In risposta al messaggio di tommaso52 del 29/01/2017 alle 16:21:24
sarà molto difficile reperire il circuito acqua del camper, non solo di quello, ma di qualunque modello perchè sono talmente semplici e intuitivi che alla fine si riesce a capirne il funzionamento. per quanto riguarda lavalvola, penso che tu ti riferisca a quella di scarico e non di sicurezza poichè l'Europeo che possiedi, penso sia dotato di un normale boiler Truma e non di una Combi quindi..se si tratta del primo, la -valvola di scarico- si trova accanto all'apparecchio ed è una piccola levetta di colore blu, sulla linea fredda, che viene comandata manualmente sollevandola. se invece trattasi di una Combi, la -valvola di sicurezza- che si chiama Elasi, sempre sulla linea della fredda, è un accroccolo un po più grande, di colore celeste che sulla sommità è dotato di una farfalla mentre lateralmente è ubicato un bottone nero che serve per il riarmo. la differenza fra le due valvole è sostanziale poichè la prima è ad azionamento manuale mentre la seconda è automatica/manuale e si apre da sola quando la temperatura arriva a 4°..comunque sia, in tutti e due i casi, queste valvole si trovano vicinissime al boiler.
Grazie Tommaso per la risposta.
In risposta al messaggio di gatto2208 del 30/01/2017 alle 18:46:05
Grazie Tommaso per la risposta. Il punto è che il boiler si trova accanto alla stufa ( esattamente alla sx) a destra del boiler ho la parete con tutti i tubi della distribuzione del gas. Sopra la stufa e quindi anche soprail boiler ho un fornetto a gas ed il top della cucina e la valvola non la riesco ad individuare. Da sotto il camper io non vedo nulla solo il tubicino di scarico.
grazie ancora proverò a cercarla meglio...ciao