Inserito il 05/02/2009 alle: 16:03:23
Io penso che prima di avventurarsi nel forum ponendo domande ai propri quesiti, sarebbe utile visionare il sito di COL in tutte le sue parti. Molte risposte si possono trovare nei siti dedicati al (fai da te ,ad es. )oppure usando la funzione (ricerca di un argomento). Chi ,come me, frequenta COL da molti anni , al succedersi delle stagioni , legge sempre le stesse domande. Qualcuno ,pazientemente risponde comunque, altri (io)evito di dare risposte che trattano argomenti girati e rigirati centinaia di volte. Se poi ci si inoltra sul (terreno minato)discorso generatori, si rischia di innescare vere e proprie guerre tra camperisti. Sei camperista , e sicuramente sarai al corrente che esistono diversi modi di concepire il vivere in camper, per cui se ti inoltri in un terreno minato come quello dei generatori, devi (purtroppo prepararti a ricevere (anche)risposte incivili . Io ad es. non usando generatori, ma da persona tollerante, non ti risponderei mai sgarbatamente. Non cercherei di importi il mio stile di vita, al contempo non sarei in grado di dirti come si possa attutire un generatore.Se invece mi vieni a chiedere cosa ne penso dell'uso del generatore, posso dirti il mio parere in base alle MIE esperienze vissute. Non condanno mai l'oggetto, ma il modo di usarlo, qualunque esso sia. Un TV acceso, a tutto volume ,nel camper vicino rompe (o può rompere)come il rumore di un generatore. Un motore acceso per un periodo prolungato , rompe ed inquina, persone che sbraitano all'una di notte ,disturbano il riposo altrui e lasciano intendere il grado di educazione delle medesime. Per cui , senza generalizzare e, questo te lo ha ricordato lo staff di COL,e prima di fare domande (questo lo dico a te, ma vale per tantissimi frequentatori di COL), bisogna imparare ad usare tutte le funzioni che COL ci mette a disposizione. Se poi non trovi una risposta soddisfacente, poni pure la tua domanda, e in qualche modo (rassegnati). Troverai chi ti risponde educatamente, troverai chi ti darà l'informazione che cerchi, ma troverai anche chi (userà)la tua domanda per spostare la discussione su altri terreni. Consiglio. IGNORALI, e (come se sfogliassi una margherita)scegli i petali che servono a risolvere il tuo problema. Ciao Bruno id="size3">id="green">