quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/11/2009 20:36:45 Nei paesi civili quali la Germania trovi i cestini dei rifiuti predisposti per la differenziata , carta vetro e lattine (se non erro) nelle stazioni della metropolitana . Cosa impedisca di farlo anche da noi e' un mistero. >> La testa degli amministratori!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/11/2009 20:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei paesi civili quali la Germania trovi i cestini dei rifiuti predisposti per la differenziata , carta vetro e lattine (se non erro) nelle stazioni della metropolitana . Cosa impedisca di farlo anche da noi e' un mistero.id="size1"> Perchè in un paese come in Italia se mettono i cestini dei rifiuti predisposti per la differenziata molti cittadini incivili non rispettano le regole della corretta differenziazione dei rifiuti e buttano per esempio l'umido nel bidone del vetro, le lattine dove andrebbe messa la carta.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 03/11/2009 22:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che i Tedeschi o gli Svizzeri siano di natura più civile. La differenza è che lì chi sgarra paga e chi li denuncia trova appoggio. Qui chi sgarrra la fa franca e chi interviene per farlo notare è il rompi di turno. In Italia essere corretto equivale ad essere fesso [:(]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 04/11/2009 14:31:13 I cestini lungo le strade credo siano dedicati a raccogliere la cartina, la cartaccia, e quant'altro un pedone può aver necessità di gettare lungo il cammino e quindi non i sacchetti immondizie di chichessia. >> Se esiste la legge... ma se non esiste allora...
quote: La domanda allora mi sorge spontanea: visto che inneggiamo alla raccolta differenziata in paesi più civili (credo poi che i civili siano i popoli e non i paesi) se il Professor Calosci avesse fatto questo in Germania cosa sarebbe successo? >> Proprio nulla! In Germania ho sempre usato proprio i cestini esistenti sulle strade e nessuno ha mai avuto nulla da ridire. MAI NESSUNO. È proprio in Germania che ho imparato ad usare sacchetti delle dimensioni da 7/10 litri (quelli per le micropattumiere da bagno) in modo da poter usare i cestini sulle strade. Spesso, soprattutto nelle grandi città, trovo cestini divisi in 3 o 4 spazi per la raccolta differenziata di fronte ai quali apro (DI FRONTE A TUTTI) il mio sacchetto e inserisco le varie cose negli spazietti preposti (piatti e bicchieri di plastica, indifferenziata, carta e se esiste vetro).
quote: E non mi dica che là avrebbe trovato il cassonetto adatto a portata di mano ovunque perchè non è vero anche in Germania ho accumulato le mie immondizie sino a trovare il posto adatto a liberarmene............se poi vuol aver per forza ragione allora se la tenga ma non è detto che sia sempre dalla parte giusta.>> Occorre anche dire che in Germania, A DIFFERENZA DELL'ITALIA, esistono A.A. distribuite in modo capillare ove poter effettuare sia il carico/scarico delle Acque sia lo scarico DIFFERENZIATO delle immondizie. Fermo restando la libertà di sosta dove meglio ci aggrada! In Germania non è difficile trovare dove lasciare le immondizie. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/11/2009 14:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Profe la prego accantoniamo per un attimo le leggi e appelliamoci al buon senso ed al comune criterio in que cestini ci vanno solo i rifiuti di chi passeggia!!! Non fa un bel vedere nè il nostro minisacchetto nè (l'ho già visto) il pannolino pieno di cacca di qualche bel bambino figlio di mamma frettolosa![}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/11/2009 14:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di fronte a chi ha sempre ragione, non si può far altro che dare ragione e restare nelle propria innocente, felice e povera ignoranza. "in regno cecorum, mono*****s rex". Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 04/11/2009 14:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dove sta il buonsenso? Per solo ed esclusivamente nel rispetto delle leggi e ciò che non è espressamente vietato è consentito! Tanto è vero che i vigili interpellati dal tipo non hanno trovato nulla da obiettare sul mio comportamento, ma, al contrario, lo hanno trovato in quello del tipetto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 04/11/2009 14:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dagli ragione anche tu e lasciamo che se la canti e se la suoni con leggi, avvocati e vigili.... non vorrei che quei vigili avessero capito .... Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 04/11/2009 14:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monocolus Rex in Regno Caecorum ben detto! Ma il cieco chi è? Colui che si attiene alle leggi o colui che si impone divieti quando non esistono? Ai posteri l'ardua sentenza!
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 04/11/2009 15:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'esempio che riporti è derivato da una atto di teppismo. Anche nella mia città un ragazza ha perso un paio di dita di una mano perché un altro ragazzo gli ha tirato addosso un petardo acceso! Anche a capodanno si sentono di persone uccise da una fucilata usata per fare festa (dove sarà la festa poi?). Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/11/2009 15:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'esempio che riporti è derivato da una atto di teppismo.>> Sì, è vero, ma è anche vero che in quei frangenti, il teppismo si sfoga sempre su ciò che da più fastidio. La fucilata è casuale, il botto verso il camper no. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 04/11/2009 15:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo vedo mirato ad un camper, o almeno più mirato di quel petardo messo nella mani di una ragazza. L'atto è grave, ma non credo sa stato commesso con la deliberata intenzione di danneggiare un camper e i suoi occupanti. Piuttosto penso ad una "bravata" fatta senza intuirne prima le conseguenze. Ma queste considerazioni portano il discorso "off topic". Ciao
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 04/11/2009 15:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va be' diamogli ragione! Ma resto sempre la "ragionierina" che usa il buonsenso: il mio micri-minisacchetto me lo tengo in camper non lo poserò mai nei cestini! per rispetto anche del decoro di quelle città che pur non essendo la mia hanno il diritto di vederlo rispettato....... Non mi interessano cause, querele, vigili e carabinieri, evito di ostentare comportamenti che alla lunga ci invisano agli occhi di chi già poco ci ama. Mai mangiato Professor Calosci un panino sui gradini di palazzo Barbieri a Verona? Provi e poi vedremo se anche qui i vigili le daranno ragione!Grazia
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 04/11/2009 17:24:25 Ma resto sempre la "ragionierina" che usa il buonsenso: il mio micri-minisacchetto me lo tengo in camper non lo poserò mai nei cestini! per rispetto anche del decoro di quelle città che pur non essendo la mia hanno il diritto di vederlo rispettato....... >> Appunto! Dopo 4/5 giorni in camper o ci sto io o ci sta l'immondizia! Quindi, se non ci sono cassonetti, proprio per il decoro della città e dei cittadini che vi abitano uso educatamente i cestini nelle strade!
quote: Mai mangiato Professor Calosci un panino sui gradini di palazzo Barbieri a Verona? Provi e poi vedremo se anche qui i vigili le daranno ragione!>> Cosa è una nuova ordinanza sindacale? Se dovesse capitare non avrò problemi a piantare grande nel caso dovessi scoprire che tale ordinanza è illegittima. Comunque passeggiando in quella piazza, in attesa di un lavoro di manutenzione sul mio violino da parte del liutaio di mia fiducia, insieme a mia moglie abbiamo mangiato un ottimo panino. Non ricordo di aver visto (era circa 13/14 mesi fa) alcun divieto!