quote:Originally posted by vagabondo romano> Ed è il motivo per il quale mi metto sempre lontano dagli altri.
per il prof. Calosci La tolleranza dovrebbero usarla tutti, anche i possessori di generatori e ricordarsi che la loro libertà , le loro eisgenze, si debbono conciliare con quelle, altrettanto giuste e sacrosante,dei vicini. >
quote: Qualche anno fa stavo nel parcheggio di mont st Michel (spero di aver scritto correttamente) ed un camper aveva acceso il generatore. Intorno c'erano decine di equipaggi ma tutti sentivano solo il rumore ed il puzzo che veniva da quell'unico generatore acceso nel silenzio dell'ambiente circostante. Ti garantisco che era sgradevole. Considera che le misurazioni scientifiche non dimostrano nulla (me ne intendo sono laureato in chimica) servono solo nelle cause per il lavoro tirate furbescamente, dalle parti, in direzioni opposte. In realtà ogni ambiente ha una sua caratteristica che dipende dal contorno e dall'uso del momento e non diepende dalle tabelle scientifiche. >> Certamente! Ogni ambiente ha caratteristiche differenti. Ma nessun ambiente, figuriamoci il parcheggio sempre gremito di Mont st. Michel, ha un discreto rumore di fondo. Proprio perché ogni ambiente ha un proprio rumore di fondo quando accendo il generatore se ho case o altri camper scendo e sento di persona se effettivamente oltre una certa distanza il rumore non si sente. Ho appurato che in mezzo ad un bosco già a 20 metri il mio generatore non è udibile e abbondantemente coperto dal rumore di fondo del bosco.