In risposta al messaggio di EdStraker74 del 08/08/2020 alle 18:02:29tu parli di confidenze che non mi interessano affatto...
Hai scritto che in realtà non è così e che dipende dal gestore. Per una AA comunale sognate ad occhi aperti. È territorio comunale, il comune quando ha segnalazioni manda la Polizia locale o vigili urbani che è la stessacosa. Anzi manda pure pattuglie civetta della PS e dei CC a controllare la gente nelle auto e nei camper. Anzi fa alzare pure droni ed elicotteri. Anzi ti chiede se arrivano gli zingari, anche nei Chartago, di avvisarli perché non è un campo rom. Anzi vengono a controllare auto in sosta da più di 24h senza nessuno a bordo, e se sospette arriva il carro attrezzi. Io parlo di realtà, tu parli di confidenze che non mi interessano affatto.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 08/08/2020 alle 18:42:42Suo fatti personali che ho raccontato al 100% come anche sulla AA comunale che ho descritto...ah dimenticavo quella volta che, in attesa all'area attrezzata c'erano una signora del posto che riempiva bottigliette alla fontanella dell'area, dal camper prima di me scende il proprietario con una mazzola in mano, inizia un alterco con la signora, minaccia di picchiarla, quasi stavano per azzuffarsi, poi vedono me nel camper in attesa e mi coinvolgono...alla fine riesco a rappacificarli...esperienza di vita vissuta...sempre nella medesima AA comunale...o dovrei dire che ho partecipato alla zuffa? Invece no..
tu parli di confidenze che non mi interessano affatto... Veramente il senso del mio intervento (e del termine confidenza) era ben altro, ma vedo che eludi abilmente di rispondere ed hai la tendenza a volere l'ultima parola, quindi facciamo così... Hai ragione tu
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 08/08/2020 alle 18:54:58puoi mettere il nome del posto? ,almeno ne stiamo alla larga
Suo fatti personali che ho raccontato al 100% come anche sulla AA comunale che ho descritto...ah dimenticavo quella volta che, in attesa all'area attrezzata c'erano una signora del posto che riempiva bottigliette alla fontanelladell'area, dal camper prima di me scende il proprietario con una mazzola in mano, inizia un alterco con la signora, minaccia di picchiarla, quasi stavano per azzuffarsi, poi vedono me nel camper in attesa e mi coinvolgono...alla fine riesco a rappacificarli...esperienza di vita vissuta...sempre nella medesima AA comunale...o dovrei dire che ho partecipato alla zuffa? Invece no..
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2020 alle 19:58:37Il posto è regolarmente frequentato, ma di tanto in tanto queste cose succedono, anzi finiscono anche sui blog locali...preferisco non divulgare, è proprietà comunale, del mio comune poi...
puoi mettere il nome del posto? ,almeno ne stiamo alla larga
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 08/08/2020 alle 18:34:32Però già prima del lockdown facevano i test dove eri, a saperlo si poteva venire tutti lì, visto che manco li facevano a chi si presentava in ospedale
Forse non mi sono spiegato io...parlo di aree comunali attrezzate GRATIS, senza gestione, senza pagamenti... gestisce il comune con i suoi mezzi: RACCOLTA RIFIUTI MANUTENZIONE ATTREZZATURE MANUTENZIONE IMPIANTO ILLUMINAZIONEMANUTENZIONE VERDE PUBBLICO ORDINE PUBBLICO Quindi: 1) se metti sedie, roba sparsa, qualcuno avvisa i vigili, viene la volante, ti chiede i documenti, e poi ti chiede di rimettere tutto dentro in camper...no panni stesi, no bivacchi esterni, no verande 2) se arrivano rom, anche se in camper di lusso vanno avvisati: arriva volante, anche di notte, li mandano via 3) gente schiamazza in area fino a tardi? 112 o 113, arrivano e li mandano via 4) a loro discrezione alzano droni, passano autocivetta tra gli stalli, possono bussare alla porta del tuo camper CC, PS, PL e chiedere documenti personali e dei veicoli 5) se ci sono veicoli in abbandono da più di 24h arriva la pattuglia di PL, fotografa le targhe, se è a porte aperte chiamano la rimozione. 6) appena prima del lockdown, ai camper che ti trovavi la sera per la mattina a fianco con scritte sulle targhe tipo Brescia o simili,di sabato o la domenica, prima hanno mandato la pattuglia di PL la sera, la mattina dopo sono ritornati accompagnati dall'auto dell'ASL locale con tanto di kit e valigette... quando si preparavano ad andare via alla chetichella, la domenica sera prima del lockdown del successivo lunedì, intorno alle 14...riecco la volante dei PL.. questo è quanto...e mi sta bene anche così, altrove nei dintorni hanno l'abitudine di presentarsi armati coi bastoni, anche la notte...
