quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/04/2010 12:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, è un numero particolarmente esagerato, anche perchè ne risultano immatricolati meno della metà!
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/04/2010 20:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea del "sparsi nella natura" in effetti sembra anche a me, seppure non interessato ad isolarmi, poco realizzabile. In Australia si, ma da noi credo poco. Che fare? Cercare i cosiddetti "centri minori" per avere perlomeno poco affollamento? Ma il camper non è per certi versi simbolo di libertà? Che libertà è quella che mi offre scelte obbligate. Secondo voi l'aumento dei camper va di pari passo con strutture (idonee e capillari)pronte ad "accoglierli"?
quote:Risposta al messaggio di fabio b inserito in data 28/04/2010 21:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene con questa proposta io sono fuori ho 64 anni sono camperista dal 1984 in più sono una donna sola che guida il campr un pericolo pubblico da eliminare[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di fabio b inserito in data 28/04/2010 21:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che gli over 60 non disturbano, sono in giro mentre tu lavori. E non sto scherzando[:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 28/04/2010 22:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E invece si che disturbano! In Liguria vanno a piazzarsi già il giovedì per essere sicuri di aver un posto per il weekend, anziché andarci dal lunedì al venerdì mentre gli altri lavorano[:D]. E non sto scherzando [:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/04/2010 22:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]. Confermo [:D][:D][:D]Hanno mille opportunità[:p], però se la testa è fatta in un certo modo, [B)], te li ritrovi ai soliti posti[8D]. Hanno solo il vantaggio di precedere gli altri[:D]. NON SI SA MAI[:D] Sai|con i nipotini[:D] quel posticino è così salubre anche se un po affollato, ma noi (furbi[:D])andiamo giù prima e teniamo pure il posto per mamma e papà che per via del lavoro arriveranno Venerdì sul tardi[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/04/2010 22:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acc...quasi, quasi parto domattina presto, che ci vuole! Borsino con cambio biancheria, acqua nel serbatoio..e via. Ma no..perchè farmi premura, sai cosa faccio? Aspetto che rientrate dal favoloso(e numeroso)"ponte" e vado. Mi raccomando lasciate i luoghi come vorreste trovarli.[8D][8D][:D]
quote:Risposta al messaggio di yellowstone inserito in data 28/04/2010 23:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ? ....e io cosa stavo dicendo??
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/04/2010 20:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno, voglio essere molto sincero, e mettere in piazza i miei gusti. Tu perori i luoghi ameni e il contatto con i trifogli con tracce di urina di mucca appena posata, o gli scoglietti odoranti di pesce morto per cause naturali sconosciuti alle carte nautiche, e, ancorchè il mio week-end ideale sarebbe nella 5° strada di New York City, non ho nulla da ridire. Il fine settimana tipo - per me di grande soddisfazione - è invece quello in un affollato campeggio non rupestre, solitamente marino, dove poter smontare e rimontare il garage con grande uso di viti e colla, centro benessere, e gigantesco Negroni con ghiaccio con noccioline salate. Da alternare con visite a trafficate metropoli, musei, città storiche, o talvolta fredde e motose fattorie di collina. Per altri la luce si accende in affollati raduni presso ridenti e colesteroliche sagre di paese, qualcuno gode nel saltare da una manifestazione di motocross all'altra, e, insomma, la casistica potrebbe essere la più varia. Stabilire che l'uno uso è lecito, l'altro incongruo, l'uno valido, l'altro irriverente, che per taluno il camper è un mezzo, per altri un fine (e foss'anche?), mi pare neghi l'essenza stessa del v.r.: ovvero la sua versatilità, e la rispondenza alle esigenze, legittime e talvolta originali, di chi lo possiede.
quote:Risposta al messaggio di fabio b inserito in data 28/04/2010 21:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmhhhhhh il ragazzo parte male sarà bene bucargli le gomme così capisce subito ...[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/04/2010 22:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Santo Stefano al Mare, con quel parcheggio destinato ai camper vicino ad Aregai ne e' l'esempio. Mi capita spesso di essere in liguria per lavoro (in auto), ed il giovedi'pomeriggio, se mi capita di passare faccio una piccola deviazione per vedere com'e' il parcheggio... risultato? pieno. Una occhiata discreta mi permette di capire che gli equipaggi sono "over lavoro". Stessi camper, stesse facce.. stesso luogo. Difficile che un "forestiero" possa introdursi. Ormai tutti si conoscono. Bergeggi, il parcheggio e' molto piu' grande, ma gli abitue' sono almeno piu' della metà. Cosa devo pensare? forse forse... il camper e' diventato il monolocale al mare? A questo punto non chiedo piu' al camperista "dove vai"... "ma da dove vieni" (ovvero dove abiti, abitazione principale). Chissa' perche' una idea forse me la sono gia' fatta... ciao a tutti da cri(to)
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 29/04/2010 12:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Cosa devo pensare? forse forse... il camper e' diventato il monolocale al mare?id="red">>> Può darsi che per tanti sia il monolocale al mare (non è il mio caso io abito al mare)ma almeno sti monolocali non hanno avuto bisogno di cemento e si possono muovere.[:D] Io mi sposto come i "lavoratori" nei finesettimana perchè gli amici lavorano ma poco poco non è che siete invidiosi di chi è libero[?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">