quote:Originally posted by ginop> Come ho detto più di una volta scelgo sempre di stare lontano da altri camoper. Evito accuratamente campeggi e A.A. scelgo sempre luoghi o in prossimità di strade trafficate (ove i rumori coprono il mio generatore) o in luoghi ampi e silenziosi ove non ci sta nessuno (e non parlo di A.A. ma di campi in aperta campagna o montagna). Quindi non vedo perché l'imbecille di turno con tanto spazio mi deve venire a scassare le balle mettendosi accanto a me!!! Quindi, se non è una A.A., e vedete un camper in sosta libera in un enorme spiazzo evitate di andare vicino a lui, ma mettetevi dal lato opposto! Grazie
E questo è riferito specificatamente al Prof.Calosci quando sostiene: -Mio caro ognuno decide come vivere la propria vita e nessuno ha diritto di metter bocca sulle scelte personali.- Nessuno vuol mettere bocca sulle sue selte, ma se interferiscono con le mie non vedo perchè le devo subire supinamente. Anch'io per principio non lascio correre nulla. >
quote:Originally posted by Roberto66> Non saprei dirti quante volte. Sufficienti, in ogni caso, per voler stare da solo. Non si tratta neppure di folla, ne basta uno! Alcune più evidenti e altre meno. Una delle più assurde fu quella volta in Baviera quando mi ero parcheggiato in quota in una radura lungo una stradina di montagna. La radura era enorme. Ero solo. Accesi il generatore (saranno state le 22. Nonostante la radura fosse isolatissima, buia e soprattutto enorme un camperista (italiano) venne e si parcheggiò vicino a me pretendendo che spegnessi il generatore. Lasciai perdere e mi spostai sul lato opposto della radura. Quello si spostò perché non amava la solitudine, ma pretendeva che tacitassi il generatore. La mia reazione fu da codice penale!!! Misi in moto e me ne andai ancora più in quota nascondendomi in mezzo al bosco attraverso uno dei tanti stradelli. Un'altra volta mi accadde qualcosa di simile nei pressi di un fiume in Austria. Anche in questo caso di spazio ce ne era per contenere migliaia di camper!!! Eppure un paio di equipaggi (italiani) pretendevano di starmi vicino e brontolarono perché alle 24 ancora suonavamo il violino!!!! Questa volta li mandai a prenderlo in quel posto e alla fine si allontanarono loro (per la cronaca tutta la serata hanno giocato a pallone fatto grigliate schiamazzato a sufficienza). Altra volta a Tubinga. Mi ero parcheggiato lungo uno stradello lungo il fiume Nekar. Non ero visibile dalla strada. Eppure dopo un'oretta arrivò un camper (anche in questo caso italiano) e, neppure aveva spento il suo motore, bussò alla porta per farmi spegnere il generatore. Mi dovetti allontanare e parcheggiai, finalmente, senza altri camper intorno a 100 m. dalla famosa birreria "am Neckar" e nessuno ha scassato per il generatore o il violino (ero per mia soddisfazione a pochi metri dall'ingresso della famosa Hochshule der Kirchemusik di Tubinga). Non parliamo di quelle volte (rare) che sono stato in campeggio o A.A. dove alle 7 la gente comincia a schiamazzare, camminare urtando le pareti del camper ecc... Essere svegliati prima delle 11 quando sono in vacanza è tra le cose che mi manda più in bestia!!! Quante volte tu mi chiedi. Troppe nel complesso troppe!!!
visto che scegli di stare lontano dagli altri camper e parcheggi in strade rumorose trafficate o in posti isolati mi domando ... Ma quante volte ti sara' capitato che una folla di camper si raduni attorno a te ? e quante di queste (innumerevoli ???) volte sei stato disturbato in qualche modo dai camperisti ? suvvia un paio di episodi di contatti umani riescono a creare tutto questo astio ? >
quote: Prof se vui stare isolato secondo me ti conviene andare in groelandia , nel sahra o similari sulla terra vi sono 6,6 miliardi di persone non equamente distribuite e la cosa peggiorera'. Roberto >> Finché c'è spazio lo cerco. Quando non ci sarà più si vedrà. Comunque i luoghi dove tendenzialmente sosto non sono quelli che la maggior parte dei camperisti cerca. Ma i camperisti (fino ad oggi sempre e solo italiani) hanno la pessima abitudine di fermarsi dove vedono un altro camper anche se il luogo non è di loro interesse! Ciao
quote:Originally posted by paolo 61> Un TEC 29. Silenziosissimo se usato con piccoli carichi (caricabatteria e poco altro). Un po' più rumoroso se alimento macchina del caffè, consizionatore o microonde. In ogni caso è pur sempre rumoroso se qualcuno si ferma a 1 m da me magari in una radura solitaria!!! Ciao
Ciao , quello che dici sullo spirito di concentrazione dei camperisti italiani è assolutamente vero , ma toglimi una curiosità , ma che caspita di generatore hai , che tutti ti chiedono di spegnerlo?. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> Mi è capitato anche questo, ma in Germania e con un camperista francese! Resta la domanda: perché con 300 mt. a disposizione ti si dovuto appiccicare vicino? Ai posteri l'ardua sentenza!
