In risposta al messaggio di fd3x del 29/11/2017 alle 08:34:55Non si sfonda, passaci sopra tranquillamente, magari non pianissimo perché la superficie è molto liscia e potresti avere lievi problemi di trazione.
Buongiorno, in presenza di questo tipo di griglia per grigie come vi comportate? Io ho lo scarico su un lato più o meno a metà del mezzo e salgo sulla lamina metallica posta per terra con tutte e due le ruote posteriori o anteriori ma ho la sensazione di sfondarla. Carlo Carlo
In risposta al messaggio di salito del 29/11/2017 alle 09:10:49Si ma tu hai lo scarico posteriore, fai la retro e non vai nella "conca", io lo scarico ce l'ho di lato a metà del camper. La prolunga può rivelarsi molto utile.
io devo scaricare solo le acque ,con scarico posteriore dx faccio retro marcia cosi evito di entrare ed uscire con le ruote da quella conca quasi sempre sporca ho pure un tubo flessibile per prolunga da usare in situazioni critiche ho pozzetti strani
In risposta al messaggio di campersempre del 29/11/2017 alle 15:04:42... ok, ora ci salirò tranquillamente. I pozzeti arrugginiti da aprire e chiudere sono la peggiore soluzione.
Non c'è alcun problema a salirci sopra con le ruote, sono fatte apposta. Questi tipi di scarichi a tramoggia (li chiamo io così) li ritengo i più funzionali ed igienici; in genere raramente questi tipi li trovo sporchi,tutta in acciaio inox e facilmente lavabile con gli ugelli che sparano acqua su tutta la superficie, naturalmente bisogna azionare il lavaggio con un pulsante o leva sulla colonnina a fianco. Salvo qualche incrostazione di poco conto (carta secca) non hanno nulla da spartire con le classiche griglie dove o la dimensione della griglia o lo scarso lavaggio sono sempre intasate e otturate di blocchi di carta secca e non solo ... , non parliamo della semplice caditoia stradale che molti CS adottano o del pozzetto che uno deve aprire prima e richiudere dopo, pena il rischio di finirci dentro con la ruota. Se trovate questi tipi di scarichi, il costruttore o gestore che lo ha fatto fare ha decisamente fatto una cosa sensata.
In risposta al messaggio di fd3x del 29/11/2017 alle 08:34:55Io per ora li ho trovati solo negli autogrill.
Buongiorno, in presenza di questo tipo di griglia per grigie come vi comportate? Io ho lo scarico su un lato più o meno a metà del mezzo e salgo sulla lamina metallica posta per terra con tutte e due le ruote posteriori o anteriori ma ho la sensazione di sfondarla. Carlo Carlo