In risposta al messaggio di kalasaya del 01/08/2019 alle 21:30:14Intanto non ce li hanno.
Intanto non ce li hanno. Sono 30 e passa euro in meno per loro. E poi è una questione di principio. Perchè bisogna sempre prenderla in quel posto?. Vai dal meccanico per cambiare un pezzo e ti frega, vai per cambiareil climatizzatore e ti fregano, vai a fare la spesa e ti danno i veleni... ovviamente non tutti , ci sono anche le persone per bene, ma vivono poco. Un meccanico che ho fatto cambiare un pezzo del motore almeno è stato sincero, mi ha detto che era in crisi chiusura e quindi era obbligato per salvarsi di mollare fregature. Basta, adesso i miei soldi guadagnati con fatica li uso solo per giusta causa. Quindi autostrada rotta NON PAGO e se li volete dovrete sudarveli anche con la maggiorazione
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/05/2019 alle 19:09:55buonasera, di mestiere sono un autotrasportatore, sono quasi costretto a viaggiare nella corsia di destra. capita spesso però di trovare veicoli nella corsia centrale e superarli dalla mia posizione. vi è differenza tra sorpasso e superamento. in ogni caso se procedi agli 80 in autostrada devi lasciare agli altri mezzi la possibilità di viaggiare in modo quantomeno sicuro.io posso viaggiare ai 90, dato il limitatore e sovente uso il cruiser, rallentare o frenare è fonte di pericolo per gli altri che seguono. quindi prudenza sempre. buoni km a tutti
Io viaggio a destra, proseguo a destra e senza cambiare corsia, li supero a destra.
In risposta al messaggio di Gege01 del 30/10/2019 alle 17:10:20ops, mi sono dimenticato di dire che guido una motrice da 75 qli cerco sempre di stare alle regole e guidando soprattutto in città, ancora di più. in ogni caso concordo con voi, il quadro che appare è una profonda ignoranza nella guida.
luc luc scrive: io posso viaggiare ai 90 Non mi sembra che il CDS ti dia questa possibilità. Il limite per i veicoli con rimorchio è 80km/h. Che poi (quasi) tutti viaggiano oltre è un'altro paio di maniche...
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/10/2019 alle 15:13:19Credo di essere a norma
luc luc, ti chiedo scusa, ma leggendo autostrasportatore ho dato per scontato che guidassi un bilico. @impiegato: nessuna tolleranza neanche sul peso. Credo di essere a norma, ma se non lo sono me ne assumo tutti i rischie le colpe del caso. Sulle regole della strada non transigo, anche perché si rischia la vita: la nostra, dei nostri cari e, soprattutto, quella degli altri.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2019 alle 17:35:38Vai a 85 kmh sull'Autobrennero?
mi fa sorridere che i camperisti, pretendono la tolleranza sul peso ( quando non esiste) , mentre la tolleranza per gli altri non deve esistere NOTA BENE io viaggio a 80 km/h e max ad 85 sulla brennero
In risposta al messaggio di chorus del 31/10/2019 alle 16:13:19vado ad 85, per non creare incidenti, purtroppo andare ad 80 all'ora su quella autostrada dove vige il divieto di sorpasso, significherebbe creare ( involontariamente ) degli incidenti, e comunque, a quella velocità, sono ancora entro la tolleranza prevista per legge.
Vai a 85 kmh sull'Autobrennero? Copio/incollo ciò che hai scritto in altro thread meno di un'ora fa: ma di norma, IO, rispetto tutte le norme
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/10/2019 alle 16:21:32so di cosa stai parlando, sono figlio di un camionista, da bambino papà mi portava ogni tanto sul camion e collaboro con alcune aziende di trasporto.
vado ad 85, per non creare incidenti, purtroppo andare ad 80 all'ora su quella autostrada dove vige il divieto di sorpasso, significherebbe creare ( involontariamente ) degli incidenti, e comunque, a quella velocità, sonoancora entro la tolleranza prevista per legge. anche tu stai cercando il pelo nell'uovo, ma come ti dissi tempo indietro, prova a fare questo mestiere e poi avrai una conoscenza diversa, ma fino ad allora cerca di imparare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/10/2019 alle 15:53:42hai perfettamente ragione nel dire che si rischia, e si rischia sempre in ogni momento. quando di mezzo ci sono le vite di persone è sempre una brutta faccenda. pare però che guidare male a causa di varie distrazioni fretta ma (soprattutto telefoni) stia diventando abitudine, ai semafori in città, vedo tantissime persone alle sette del mattino con i cellulari in mano che probabilmente sfogliano fb nell'attesa che diventi verde, ma peggio ancora li vedo in autostrade e tangenziali. (e non vanno ai 60). la vita nostra e degli altri è una sola, bisogna metterci cervello, anche per coloro che lo dimenticano a casa.scusate per questi sfoghi, ma la strada ormai è una giungla e guidare in modo sano è sempre più difficile.siamo stressati dallo stress
Credo di essere a norma è li la questione, finora non hai ancora fatto nulla per sincerarti di essere in regola( ma credo sia impossibile) o meno
In risposta al messaggio di Beppe BMA del 05/11/2019 alle 14:17:37Ciao,
Buongiorno a tutti, Personalmente penso che il problema sia legato alla conoscenza. Fino ad ora ho guidato molte cose auto, moto e da poco ho aggiunto il camper. Ogni volta che mi approccio a un nuovo mezzo, già dopo poco,inizio a rendermi conto del perchè molti veicoli hanno comportamenti che alla guida della mia auto spesso non capisco. Ad esempio... il camper non ha un ANGOLO BUIO, ha un' intera VILLETTA BUIA... capisco quindi perchè molti camionisti/autisti di furgoni spesso entrano senza guardare (in effetti non vedono!!). Cerco quindi di approcciarmi alla strada con più rispetto, senza inventare o imporre regole solo perchè esse esistono, ma con molto buon senso... Il mio concetto è anche se attraverso sulle strisce, ma un camion o un' auto per un errore non mi vedono, sono io che ci rimetto la pelle... Stessa cosa vale sulla strada su qualunque mezzo guido. Le regole servono per vivere meglio insieme... ma ciò non toglie che anche se ho il diritto di precedenza, ma decido di far passare qualcuno... non devo essere insultato o demonizzato, bensì imitato perchè sto facendo un bel gesto... Bisognerebbe guidare in strada con buon senso... come diceva qualcuno... se il limite è 50, ma tutti vanno a 60, se vado a 50 posso creare problemi... e se la cosa non crea pericoli posso tranquillamente alzare un pochino la velocità... così come se il limite è 50, ma mi rendo conto che la strada è stretta, ci sono persone lungo la strada o qualunque altra condizione di pericolo, NON DEVO ANDARE A 50 PER FORZA, potrò ridurre la velocità in modo consono alla situazione. BUON SENSO !! SEMPRE !!
In risposta al messaggio di Beppe BMA del 05/11/2019 alle 14:54:00Purtroppo io non scrivo bene, e pertanto non riesco a trasferire il tono di voce (pacatissimo) che userei in una conversazione.
Stai rispondendo con lo stesso modo violento e la stessa forza che usano molti guidando. Il Buon Senso è Buon Senso, non c'è mio o tuo… è l'errore di fondo… così come nel post non ho detto che bisogna trasgredirele regole, ma è una tua interpretazione. Se guidando o usando internet si utilizzasse più civiltà e più comprensione le cose funzionerebbero meglio non credi? Se vedi un bambino buttarsi nel fuoco non cerchi di fermarlo? E' quello il buon senso, è spirito di conservazione, è prudenza, è tutto insieme… Nel mio post dicevo che anche se ho la precedenza non devo prendermela a tutti i costi, perché se mi accorgo che una strada completamente bloccata si sblocca facendo passare quello che ho davanti (che magari poverino non sta facendo niente di male, ma semplicemente non ha la precedenza), sarei uno stupido ad affermare a tutti i costi la REGOLA. Agevolare l'ingresso in Autostrada anche se ho la precedenza è Buon Senso anche se ho la precedenza… A che serve che sto incollato a 1mm dal veicolo che mi precede? Servirebbe guidare insieme e non IMPORRE REGOLE o ODIARE GLI ALTRI… NON SERVE A NIENTE RITENGO !!
In risposta al messaggio di ledzep del 06/11/2019 alle 17:04:10
la corsia di destra, in caso di traffico, è ormai la mia preferita. Poche macchine, andatura più costante e generalmente più veloce che in corsia centrale, e spesso anche rispetto alla terza corsia