Ciao , ti racconto la mia esperienza! Arrivo al cimoncino , località sciistica in provincia di Modena , sono solo nel parcheggio , passo la notte solo , al mattino arriva un altro camper , dove si parcheggia? ad 1 metro da me , il parcheggio si sviluppa su una lunghezza di almeno 300mt , arriva la sera , io accendo il generatore , un 4 tempi silenziato con inverter , vedo il camperista che si è incollato a me che si spazienta , ma io lo precedo , gli chiedo se x caso aveva bisogno di corrente e lo faccio collegare al mio generatore , in un attimo ha cambiato espressione ed opinione ! Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Roberto66> Magari mi capita se in compagnia alzo un po troppo il gomito[:I]
"camminare urtando le pareti del camper" mannaggia a me questa non e' ancora capitata [:D] ma che posti frequenti ? [:D] >
quote:Originally posted by Roberto66> Prova in A.A. con camper affiancati a60/100 cm uno dall'altro... Molta gente non trova meglio da fare che scendere dal camper e "appoggiarsi" al camper di fronte alla porta di uscita e percorrono il "corridoio" urtando con borse, zaini le tue pareti! Non parliamo del vociare e soprattutto di come si comportano i bambini!!! ...se a questo aggiungi che la norma è che questo accade verso le 8 e qualche volta anche prima... Poi scassano le balle se si vorrebbe usare il generatore per farsi un caffè!!! Ciao
"camminare urtando le pareti del camper" mannaggia a me questa non e' ancora capitata [:D] ma che posti frequenti ? [:D] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ho una figlia di 6 quasi 7 anni, moglie cane e generatore. NON HO MAI AVUTO QUESTI PROBLEMI. Però da come non sono in****ato col mondo intero. Conoscere persone nuove non è così male.[^]
quote:Originally posted by Roberto66> Prova in A.A. con camper affiancati a60/100 cm uno dall'altro... Molta gente non trova meglio da fare che scendere dal camper e "appoggiarsi" al camper di fronte alla porta di uscita e percorrono il "corridoio" urtando con borse, zaini le tue pareti! Non parliamo del vociare e soprattutto di come si comportano i bambini!!! ...se a questo aggiungi che la norma è che questo accade verso le 8 e qualche volta anche prima... Poi scassano le balle se si vorrebbe usare il generatore per farsi un caffè!!! Ciao
>
quote:Originally posted by StefanoSiena> sono in ferie!!!!!!!!!!!
Problemi di schiamazzi????? chiamate Rosa e Olindo Bazzi!!!!![:)][:D][;)]id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> ma davvero tutte le volte che accendi il generatore per 5-6 minuti (tanto occorre per farsi il caffe') regolarmente vengono a dirti qualcosa ? io fossi inte proverei questo esperimento: metti un bel cartello ai finestrini (lo repliche dai due lati) scrivendo : cari camperisti sul mio camper ce' il generatore , ma lo utilizzo solo per brevi periodi per farmi il caffe' o similari. e' silenziato , ma se pensate che possa darvi fastidio vi suggerisco di allontanarvi un poco. se proprio non fosse possibile posso compensare il disagio offrendovene uno ... secondo me un idea simpatica che scoraggerebbe i piu' intransigenti cha gia' sanno che in 5 minuti lo spegnerai (occhio agli orari pero' , prof ti reputo intelligente da evitare la tazzina alle tre di mattina se sei con altri. prova e fammi sapere...
