In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 14:57:39Poveretti, quando li vedo in salita. specialmente quelli con i capelli grigi, che vanno zizgzagando con la lingua di fuori ed hanno le idee ormai annebbiate dalla fatica, secondo me manco ti sentono arrivare , o li metti sotto o li comprendi e ti adegui aspettando il momento giusto per superarli .
è quello che faccio anche io, peccato che il ciclista di turno non ha lo stesso buon senso nei miei confronti di farsi da parte per farmi passare non appena ne ha la possibilità
In risposta al messaggio di Marino2 del 08/09/2020 alle 15:22:52Ti sembrera' forse poco credibile ma nonostante le 76 primavere ho ancora I capelli neri
Poveretti, quando li vedo in salita. specialmente quelli con i capelli grigi, che vanno zizgzagando con la lingua di fuori ed hanno le idee ormai annebbiate dalla fatica, secondo me manco ti sentono arrivare , o li metti sotto o li comprendi e ti adegui aspettando il momento giusto per superarli .
In risposta al messaggio di morodirho del 08/09/2020 alle 15:39:27ma chi ha mai parlato di mettere sotto qualcuno. non inventarti le cose come al tuo solito . avrai ancora i capelli neri, ma poco più sotto è invecchiato qualcosa
Il cds non dice che se non mi sposto mi. Mettono sotto,e a questo punto la targa me la mettono su un pezzo di marmo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 15:44:01La frase I mettono sotto" non si riferiva a te,era in generale,visto che parecchi ciclisti vengono investiti ogni anno da automobilisti poco attenti,non sto inventando nulla
ma chi ha mai parlato di mettere sotto qualcuno. non inventarti le cose come al tuo solito . avrai ancora i capelli neri, ma poco più sotto è invecchiato qualcosa
In risposta al messaggio di morodirho del 08/09/2020 alle 16:12:26allora sii chiaro e non quotare i messaggi. se mi quoti significa che ti riferisci a me e a quello che ho scritto
La frase I mettono sotto non si riferiva a te,era in generale,visto che parecchi ciclisti vengono investiti ogni anno da automobilisti poco attenti,non sto inventando nulla
In risposta al messaggio di morodirho del 08/09/2020 alle 16:12:26Mica detto sia tutta colpa degli automobilisti, i ciclisti, dopo i pedoni, sono la categoria che meno rispettano le regole in particolare da quando hanno inventato le scarpine magnetiche
La frase I mettono sotto non si riferiva a te,era in generale,visto che parecchi ciclisti vengono investiti ogni anno da automobilisti poco attenti,non sto inventando nulla
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2020 alle 19:17:46A tal proposito: segue un gruppo si FB 'Camperisti alle prime armi' e sono sconvolto dalle domande che vengono fatte. Tutti siamo stati NEO, ma un po di logica credo che serva. Richieste più assurde. L'ultima letta: ho sempre scaricato i serbatoi delle chiare dal rubinetto posto sotto il serbatoio, ma poi mi sono accorto che c'è un pomellino vicino al boiler che spingendolo scarica acqua. Debbo scaricare anche di li? A volte leggo per divertimento, ma mi son chiesto: ma al momento dell'acquisto nessuno si è fatto spiegare come funziona un camper ?? Avevo aperto un post simile in quel gruppo, ma mi è stato censurato.
A proposito dei cani e porci che ormai hanno un camper: sabato scorso parlavo con un gestore di una piccola area per camper e mi diceva che quest'anno è arrivata una massa di gente ignorante di camper, nel senso che ignora,non sa come funziona un camper. Mi disse: è arrivato uno e voleva la corrente per mandare il frigo, qui corrente non ce n'è... allora come faccio? Mandalo a gas! Perché può andare a gas, col fuoco si può fare il freddo? Avremo da combattere anche con questi. Giovanni
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di anasta del 08/09/2020 alle 21:37:59E' un normale sorpasso!
A proposito di ciclisti, quando con il camper sto per superarne uno, ovviamente se il caso rallento e aspetto il momento che ho spazio, dato che il camper ostruisce la vista a chi segue segnalo con la freccia come fosse un qualsiasi sorpasso. Andrea
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/09/2020 alle 22:24:35Questa l'ho vista dal vivo in Francia quest'estate (camperista francese alle prime armi, AS/CS di Moustiers): per svuotare la cassetta, anziché aprirla dal tappo giallo/arancione, apriva la ghigliottina (quella col piattello nero, per intenderci), e la svuotava da lì, con prevedibili effetti nefasti sul sito preposto allo scarico!! Poi a completamento dell'opera ha fatto il carico acqua potabile usando il rubinetto -a pulsante- che aveva appena usato per sciacquare la cassetta, con un tubo lercio infilato direttamente nel serbatoio potabili. Roba da farsi il segno della croce (anche gli atei...)
A tal proposito: segue un gruppo si FB 'Camperisti alle prime armi' e sono sconvolto dalle domande che vengono fatte. Tutti siamo stati NEO, ma un po di logica credo che serva. Richieste più assurde. L'ultima letta: ho semprescaricato i serbatoi delle chiare dal rubinetto posto sotto il serbatoio, ma poi mi sono accorto che c'è un pomellino vicino al boiler che spingendolo scarica acqua. Debbo scaricare anche di li? A volte leggo per divertimento, ma mi son chiesto: ma al momento dell'acquisto nessuno si è fatto spiegare come funziona un camper ?? Avevo aperto un post simile in quel gruppo, ma mi è stato censurato. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di mmarco del 09/09/2020 alle 12:01:59Infatti, è un normale sorpasso, ma molti non mettono la freccia neanche se ti stanno per salire sul cofano.
E' un normale sorpasso! La tua affermazione comunque spiega gia' tutto.... e sì sono uno a cui piace andare in bicicletta ogni volta che puo'
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/09/2020 alle 19:17:46
A proposito dei cani e porci che ormai hanno un camper: sabato scorso parlavo con un gestore di una piccola area per camper e mi diceva che quest'anno è arrivata una massa di gente ignorante di camper, nel senso che ignora,non sa come funziona un camper. Mi disse: è arrivato uno e voleva la corrente per mandare il frigo, qui corrente non ce n'è... allora come faccio? Mandalo a gas! Perché può andare a gas, col fuoco si può fare il freddo? Avremo da combattere anche con questi. Giovanni
In risposta al messaggio di pescerosso543 del 21/09/2020 alle 08:37:57Mi domando che problema c'e in questo periodo storico contro i ciclisti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 15:20:22Tutto vero. leggere articolo 148 - "sorpasso" e leggere BENE i punti 4 e 5...
perchè lo impone il CDS. e come volevasi dimostrare, in pochi hanno davvero capito le nuove norme
http://www.aci.it/i-servizi/nor...