quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 12/07/2010 14:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anni fà preferivano i turisti germanici che sono però molto attenti al portafoglio. Una minestrina, mezzo litro d'acqua in due... etc. Hanno scoperto che i turisti italiani spendono molto di piu!
quote:Risposta al messaàggio di domgig inserito in data 12/07/2010 14:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non scherziamo, se togliamo loro il potere poi questi si rimettono a seminare la mia città di bombe, come hanno già fatto! comunque se molti sudtirolesi non ci amano ci sarà un motivo... Cosa faresti se i germanici conquistassero la tua terra, ti obbligassero a parlare tedesco, ad andare a scuole tedesche e a tedeschizzare il tuo cognome? Come reagisci se ti vietano persino di organizzare manifestazioni folcloristiche, se sei escluso da lavoro pubblico e tante altre ingiustizie che hanno subito alcuni decenni fà? molti abitanti delle valli altoatesine non lo hanno ancora dimenticato il nostro amato dalle masse, ometto pelato che spopolava negli anni 30... Non voglio dfenderli, però è giusto non dimenticare quello che è successo. Io i sudtirolesi li sopporto a fatica, però non sono tutti cosi, ho tanti amici di lingua tedesca e vi assicuro che il sudtirolese è un popolo un po chiuso ma nel complesso mite e pacifico. Eppoi siamo onesti, noi italiani siamo simpatici, mangiamo bene, viviamo in un paese stupendo ma non abbiamo dimostrato al popolo sudtirolese di essere un paese moderno, efficienti ed affidabili da essere felici di essere italiano. I politici altoatesini invece, anche se non lo dicono apertamente sono felicissimi di sguazzare nei meandri della polica italiana, fanno quello che vogliono, cosa che non potrebbero fare se fossimo sotto il controllo austriaco.
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 12/07/2010 15:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao guarda che la ho' buttata sul ridere...ma non si puo' neanche piu' scherzare?ciao paolo ps non ho' chiesto nessun parere a nessuno,ho' solo esposto i fatti ed il loro andamento,se il post sta degenerando sul razzismo non e' sicuramente colpa mia, e per quanto riguarda lo spek e la vacanza la mia e' stata solo una provocazione ad una risposta simpatica. come gia' detto io ci vivo con la montagna e i prodotti me li compro dove voglio non ho' di certo bisogno di farmeli regalare, domani ad esempio sono in val gardena e in val badia per consegne da miei clienti sudtirolesi. ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 12/07/2010 18:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza "degenerare", quello(il contadino)si è espresso in maniera inequivocabile(come scritto nel post)dopo aver evidentemente inquadrato il soggetto(italiano, non importa di dove). Credo che se al posto tuo c'era Heidi e Gunter(che avrebbero protestato in tedesco)il comportamento sarebbe stato diverso. Bruno
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 07/07/2010 21:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto bene a denunciarlo, quello è più sano di noi ma si diverta a mettere un pò di strizza alla gente. Alla fine dai pubblicità a come è finita la faccenda, non c'è scritto principato di San Candido e non possono fare quello che gli pare, SPERO CHE TUTTI LO ABBIANO CAPITO! rispettiamo le persone e i luoghi ma non scusiamoli con delle pattaccate ibride diciamocelo, a volte sono arroganti e basta, e pensare che in sud tirol non li vogliono! sono arroganti e basta! Ciao Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 13/07/2010 06:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, hai lanciato un referendum senza contare fino a dieci, poi hai riletto quello che hai scritto e hai visto che ti sei messo sulllo stesso piano del contadino e nel panico hai cercato di rimediare con un testo non proprio corretivo tinto di verde per coprire i pensieri neri. Guarda che qui siamo su comportamenti in un forum di camperismo e non a palazzo dove si fanno annunci poi regolarmenti smentiti o corretti. Se hai voglia su Extra magari mi spieghi la storia del senatur che non ho capito. Chi parla male dei altri di solito é per deviare dai propri diffetti. