da te dicendo di avere 1000 ore di guida al simulatore , e senza mai aver messo piede su un camion .Prima di dare fiato alla bocca collegare il cervello.
stiamo parlando di allenamento, si presume si riferisca a gare organizzate, quindi niente incroci, niente auto, niente semafori e niente buche.solo gambe poi ti faccio notare che i piloti di F1 e aerei ( sia da combattimento che di linea) si allenano sui simulatori
https://www.inbici.net/gn/video...
In risposta al messaggio di chorus del 07/01/2020 alle 13:37:07Ma è normale, il marciapiede è ridicolmente stretto (inesistente in alcune parti), inframmezzato da enormi alberi ed è stato sottratto ai pedoni per realizzare una ciclabile, mentre alle auto, parcheggiate ovunque a dx e sx, non è stato evidentemente tolto nemmeno un cm di strada.
Finalmente, una ciclabile tutta per noi!
In risposta al messaggio di morodirho del 06/01/2020 alle 09:04:38Ma io ho provato, ecco perchè parlo. Ed ho anche detto che non è ( ovviamente ) come andare a zonzo in strada e che questo è sempre preferibile.
non voglio far credere nulla a nessuno, prova , poi parli Non è solo il pedalare che ti allena, quando sei in corsa o ad un raduno oppure anche semplicemente su strada devi avere mille occhi, devi stare attento alle macchine,devi guardare i semafori, gli incroci, devi imparare a sganciare i pedali velocemente per evitare di cadere, devi imparare a scartare buche e altri ostacoli , devi imparare a frenare in tempo debito.,in pratica è come se la pratica alla guida di un camion la faresti al simulatore ,ammetterai che su strada è un'altra cosa .
In risposta al messaggio di navarre del 07/01/2020 alle 20:53:39Chiamare ciclabile quella roba non ha senso. Non perchè sia stretta, in Danimarca molte sono anche meno di così, ma per il fatto che ci transitano anche i pedoni che pero' a loro volta, vedendo il video pare non abbiano dove passare se non lì. Una cosa molto molto italica, insomma. Fatta più per razzolare qualche contributo europeo che per il benessere dei cittadini.
Ma è normale, il marciapiede è ridicolmente stretto (inesistente in alcune parti), inframmezzato da enormi alberi ed è stato sottratto ai pedoni per realizzare una ciclabile, mentre alle auto, parcheggiate ovunque a dxe sx, non è stato evidentemente tolto nemmeno un cm di strada. Così pedoni e bici a intrupparsi in pochi cm di marciapiede e auto per lo più immobili per gran parte della giornata a occupare gran parte della strada pubblica.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 08/01/2020 alle 10:33:47oggi come oggi non mi serve l'allenamento indoor, esco ''solo'' sulle ciclabili,incomincio con pochi km e aumento piano piano ad ogni uscita,fortunatamente dalle mie parti esistono percorsi ciclabili ottimi,poi ,data l'età pedalo solo per divertimento e per mantenermi a posto, e per questo non c'è di meglio che pedalare
Ma io ho provato, ecco perchè parlo. Ed ho anche detto che non è ( ovviamente ) come andare a zonzo in strada e che questo è sempre preferibile. Esistono pero', oggi, sistemi molto evoluti per l'allenamento indoor. Provali, vanno davvero bene ! Buona giornata
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2020 alle 16:07:46veramente non ho mai negato che ci siano ciclisti indisciplinati, e non posso negare di aver saltato qualche semaforo rosso,ma la differenza sta in due cose.La prima è la quantità di ciclisti rispetto alle macchine. la seconda sta nei danni che causa un automobilista rispetto ad un ciclista, che ,di solito, rischia di suo
Ma qualche foto di ciclisti indisciplinati che invece di andare sulle ciclabili viaggiano per strada come mai non ne vedo? Forse non ci sono? E quelli che passano col rosso perchèsennò devono staccare le scarpine dal pedale?E quelli senza fari e campanello? E quelli che viaggiano accoppiati? Secondo me i carabinieri hanno fatto benissimo, comegli automobilisti non vedono gli errori che volontariamente fanno lo stesso sono i cliclisti. Forse se si smettesse di pensare di fare tutto a norma si arriva ad una conclusione....
In risposta al messaggio di morodirho del 09/01/2020 alle 16:51:54Rischia di suo ma mette nei guai l’altro.
veramente non ho mai negato che ci siano ciclisti indisciplinati, e non posso negare di aver saltato qualche semaforo rosso,ma la differenza sta in due cose.La prima è la quantità di ciclisti rispetto alle macchine. la seconda sta nei danni che causa un automobilista rispetto ad un ciclista, che ,di solito, rischia di suo
In risposta al messaggio di morodirho del 10/01/2020 alle 09:20:06Secondo me è una norma assurda...ognuno deve comportarsi civilmente, certo io devo fare di tutto per evitarlo ma se si butta in mezzo alla strada mi chiedo come posso fare...
una nuova sentenza della cassazione dichiara che ''chi guida deve tenere una condotta prudente,capace di prevedere anche eventuali comportamenti fuori norma da parte di pedoni imprudenti'',Quindi se un automobilista investe un pedone scorretto questo motivo non è una scusante ''salvo casi estremi''
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2020 alle 09:58:05telefona alla cassazione
Secondo me è una norma assurda...ognuno deve comportarsi civilmente, certo io devo fare di tutto per evitarlo ma se si butta in mezzo alla strada mi chiedo come posso fare...
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2020 alle 16:07:46
Ma qualche foto di ciclisti indisciplinati che invece di andare sulle ciclabili viaggiano per strada come mai non ne vedo? Forse non ci sono? E quelli che passano col rosso perchèsennò devono staccare le scarpine dal pedale?E quelli senza fari e campanello? E quelli che viaggiano accoppiati? Secondo me i carabinieri hanno fatto benissimo, comegli automobilisti non vedono gli errori che volontariamente fanno lo stesso sono i cliclisti. Forse se si smettesse di pensare di fare tutto a norma si arriva ad una conclusione....
In risposta al messaggio di navarre del 10/01/2020 alle 20:56:33
sulla ciclabile non è obbligatorio andare se, come la gran parte, è una ciclo-pedonale; se passano con il rosso lo fanno a loro rischio e pericolo; fari non sono obbligatori di giorno, campanello le auto non lo sentono, serve solo per avvisare gente sulla ciclabile accoppiati in molte situazioni è permesso dal CDS