quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/04/2010 14:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Molti quindi sono passati al camper nell'illusione di RISPARMIAREid="red">>> In fatto di risparmio devo dire che dipende da quanti giorni fai ,certo che spendere una cifra per un camper e usarlo al massimo un mese all'anno non c'è convenienza ma se come me, che mi faccio 2 mesi d'estate più vari week end, più Pasqua Capod'anno ecc.la convenienza c'è ,non avrei potuto permettermele vacanze così altrimenti[^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di bernina inserito in data 29/04/2010 17:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova ad uscire dalle date classiche Improvvisamente spariscono tutti, al massimo qualche tedesco. Che magia Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/04/2010 17:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, in effetti, la sola parte "eventuale risparmio" non funziona. La mia "analisi" è piuttosto semplicistica e naturalmente non tiene in conto il lavoro, da me considerato divertimento, parte integrante della vacanza. Se mi baso su di me, ho un mezzo di vent'anni con un costo annuo di gestione di circa 500 euro(assic. bollo manut.), viaggiando normalmente in due e visitando città costose(Parigi, Londra), probabilmente vado alla pari con l'agenzia di viaggi. Il vero valore è quello aggiunto, la libertà che ti dà il mezzo.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 30/04/2010 18:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che l'aspetto economico vada parametrato alla qualita' della vacanza. Non credo che il fine settimana in liguria "tappati" in una AA oppure in un parcheggio asfaltato lungo l'aurelia sia come la pensiocina "miramare" o similare (magari qualche agriturismo un po' all'interno). Stessa cosa vale per i campeggi, taluni in periodo di alta stagione diventano invivibili oltre capienza, altro che qualita' di vacanza. Fuori stagione e' innegabile che con il camper si trova posto dappertutto, ma anche in albergo/casa vacanza/villaggio tutto e' piu' facile e la qualità migliora decisamente. La domanda e' quindi: come e dove usare il camper per fare una vacanza di qualita'? ciao a tutti da cri(to)
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 01/05/2010 17:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mia esperienza, all'estero, potendo, in tutte le stagioni. Bruno