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/07/2010 08:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x EmilG Verde è xchè è il colore della speranza, poi parli di difetti, ma a che cosa ti riferisci solo xchè sono terone, per me non è un difetto, se per questo posso essere anche nero oppure giallo ed allora cosa vuol dire ? Nessuni sta proponendo referendum, per quanto mi riguarda sto semplicemente ragionando sulla co....ne di qualche persona il cui cervello non si è evoluto a sufficenza e vive ancora nella preistoria. Di questo passo non so dove arriveremo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 12/07/2010 14:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbi pazienza e rileggiti quello che hai scritto e ricordati che l'istigazione é anche perseguibile penalmente. Se vai a leggere le cronache quotidiane questi fatti purtroppo succedono in qualunque parte del mondo indipendentemente dalla etnia appartenente. Se nella frase da me scritta in riferimento a chi parla male ti riconosci mi dispiace non era voluto ma parlavo in generale perché non é nel mio stile offendere. Conosco tanti meridionali in gamba ma le cronache parlano di loro solo e quando succedono omicidi o altri fattacci e questo mi dispiace perche quando vado nel Meridione mi sono sempre trovato bene e se mi sono successe delle disavventure non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio. Per quanto riguarda il medioevo mi sa che se va avanti cosi ci ritroviamo in quello abbastanza presto ma non certo per per colpa dei Sudtirolesi. ciao Emil Ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/07/2010 12:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusi l'ignoranza, ma dove sta l'istigazione ? Se mai ci fosse non era nei miei intenti istigare nessuno, anche xchè su un forum di camperisti vedo difficile istigare qualcuno ! oppure e Lei che vuole istigare ? Chi ? forse è il caso che si moderi!! Il penale è gente come Lei che lo causa, vedendo fantasmi che non esistono e vivendo lontano dalla realtà e viva con un pò di ironia che non guasta mai oppure è una cosa difficile per Lei. Chiaramente se ho offeso qualcuno non era nei miei intenti.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/07/2010 12:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso ho capito il motivo per cui è così caldo sull'argomento, si è sentito parte in causa, LEI E'ALTOATESINO, guardi non era nelle mie intenzioni promuovere alcun referendum per portarVi via i benefici dello statuto speciale Si ricordi che Lei come il sottoscritto vive in Italia ed il referendum, ringraziando i Padri fondatori della Rpubblica è un diritto sancito dalla Costituzione Italiana, non parli se non conosce. Ma mi faccia il piacere ..... Ormai siamo in Europa ...., tanto da qui a breve anche le politiche monetarie verrano gestite da Bruxelles e a quel punto voglio vedere come si mette.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/07/2010 13:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto prima è meglio studiare e poi parlare, tripeto se mi va di proporre un Referendum (ed un conto è fare ironia ed un conto è farlo sul serio), io lo faccio siamo in Italia , forse per te non è chiaro, visto che scrivi dall'Alto Adige probabilmente sei un nostalgico di qualche anno fa', lo propongo si tratta di un Diritto inserito all'interno della Costituzione Italina (Il referendum è uno strumento di esercizio della sovranità popolare, sancita all'art. 1 della Costituzione della Repubblica Italiana) ! Se qualcuno forse sta cercando di animare non sono io, am sei TU. Quindi studia che è meglio. Poi parli. Ripeto che un forum di camperisti che parlano in questo caso di Comportamenti non è sicuramente un luogo dove si possa agitare qualcuno. Almeno spero ! Studia.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/07/2010 13:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, ma parziale io vivo a MILANO e anche qui non si scherza. poi il federalismo sarà la panacea dei problemi economici di tutti quanti ? A parte tutto questo io dico Viva il CAMPER e la vita all'aria aperta nel peno rispetto del prossimo. Buoni KM a tutti
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 13/07/2010 13:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ognuno si gratterà le propie rogne a seconda di quanto raccolgono, da come lo amministrano, il guaio è che saremmo sempre chiamati a ""condividere"" buone ferie
quote:Risposta al messaggio di cicobero inserito in data 13/07/2010 13:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sai quanto hai ragione, accendiamo il condizionatore. ciao Emil