In risposta al messaggio di greenpeace del 18/01/2017 alle 19:50:12
in Francia all'ingresso delle rotatorie insieme al cartello di ''dare precedenza'' è scritto: vous avez pas la prioritèchiarissimo in Italia solo il cartello di dare precedenza... ma in Grecia non son ancora riuscitoa capirne bene di chi è la precedenza,visto i rischi e gli insulti beccati Chi è gia in rotatoria o chi arriva da destra? Colleghi greciofoli, come vi comportate?
Frequento la Grecia da oltre 20 anni e sulle regole della circolazione ho capito ben poco. Per non sbagliare ad incroci e rotatorie tendo a dare la precedenza anche a chi forse non ne ha diritto.
In risposta al messaggio di greenpeace del 19/01/2017 alle 11:36:11
condivido appieno tutte la vostre risposte in camper la mia è una guida molto prudente e in special modo all'estero, l'incidente lo vorrei proprio evitare anche se dovessi avere il 100% di ragione
non fosse altro che daranno ragione all'altro , in quanto anche se con un avvocato i tempi si allungano a dismisura e TU non sei a discutere vis a vis con il liquidatore . parere strettamente personale . qualche anno fa a genova x un raduno di quad , uno stup.ido esaltato si divertiva a manovre al limite e si che conosceva le stradine strette e piene di curve , in un tornante una auto stava scendendo e in quattro quad ( me compreso ) abbiamo rallentato ,il tizio evidentemente troppo spericolato x non venirci addosso fini' in scarpata fermato dai rovi . recuperato e portato in ospedale con qualche frattura . dopo un po' di tempo ricevetti lettera dall'avvocato in cui egli dichiarava che eravamo fermi e che è stato costretto a sterzare a destra . inutile opporre giustificazioni alla sua condotta , morale fini' al 50% . mi inca..zai parecchio ma non ci fu' nulla da fare x quel 50% NON DOVUTO . QUINDI .... OCCHI APERTI E MENTE SVEGLIA :
In risposta al messaggio di bruno it del 19/01/2017 alle 20:23:14
Racconta Luciano De Crescenzo che dalle sue parti il semaforo rosso non è un divieto, è solo un consiglio. Grecia (o Spagna) per un verso o l'altro ci salvano sempre, se non c'erano occorreva inventarle. Bruno
In risposta al messaggio di marinox del 19/01/2017 alle 16:50:46
non fosse altro che daranno ragione all'altro , in quanto anche se con un avvocato i tempi si allungano a dismisura e TU non sei a discutere vis a vis con il liquidatore . parere strettamente personale . qualche anno fa agenova x un raduno di quad , uno stup.ido esaltato si divertiva a manovre al limite e si che conosceva le stradine strette e piene di curve , in un tornante una auto stava scendendo e in quattro quad ( me compreso ) abbiamo rallentato ,il tizio evidentemente troppo spericolato x non venirci addosso fini' in scarpata fermato dai rovi . recuperato e portato in ospedale con qualche frattura . dopo un po' di tempo ricevetti lettera dall'avvocato in cui egli dichiarava che eravamo fermi e che è stato costretto a sterzare a destra . inutile opporre giustificazioni alla sua condotta , morale fini' al 50% . mi inca..zai parecchio ma non ci fu' nulla da fare x quel 50% NON DOVUTO . QUINDI .... OCCHI APERTI E MENTE SVEGLIA : carlo
tre testimoni contrari, veniva da dietro, e ha avuto il 50% di ragione? mi sa che era anche parecchio ammanicato...
Giorgio
In risposta al messaggio di Dash del 23/01/2017 alle 21:34:20
Attenzione: laddove in Francia in tutte le rotatorie (carrefours) viene data la precedenza a chi è già presente in rotonda, in Italia ciò non è automatico: dipende dalla presenza o meno del segnale triangolare di precedenzaagli ingressi in rotonda.Se c'è il segnale triangolare, le precedenza si dà a chi è già in rotonda (come in Francia) Se non c'è il segnale, chi entra in rotonda ha la precedenza.Nel nostro CdS non mi risulta che ci sia un articolo specifico che regolamenti la precedenza in rotonda e, in mancanza di questo, fanno fede le normali regole sulla precedenza: precedenza a destra, salvo dove diversamente indicato a mezzo cartelli verticali e indicazioni orizzontali (pitturate sulle corsie). Secondo me è probabile che sia la stessa cosa anche in Grecia, dove in mancanza di segnalazioni contrarie, la precedenza si dà a destra. Se qualcuno ha una copia del CdS greco (aiuto Devil!) ogni dubbio potrà essere dissipato. Nel dubbio comunque è una buona pratica rallentare, guardare bene e magari far passare qualcuno anche se poi scopriamo che non ne aveva diritto... Ciao da Dash
grazie del tuo contributo, non sapevo di queste differenze in terra francese
http://www.autoexpress.co.uk/ga...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/01/2017 alle 15:31:51
Bello il Magic Roundabout , se ti vuoi divertire ci puoi passare anche tutto il giorno per poi uscire da dove sei entrato. Mi chiedevo il navigatore che cosa dirà arrivato in prossimità di quella rotonda.. ANDATE DOVEVOLETE CHE IO NON VE LO SPIEGO Aveva mangiato pesante il progettista! Pensate per un attimo a quella rotonda in un momento di grandissimo traffico, non ne usciresti sano. P.S. Sono andato su google ed ho notato che per complicare le cose ad ognuno dei cinque ingressi c'è pure un semaforo, pazzesco! A questo punto chi ha la precedenza, chi percorre le varie rotonde o chi vi sta entrando con tanto di semaforo verde? Mha! Ciao
Credo che il semaforo sia previsto per due motivi: