quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 03/08/2010 17:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che la classe politica, come del resto pure quella de Roma, sia abbastanza stolta e ottusa e si impunti (questo vale solo per BZ) su problemi che non dovrebbero esistere, come detto, io i cartelli li metterei pure in lingua inglese. Il punto è che i nostri bravi politici devono in qualche modo tenere alto il punto di "contrasto" con Roma per poter avere sempre il tema delle "rappresaglie popolari" da mettere sul piatto delle trattative. Detto ciò un elogio va però pure fatto alla P.A. che fortunatamente qui fa funzionare tutto come si deve, le scuole sono scuole e non ruderi fatiscenti, gli ospedali non allevano colonie di ratti e quant'altro le strade sono strade e non percorsi ad ostacoli. Un punto fondamentale che va ricordato è che i Sudtirolesi sono molto legati al proprio territorio e al mantenimento dello stesso in piena autonomia da sempre (è sempre stata un'isola priva di feudi e altro con contadini che lavoravano per sé e non per sfamare principalmente rè e imperatori) per cui non vedono di buon occhio che altri si impiccino di cose che loro hanno sempre saputo gestire al meglio. Vorrei finire col dire che a seguito delle svendite di immobili ai tedeschi negli anni 70 la Provincia ha emanato leggi molto restrittive per contrastare anche questa "invasione" per cui ancora oggi i locali che acquistano casa non possono rivenderla per credo addirittura 20 anni ad altri che non locali, cioè residenti sudtirolesi. sinceramente ad oggi la considero una norma totalmente anacronistica comunque se non erro è ancora in vigore. Saluti, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 03/08/2010 12:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao scusa ma non sai leggere?? il contadino in questione e' un pregiudicato noto alle forze dell'ordine che ha' integralmente confermato i fatti davanti al comandante della polizia di san candido e al suo assistente chiedendo piu' volte scusa. cerca di collegare le varie risp prima di scrivere [:)][:)]ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 03/08/2010 19:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UHMM...mi sa che sei tu a nonsaper leggere: 1) ho scritto FACCIO L'AVVOCATO DEL DIAVOLO...che generalmente significa "sono d'accordo con te, ma proviamo a vederla da un'altro punto di vista" 2) il fatto che sia un pregiudicato a me non interessa in questo caso specifico. Se uno dice STRçççç a un mario rossi qualunque o ad un pregiudicato può ricevere la medesima reazione, no ? Io non sono un pregiudicato - per il momento - ma se sbaglio manovra ed uno mi assale con parolacce senza darmi l'occasione di scusarmi, beh.... ti assicuro che rispondo in malo modo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/07/2010 18:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 03/08/2010 20:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però in effetti un pregiudicato ha meno remore ad aggredirti, tanto ha già sperimentato la nostra legge, implacabile con i galantuomini e leggera con i delinquenti.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 03/08/2010 17:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiedo scusa non hai colto l'ironia nella domanda.
quote:Risposta al messaggio di green50 inserito in data 06/08/2010 18:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei fuori tema, scusa posso farti una domanda? Tu sei carne o pesce?[?][:D] ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 07/08/2010 00:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nei prossimi giorni leggeremo lettere di "italiani" maltrattai in AltoAdige e leggeremo articoli di Predatori di funghi e quant'altro in primavera abbiamo gia letto di razziatori di nidiate di "oseletti" l'importante è sempre sentire le due campane io qui ci sono natoeabito da genitori veneti sto in mezzoid="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 07/08/2010 06:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e te ne aggiungo altre l'impresario a cui affido la sistemazione del giardino, contatta una ditta di questa provincia, per la pavimentazione in porfido: nella squadra composta da 3 persone, vi è un elemento, che interloquisce bestemmiando continuamente, in maniera coì insopportabile che arrivo all'intimargli di smetterla... infastidito decide di non ascoltare le mie indicazioni sulla modalità di posa e fa di testa sua... 4 mesi dopo l'impresario contatta un'altra ditta per risistemare il lavoro mal eseguito a rovereto seguendo il gps mi ritrovo su un raccordo di 150 mt, su cui inizio è stato messo un divieto di transito ai non residenti, non vedo il cartello ed ingenuamente lo percorro, ma ad velocita da bicicletta, mi prendo così tante parolacce che mi vien voglia di scendere dal mezzo e replicare abbondantemente. come prima segnalo pacatamente ciò che mi è successo cordialità rodolfo [:)]
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 07/07/2010 21:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di acicatena inserito in data 16/08/2010 17:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male che a te dicono "terrone"... A me dicono "terrona mezzosangue" perchè sono di mamma veneta e papà romano[xx(]Non sono nè carne nè pesce così amo tutti i posti dove vado e non sono prevenuta con nessuno. Paese che vai, usanza e popoli che trovi, a me i "terroni" piacciono perchè è tutta gente con un cuore grande così (salvo eccezioni) anche se a volte sono fumantini..invece i veneti sono tutti matti, dei compagnoni di brigata ma a volte un po' freddini[^]id="Verdana">id="size4">id="green">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 07/08/2010 06:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero e quoto !!