quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 07/07/2010 21:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro paolo, ricordo un episodio simile lo scorso anno. eravamo nel tratto di ciclabile da dobbiaco a san candido e, quasi in prossimità di quest'ultima, arriva un auto a gran velocità incurante di grandi e piccini in bici. anche allora, un contadino, rivendicava l'uso o forse più l'abuso di quel tratto di ciclabile. io ho solo avuto modo di insultarlo al passaggio ma lui, in velocità, non mi ha neanche badato (o magari non l'ho insultato in tedesco e non mi ha capito [:D]) mentre il papà di alcuni bimbi che ha rischiato di travolgere con la sua auto stava per andarlo a linciare. povero contadino...per gli italiani è un 'crucco' e lo regaleremmo volentieri all'Austria e per li austriaci è un 'terrone' che non vogliono...non prendetevela con lui...compatitelo!![:D][:D][:D] ahò, si fa per scherzare...non solleviamo polveroni[;)] massimo
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/07/2010 22:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco perchè il veneto sta degenerando ...troppi terroni come te!![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 10/07/2010 15:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao il problema di base a quanto dicono anche i miei clienti di origine italiana che hanno negozi in alta pustaria e' che i madrelingua tedesca sia che tu sia di belluno o da lampedusa sei sempre un diverso anche a livello amministrativo.per carita' non voglio sputare sul piatto in cui mangio da 20 anni, ma tornando a quel contadino di versciaco con il suo bellissimo e grosso trattore rosso , quando eravamo in questura ha' cercato di difendersi dicendo che lui deve lavorare e che noi turisti con le bici e i bambini abbiamo sempre fretta...che dire, sicuramente con la bici diamo molto fastidio anche perche' per fare la ciclabile sono stati espropriati loro dei terreni, ma questo sicuramente non deve consentire simili comportamenti e di certo ora la polizia stara' un po' piu' attenta. ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 11/07/2010 11:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 11/07/2010 11:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E poi : capisco che chi lavori (anche duramente, per carita') non ami vedersi accerchiato da spensierati vacanzieri ma alla fine forse sono le stesse persone che mangiano mele e yogurt prodotti anche in quella valle. E allora...io che sto a Siracusa...strapiena di turisti in Estate ed Inverno...dovrei girare armato perchè io a Siracusa ci lavoro e mi faccio "nu mazz tant" mentre la gente ci si viene a divertire ? [:)] Ed invece...se già mi fermo sulle strisce per far passare i pedoni...con i turisti mi fermo ancora prima e faccio gentili segni di passare per dare una impressione di ospitalità; e se questi (magari) si attardano sulle strisce evito qualsiasi atteggiamento insofferente anche se (magari) ho un appuntamento. Allora sbaglio io ? [;)] Il contadino villano e ignorante era uno da prendere a legnate lì sul posto o (almeno) da denunciare come è stato fatto senza la "pietà" di ritirargli la denuncia ! [;)]
quote:Risposta al messaggio di fmar inserito in data 11/07/2010 19:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, accordi molto vantaggiosi..per l'Alto Adige...perdon..Sudtirol. Bruno
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 10/07/2010 15:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, Grazia, che vuoi...la globalizzazione...[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 11/07/2010 21:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenga per quanto mi riguarda!!Bianchi, rossi, neri, gialli,terroni e polentoni! [:D][:D][:D][:D] A "sproposito" oggi son stata a Novezza! una strage camper a non finire!
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 07/07/2010 21:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao paolo, se posso esserti di aiuto, io lavoro presso una unita sanitaria nell' area pischiatrica, arrivo al dunque, secondo me dovresti mandare una raccomandata anche a mano sia alla polizia municiapale, indicando che sia inoltrata per conoscenza al sindaco del comune, una alla ulss di competenza, allegando copia della denuncia fatta alle FF.OO, teoricamente dovrebbe partire un TSO (trattamento sanitario obbligatorio). nella racc. elenca i fatti incresciosi che accadono quotidianamente nelle pagine nere, e che i quotidiani sono altamente felici di determinate notizie, sarebbe pure da divulgare detto fatto a qualche quotidiano tedesco, auguri fabio
quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 12/07/2010 08:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao bella come idea del tso,per quanto riguarda i quotidiani locali,sto' valutando l'idea assieme al mio avvocato...non si sa' mai come va a finire... magari mi arriva uno spek intero e una fornitura di canederli e magari un soggiorno gratis in una beauty farm.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 12/07/2010 12:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saranno padroni di casa sua, però con la scusa che sono teteschi e non tedeschi mangiano sopra le nostre tasse italiane, vogliono sussuidi italiani ed egemonia tedesca e quando gli si porta turismo italiano ci snobbano perchè prefericono quello cruco,i sarà paroni casa sua ma co i schei italiani fabio