In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/01/2020 alle 20:25:01forse non lo sai, ma la cassazione ha appena sentenziato che l'automobilista deve essere sempre in grado di evitare ANCHE il pedone e/o ciclista che non rispetta le regole, se succede che lo investa ''non è una scusante,salvo casi estremi.perciò se ti dovesse capitare di investirmi dovrai pagarmi ''come nuovo'', dovresti vendere lo Scania
io non molto, perchè se dovessi trovare uno ,che come te va in giro non rispettando il codice e disgraziatamente lo dovessi stirare pur avendo ragione, passerei dei guai seri, e purtroppo di gente così, ne trovo parecchia lungo i miei tragitti
In risposta al messaggio di dielle6971 del 11/01/2020 alle 13:04:461. Beh, non è vero o non è sempre vero. Dove le ciclabili sono ben fatte e sicure o almeno solo UTILI, la maggior parte dei ciclisti ci va. Tu ce l'hai con quelli con le tutine colorate che escono in gruppo i weekend sulle statali, ma non sono certo la gran parte dei ciclisti, forse solo quelli più visibili.
1) Tanto la maggior parte non ci va comunque, sia ciclo pedonale o ciclabile ( in Danimarca convivono benissimo, ad esempio. Qui no perchè i ciclisti devono e vogliono fare il giro d'Italia sulla ciclabile, come spesso accadesulla Sanremo Ospedaletti, con tanto di via dalle balle oh... ai pedoni ) 2) Il vero guaio è che mettono nei guai me che passando col verde magari ne centro uno ed è pure colpa mia... 3) Già il fatto di avvisare il pedone ( che è parte debole rispetto alla bici ) non sarebbe male... 4) In una sola situazione ( due se vi è un minore di 10 anni ) ma solo se le condizioni del traffico e della strada lo consentono : è una opzione, non un diritto inalienabile Buona giornata
In risposta al messaggio di morodirho del 11/01/2020 alle 20:38:53Ma dai, sarai un po' usato, che hai...15 anni?
forse non lo sai, ma la cassazione ha appena sentenziato che l'automobilista deve essere sempre in grado di evitare ANCHE il pedone e/o ciclista che non rispetta le regole, se succede che lo investa ''non è una scusante,salvo casi estremi.perciò se ti dovesse capitare di investirmi dovrai pagarmi ''come nuovo'', dovresti vendere lo Scania
In risposta al messaggio di morodirho del 11/01/2020 alle 20:38:53è per questo che mi preoccupo, per colpa di qualche pirla che volutamente non rispetta le regole, devo pagare io
forse non lo sai, ma la cassazione ha appena sentenziato che l'automobilista deve essere sempre in grado di evitare ANCHE il pedone e/o ciclista che non rispetta le regole, se succede che lo investa ''non è una scusante,salvo casi estremi.perciò se ti dovesse capitare di investirmi dovrai pagarmi ''come nuovo'', dovresti vendere lo Scania
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/01/2020 alle 20:47:55cercherò di passare piu spesso dalle tue parti, visto che è da un po che manco , sai mai che mi faccio la bici nuova
è per questo che mi preoccupo, per colpa di qualche pirla che volutamente non rispetta le regole, devo pagare io
In risposta al messaggio di morodirho del 11/01/2020 alle 20:57:49si, peccato che poi non riusciresti mai più ad usarla
cercherò di passare piu spesso dalle tue parti, visto che è da un po che manco , sai mai che mi faccio la bici nuova
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/01/2020 alle 21:00:49come te lo Scania ,visto che dovrai venderlo
si, peccato che poi non riusciresti mai più ad usarla
In risposta al messaggio di morodirho del 11/01/2020 alle 21:03:38sai, di camion ne fanno ancora, di morodirho, no e aggiungerei, per fortuna
