In risposta al messaggio di Tino1257 del 10/11/2016 alle 08:34:19
Buongiorno a tutti, volevo avere un parere se il comportamento del rivenditore Campingsportmagenta è corretto. Voglio vendere il mio camper, un Laika X660r del 2011. Contatto Campingsportmagenta e mi dicono di mandargliuna mail con i dati. Eseguo, inserendo nella mail la lista degli accessori installati e mi rispondono: il suo laika x 660r del 2011, vale oggi di eurotax 28.000€. abbiamo due possibilità, o il conto vendita a la cifra sopra descritta meno il 10% oppure l’acquisto diretto al -25%. La quotazione Eurotax di €28.000 (che poi in realtà sono €28.500) si riferisce al valore di acquisto per i rivenditori (che è inferiore al valore Eurotax di vendita), quindi perchè -10% sul conto vendita? Perchè -25% sull'acquisto diretto?. La quotazione Eurotax poi non tiene conto degli accessori installati, cosa che loro ricaricano sul prezzo di vendita. Il valore di vendita di un camper come il mio va dagli €35.000 agli €42.000, basta farsi un giro sui siti dei rivenditori, non dei privati, per vedere che sono tutti su quella gamma di prezzo. capisco che abbiano spese da sostenere, ma un guadagno di 14.000-19.000 euro su un prezzo pagato 21.000 mi sembra un tantino esagerato.
Probabilmente hanno i piazzali pieni di usato e questa non e' la miglior stagione per le vendite.
In risposta al messaggio di Tino1257 del 10/11/2016 alle 08:34:19
Buongiorno a tutti, volevo avere un parere se il comportamento del rivenditore Campingsportmagenta è corretto. Voglio vendere il mio camper, un Laika X660r del 2011. Contatto Campingsportmagenta e mi dicono di mandargliuna mail con i dati. Eseguo, inserendo nella mail la lista degli accessori installati e mi rispondono: il suo laika x 660r del 2011, vale oggi di eurotax 28.000€. abbiamo due possibilità, o il conto vendita a la cifra sopra descritta meno il 10% oppure l’acquisto diretto al -25%. La quotazione Eurotax di €28.000 (che poi in realtà sono €28.500) si riferisce al valore di acquisto per i rivenditori (che è inferiore al valore Eurotax di vendita), quindi perchè -10% sul conto vendita? Perchè -25% sull'acquisto diretto?. La quotazione Eurotax poi non tiene conto degli accessori installati, cosa che loro ricaricano sul prezzo di vendita. Il valore di vendita di un camper come il mio va dagli €35.000 agli €42.000, basta farsi un giro sui siti dei rivenditori, non dei privati, per vedere che sono tutti su quella gamma di prezzo. capisco che abbiano spese da sostenere, ma un guadagno di 14.000-19.000 euro su un prezzo pagato 21.000 mi sembra un tantino esagerato.
io personalmente , dopo aver capito e non aver mai trovato un rivenditore che non fa lo "squalo", ho sempre venduto e acquistato privatamente , trovando sempre la giusta via di mezzo, tra richiesta concessionario e quotazioni eurotax; così facendo si fanno affari in 2, sia chi vende che chi compra, bisogna sempre trovare persone oneste , ma quello vale anche per i concessionari!
In risposta al messaggio di Elvis in London del 09/01/2017 alle 10:38:28
Peccato perché se come è capitato a me, la garanzia vien fornita dal rivenditore tramite una specie di assicurazione, in tutte le problematiche che sono incorso, mi son sentito rispondere: ci dispiace ma quell'inconvenientenon è coperto da garanzia!!! ...allora tanto vale acquistare da un privato e risparmiare un 15-20%!!! E con quei solidi risparmiati, mal che vada, ti auto-finanzi la garanzia!!! Alla faccia della garanzia del rivenditore! Ora, fortunatamente sono stati sempre inconvenienti di piccolo conto, altrimenti avrei dovuto farmi assistere da un'avvocato. Per cui, se vi dovessero proporre una copertura del genere, lasciate perdere! Tra l'altro, nella sezione leggi, ho recentemente scoperto che non sono stato l'unico a prendere una fregatura del genere... - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London - Drive safely!
Non mi sembra una prassi normale , la garanzia viene prestata nei termini di legge e chi ne risponde in prima persona e' il venditore.