quote:Risposta al messaggio di mari956 inserito in data 19/09/2010 06:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, figlio di camperisti (diciamo campeggiatori in genere, con una breve parentesi di roulotte fra un camper e l'altro). Credo sia una fortuna, perchè credo senza ombra di dubbio di aver fatto mio il concetto di "campeggiatore" - cosa non così scontata soprattutto fra le nuove schiere di "possessori di camper". E non lo si vede solo dal mancato saluto... a risentirci. pòl
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 19/09/2010 23:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evidentemente non gliene frega niente, oppure ha noleggiato il camper e non è a conoscenza di questa "usanza", oppure è di quelli che gli altri non sanno nemmeno se esistono ed anche in sosta non ti rivolge nemmeno lo sguardo! tanto lui non avrà MAI bisogno di nessuno per qualsiasi motivo!, oppure è altamente prudente e pensa che con un cenno il suo volante gli potrebbe scivolare e quindi provocare un incredibile sbandamento con rovesciamento del mezzo e conseguenze inimmaginabili, oppure pensa che un lampeggio dei fari possa consumare troppa energia all'alternatore e quindi alle sue preziosissime batterie, oppure....vado avanti? FerroBass
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 19/09/2010 23:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0]Dai non scoraggiarti,se ti fà piacere , persisti,vedrai che prima o poi,trovi quello giusto...[;)][:D][^]Intanto anche se non ci conosciamo,saluti.Mari.[;)][:D][^]id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 21/09/2010 22:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beh dipende di quale estero stiamo parlando; nei paesi dove il nostro "mondo" e diffuso come da noi salutano eccome! Forse perche' in quei paesi l'abitar viaggiando e' nel costume di tutti anche dei non camperisti e lo vedi anche nelle infrastrutture e servizi presenti.
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 23/09/2010 22:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 23/09/2010 22:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si su questo sono d'accordo Lorenzo anch'io ho notato questa differenza di comportamentale ma anche a me capita che quando sono in "certi" paesi europei mi viene piu' naturale il saluto. Sara' forse il contesto che li influenza,direi, negativamente? Mahh resta il fatto che da "loro" anche il saluto quatidiano tra' le persone e'ancora in uso come capita anche da noi solo nelle piccole comunita'. Noi siamo una comunita' e percio' porgo un affettuoso saluto a tutti e un augurio di buona notte. Roby
quote:Risposta al messaggio di bigiot73 inserito in data 24/09/2010 21:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][;)][^]Giusto,si dice:"l'azione è di chi,la fà, non di chi la riceve."[;)]id="black">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 28/09/2010 22:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in camper saluto raramente però se uno saluta non ho problemi di rispondere. Sui sentieri di montagna saluto sempre e capita che uno non risponde, pazienza. Io sono convinto che sono due cose molte differenti nel senso che dentro un mezzo non é la stessa cosa che incontrare una persona su un sentiero e salutare in modo personale a voce. Sulle aree di sosta io saluto sempre i camperisti. Se non ti saluto in camper non posse chiederti niente? Bene, sappi che anche se non ti ho salutato puoi sempre chiedermi se hai bisogno. ciao Emil