In risposta al messaggio di 2assi del 09/08/2020 alle 10:20:28Esatto...da quel momento il mio camper lo lasciarono stare, ma su quello delle due ragazze della zona di Bergamo non smisero...controllavano un giorno sì e uno no...purtoppo la paura fa 90, anche in una città ma non avendo nulla da nascondere non avevo nulla da temere...
Prima del look-down, vennero istituite alcune città. Province. ,definite rosse a causa dei tanti focolai di covid19. Il compito delle F O era di controllare. Io ho fatto decine e decine di controlli armato di modulo da compilare.nessun fucile pistola o drone. Tante persone che hanno qua da me la casa vacanza, le conosco a prescindere da quel che è successo. Eravamo e tuttora siamo amici. Anche nei paesi limitrofi al mio sono accadute le stesse cose. Controlli educati atti a contenere il diffondersi del virus. Poi ho visto in TV che alcuni agenti hanno esagerato calcando la mano ma non fanno testo. Sono una minoranza ed andrebbero querelati per le loro azioni. Considera però anche la situazione di tensione che si è creata con leggi che cambiavano continuamente e cittadini reticenti che con azioni sconsiderate, hanno messo a repentaglio la loro e l'altrui vita. Alla fine di tutto è importante sapere che grazie a questi provvedimenti drastici adottati dal governo e fatti rispettate falle FO., si sono salvate tante vite. Per quanto riguarda il tendalino, i panni stesi_ non si può fare in un'area di SOSTA, sosta lo dice la parola stessa, poi esistono le atee attrezzate a campeggio e li il discorso cambia. anche il prezzo giornaliero cambia. Comunque se arrivano i poliziotti a controllare qualsiasi cosa, ritieniti fortunato. significa che sei in una zona controllata e sicura e se sei in regola non avtai problemi. Tutto il resto sono chiacchiere inutili.ciao
In risposta al messaggio di beppe64 del 09/08/2020 alle 14:19:52Era un paesino del bergamasco, ho chiesto meglio a mia sorella, parliamo di metà marzo scorso...iniziarono a chiedere la autodenuncia a chi veniva dalle zone inizialmente più colpite...chi lasciava quei posti per andare altrove doveva autodenunciarsi all'Asl, che per sicurezza imponeva la quarantena presso dove si alloggiava. Veramente nelle zone rosse dai tg s'è saputo parecchio, ne' mascherine né tute a chi stava vicino ai malati, né medici né paramedici, né autisti di ambulanza e dovevano stare pure zitti sennò perdevano il posto...
Ma le ragazze erano di Brescia o di Bergamo? Ma se prima del lockdown, manco sapevano come dovevano comportarsi , e ti parlo da persona informata, da te facevano i test, e poi accompagnati dai vigili, manco nelle zone rosse facevano così, finalmente un servizio che funziona.
In risposta al messaggio di valmar63 del 18/10/2020 alle 12:24:36Sì usa la stessa regola dello salino retrattile .