>
quote:Originally posted by Roberto66> Io per evitare problemi metterò un distributore di tappi per le orecchie usa e getta[:D]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> ma davvero tutte le volte che accendi il generatore per 5-6 minuti (tanto occorre per farsi il caffe') regolarmente vengono a dirti qualcosa ? io fossi inte proverei questo esperimento: metti un bel cartello ai finestrini (lo repliche dai due lati) scrivendo : cari camperisti sul mio camper ce' il generatore , ma lo utilizzo solo per brevi periodi per farmi il caffe' o similari. e' silenziato , ma se pensate che possa darvi fastidio vi suggerisco di allontanarvi un poco. se proprio non fosse possibile posso compensare il disagio offrendovene uno ... secondo me un idea simpatica che scoraggerebbe i piu' intransigenti cha gia' sanno che in 5 minuti lo spegnerai (occhio agli orari pero' , prof ti reputo intelligente da evitare la tazzina alle tre di mattina se sei con altri. prova e fammi sapere...
>
>
quote:Originally posted by Roberto66> Non sempre, ma spesso. Per questo aborrisco A.A. o parcheggi pieni di camper. Per questo, ed altro, cerco sempre luoghi senza camper. Non vedo perché non appena mi fermo da qualche parte nel giro di pochi minuti mi ritrovo con altri camper intorno. Se non ci sono spazi è giusto, ma se lo spazio è da campo di calcio la cosa mi irrita assai!!! Tanto per fare un esempio "particolare" quando due estati fa andai, di passaggio, a visitare le cascate del Reno mi misi nel parcheggio (per altro comodo per la visita) indicata dai cartelli. Il parcheggio era (e credo sia ancora) enorme. Lontano dall'ingresso erano parcheggiati camper a decine. Io mi misi a circa 50 metri dal più vicino in modo da poter usare anche il generatore (essendomi di persona assicurato che oltre 10m metri non arrivava nessun rumore). Considera che arrivai verso le 19 e preparammo la cena. Un camperista italiano verso 20, durante la passeggiatina col io cane, mi chiese perché non mi fermavo vicino agli altri perché così si era tutti più sicuri. Risposi, per altro in modo estremamente gentile (come mio costume), che amo la solitudine. Il tipo non disse nulla, ma fece una faccia....
ma davvero tutte le volte che accendi il generatore per 5-6 minuti (tanto occorre per farsi il caffe') regolarmente vengono a dirti qualcosa ? >
quote: io fossi inte proverei questo esperimento: metti un bel cartello ai finestrini (lo repliche dai due lati) scrivendo : cari camperisti sul mio camper ce' il generatore , ma lo utilizzo solo per brevi periodi per farmi il caffe' o similari. e' silenziato , ma se pensate che possa darvi fastidio vi suggerisco di allontanarvi un poco. se proprio non fosse possibile posso compensare il disagio offrendovene uno ... secondo me un idea simpatica che scoraggerebbe i piu' intransigenti cha gia' sanno che in 5 minuti lo spegnerai (occhio agli orari pero' , prof ti reputo intelligente da evitare la tazzina alle tre di mattina se sei con altri. prova e fammi sapere... >> E poi i disturbi non nascono solo dal generatore!
quote:Originally posted by piccolo> Mi sembra di averlo scritto no? allora perchè questo post???
quote:Originally posted by bruno b> Quoto in pieno bruno b, è solo una questione di educazione e di buon senso, poi per quanto riguarda i rumori dei bambini se piccoli sopratutto dei cani si può essere ragionevolie tolleranti , ma chi ti accende il generatore vicino alle 6 del mattino per poi spegnerlo alle 9 e andarsene via subito dopo si dovrebbe domandare se sta diturbando qualcuno, un piccolo esamino di coscienza sarebbe necessario. Comunque mi guardo bene dal fare casini, mi metto i tappi nelle orecchie o me ne vado. Simone
Caro amico, se il tuo post era riferito anche alle mie lagnanze perchè un gruppo di persone educate schiamazzava dopo la mezzanotte come se fossero al mercato del pesce, forse non hai chiaro in testa cosa significhi la parola tolleranza, e l'educazione. Un conto è tollerare il rumore di una pompa dell'acqua, un conto è tollerare un cane che abbaia o un bambino che gioca. Altro discorso invece per degli adulti che incuranti del loro prossimo si permettono di fare ciò che gli pare.Tutti ci dobbiamo tollerare a vicenda , specialmente quando ci si trova in luoghi affollati. Ma a maggior ragione è proprio in questi luoghi che si deve usare l'EDUCAZIONE. Ciao. Bruno. id="size3">id="green"> >
>