come te lo Scania ,visto che dovrai venderlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/01/2020 alle 21:08:07purtroppo invece il mondo è pieno di ''impiegati del volante'' che si credono avvocati o peggio ancora giudici e si permettono di dare sentenze
sai, di camion ne fanno ancora, di morodirho, no e aggiungerei, per fortuna
In risposta al messaggio di morodirho del 11/01/2020 alle 21:14:13sempre meglio che dichiarare di scaricare le grigie nei tombini e di non osservare volutamente le leggi credendo di avere pure ragione
purtroppo invece il mondo è pieno di ''impiegati del volante'' che si credono avvocati o peggio ancora giudici e si permettono di dare sentenze
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2020 alle 14:20:52mi ricordo di un'altra persona che faceva le cose ''a sua insaputa'', cosa vuoi ognuno si arrangia come puo, poi se insisti su quel fatto ,dopo che ho spiegato in mille modi,vuol dire che ''sei alla frutta ''Sui camionisti potrei aprire non un libro, ma una enciclopedia , specialmente su quelli che fanno le infrazioni ''a sua insaputa''
sempre meglio che dichiarare di scaricare le grigie nei tombini e di non osservare volutamente le leggi credendo di avere pure ragione con questa chiudo prima che scrivi specchio riflesso
In risposta al messaggio di navarre del 11/01/2020 alle 20:45:281- Non ce l'ho con nessuno in particolare, o meglio ce l'ho con quelli del punto 2, per il resto vivo e lascio vivere
1. Beh, non è vero o non è sempre vero. Dove le ciclabili sono ben fatte e sicure o almeno solo UTILI, la maggior parte dei ciclisti ci va. Tu ce l'hai con quelli con le tutine colorate che escono in gruppo i weekend sullestatali, ma non sono certo la gran parte dei ciclisti, forse solo quelli più visibili. 2. senza dubbio ma tu hai un po'di guai e un bozzo sulla macchina, quello è morto. 3. visto che sei ciclista sai meglio di me che si avvisa meglio a voce che con un drin drin stentato. 4. Non è ne una opzione ne un diritto inalienabile, è una norma scritta male (volutamente?) e che ognuno può leggere dal punto di vista che gli pare...un po'come i disegni di Escher.
https://torino.corriere.it/cron...
In risposta al messaggio di Panzer del 15/01/2020 alle 00:01:31educazione merce sempre più rara in tutti i campi purtroppo come il buon senso.nostalgia di Torino anni 60 mio padre aveva una piola (bar) in C.so Giulio Cesare prima del ponte Mosca andando a scuola traversiamo il corso mio compagno butta in terra carta caramella il vigile lo prendr per l,orecchio e glie la fa raccogliere.non dico di tornare a quei punti ma una via di mezzo.ciao neh...
eccoci qua....
https://www.gazzetta.it/motori/...
In risposta al messaggio di morodirho del 11/01/2020 alle 20:38:53Forse non lo sai ma la cassazione in Italia non fa giurisprudenza e se anche fosse trovo aberrante che io debba pagare perchè un pedone idiota o un ciclista imbecille decide di suicidarsi sotto la mia macchina.
In risposta al messaggio di Tequi del 16/02/2020 alle 10:44:14Sicuramente non lo sai ma la cassazione fa giurisprudenza.
Forse non lo sai ma la cassazione in Italia non fa giurisprudenza e se anche fosse trovo aberrante che io debba pagare perchè un pedone idiota o un ciclista imbecille decide di suicidarsi sotto la mia macchina.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/02/2020 alle 11:12:28Assolutamente no.
Sicuramente non lo sai ma la cassazione fa giurisprudenza.
https://www.laleggepertutti.it/...
In risposta al messaggio di Tequi del 16/02/2020 alle 19:51:10Ma tu lo sai cosa vuol dire fare giurisprudenza? Hai mai lavorato in un tribunale?
Assolutamente no.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/02/2020 alle 21:15:02È scritto nel link leggilo.
Ma tu lo sai cosa vuol dire fare giurisprudenza? Hai mai lavorato in un tribunale?