Mi riaggancio a questo thread: il nostro camper non ha gradino elettrico. Quando sostiamo nei parcheggi con stalli per i camper (quelli che su COL si trovano come Punti Sosta) si può mettere a terra la pedana per salirein camper? Ho un’età, e non sono agilissima (eufemismo ) e la pedana mi farebbe comodo, ma non so mai se sia permessa o no. Ovviamente nelle vere libere non ci penso nemmeno, come altrettanto ovviamente la uso nei campeggi... ma in questa via di mezzo? Si può usare? Grazie a tutti!
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2020 alle 13:02:17Grazie mille per la risposta!
Sì usa la stessa regola dello salino retrattile . Quando lo usi c'è... quando non lo usi non c'è . entrambi se lasciati fuori nel non uso sono sanzionabili non solo per campeggio ma anche per pericolo e/o intralcio.
In risposta al messaggio di valmar63 del 18/10/2020 alle 14:08:28O non mi sono spiegato onon hai capito
Grazie mille per la risposta! Ho fatto bene, allora, a non usarla mai.
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2020 alle 14:15:29Hai ragione, forse non ho capito.
O non mi sono spiegato onon hai capito apri la porta metti lo scalino sali.scendi togli lo scalino
In risposta al messaggio di valmar63 del 18/10/2020 alle 14:41:49E tenero appeso alla interno della porta ? Normalmente c'è uno spazio morto.
Hai ragione, forse non ho capito. Il mio gradino, che è una sorta di “sgabellino” rigido di plastica, quando non è in uso lo tengo nel gavone, perché all’interno del camper ingombra troppo. Perciò se non posso lasciarlo sul selciato durante tutto il tempo della nostra sosta (giustamente, perché intralcia) non posso proprio usarlo...
In risposta al messaggio di valmar63 del 18/10/2020 alle 14:41:49Sul precedente mezzo avevo sostituito il classico gradino con
Hai ragione, forse non ho capito. Il mio gradino, che è una sorta di “sgabellino” rigido di plastica, quando non è in uso lo tengo nel gavone, perché all’interno del camper ingombra troppo. Perciò se non posso lasciarlo sul selciato durante tutto il tempo della nostra sosta (giustamente, perché intralcia) non posso proprio usarlo...
QUESTO
.
Seguimi su:
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 18/10/2020 alle 22:32:08Ne avevo uno uguale fino a quando non mi sono quasi ammazzato scendendo dal camper! Vanno bene per altri usi. Prendete qualcosa di solido e che supporti tanti chili o fatevi installare un gradino anche manuale.
Sul precedente mezzo avevo sostituito il classico gradino con QUESTO. E' assolutamente robusto ed ugualmente stabile come quello classico, ma ha il vantaggio di essere richiudibile e (se necessario) tenuto in cellula
In risposta al messaggio di Giacomo cap del 08/07/2020 alle 11:12:28Ci sono due tipi di "aree" dove si può sostare, caricare e scaricare, ma definirne la differenza sulla base delle norme statali e locali è arduo (anni fa se ne era discusso a non finire -- fuori/dentro il territorio comunale, questo o quel cartello ecc. -- senza cavare un ragno dal buco).
ciao, sono nuovo e da poco ho acquistato un camper, volevo chiedere se in area sosta è possibile sedersi vicino a l camper ed aprire il tendalino, grazie
art. 378
del Regolamento di esecuzione e di attuazione del codice della strada, che sono poco più che parcheggi: puoi anche scaricare acque grige e nere, ma per il resto devi evitare comportamenti che trasformerebbero la sosta in campeggio (art. 185
del codice della strada), in particolare non puoi occupare "la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo", quindi, tra l'altro, non puoi aprire il tendalino;art. 109
del TULPS (Testo Unico della Legge di Pubblica Sicurezza), secondo il quale:In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2020 alle 09:55:45Strano ... io l'ho usato per diversi anni con soddisfazione ed era (anzi è, perché ce l'ho ancora) assolutamente stabile.
Ne avevo uno uguale fino a quando non mi sono quasi ammazzato scendendo dal camper! Vanno bene per altri usi. Prendete qualcosa di solido e che supporti tanti chili o fatevi installare un gradino anche manuale.
Seguimi su: