Ciao a tutti
percorro parecchi km in auto per lavoro soprattutto nella zona di Milano,ma anche con il camper mi comporto uguale, e devo dirvi che purtroppo in caso di traffico e/o code non me la sento più di usare la corsia più a destra, nonostante sia la più veloce, e tante volte neanche la centrale; questo perché ho assistito ad un paio di incidenti stupidi dove auto o furgoni sono rimasti schiacciati tra 2 camion e il risultato lo potete immaginare.
Tutto ciò succede soprattutto in condizioni di traffico intenso, sulle tangenziali e in giorni feriali.
Questo credo perché davvero, come già detto, c'è tanta disattenzione alla guida,telefoni, video, navigatori, ecc.,ma e' complice anche la monotonia e l'abitudine al tragitto.
Gli incidenti succedono in numero maggiore tra le auto ma normalmente con i mezzi pesanti hanno esiti peggiori, per questo sfido la statistica e sto dalla parte delle auto.
Dove non c'è molto traffico e si possono mantenere distanze di sicurezza adeguate tengo la corsia libera più a destra.
mofoteam