quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 31/03/2010 14:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao almeno pachi il depuratore dove abiti ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 31/03/2010 14:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non un cs autostradale, non un wc tra dove partivi e casa ? Capisco che un wc non va bene, ma tra tutti i mali è certo il male minore e una soluzione accettabile UNA TANTUM
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 31/03/2010 14:37:01 Avevo la terza cassetta e siamo arrivati a casa al limite. non so cosa avrei fatto se non avessi avuto la terza cassetta ...proprio non lo so >> Ellapeppa !! Tre cassette addirittura?? [:0] Boh! Io ho una sola c200 e in tanti anni non ho avuto mai problemi ! Sarò stitico? [:D] Danieleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/03/2010 23:00:03 In tangenziale MAI! Io solitamente preferisco gli svincoli fermando sopra il ponte... >> Allora quella che mi è arrivata sul parabrezza non era la cacca di un piccione ! [xx(] Mi sembrava troppo abbondante !! [;)] Professo' avvisa la prossima volta !! [:D] Danieleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 31/03/2010 14:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi chiedo che accidenti vi siete mangiati per stare tutti così male, cercherò di evitarlo..e poi come diavolo hai fatto a guidare con 40 di febbre? Per me hai visto anche gli elefanti rosa per strada[:0][:0][:0][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 01/04/2010 21:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao oggi mi sento un pò moralista: perchè lasci che i tuoi pargoli vadano in bagno in viaggio? lo sai il pericolo che corri in caso anche di semplice frenata brusca? e la cassetta non si può svuotare a casa perchè il liquido disgregante danneggia le fognature cittadine.[}:)] ed ora mi confesso: anch'io vado in bagno durante il viaggio! anch'io molto spesso vuoto la cassetta a casa! ora però credimi ci esponiamo alle pubbliche critiche. Ma tant'è io preferisco "inquinare" a casa mia piuttosto che sulla terra di tutti! Buona Pasqua a tutti [:D]
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 02/04/2010 20:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mo vi racconto la mia...ma non linciatemi per favore!! Ero all'inizio della mia esperienza in camper, ho un Arca europa con Nautico da 20 litri sopra e cassettone estraibile da 30 litri sotto. Il nautico, per svuotarlo, bisogna travasarlo nella cassetta sotto agendo su una leva sotto al Wc e la cassetta la si può svuotare pure senza levarla dal suo alloggiamento, tramite la solita valvola a ghigliottina....ebbene, al rientro dal mare, mi fermo su una piazzola di emergenza perchè il ragazzo doveva andare in bagno..., ci va e mi fa...papà...ma qua è tutto pieno!! Ed io...non ti preoccupare, mo lo travaso sotto...e così faccio!! Il problema è stato che la ghigliottina della cassetta era aperta ed ho versato i 20 litri di.... nella piazzola di emergenza!![xx(][xx(][xx(] Sono stato male anche solo ad immaginare cosa avessero pensato quelli che transitavano al momento !![:(] Comunque ci avrò messo un'ora a ripulire a forza di secchiate di acqua e scopa,di più non potevo fare... ma da allora prima di ogni "travaso" scendo sempre a controllare la valvola! Errare umanum est!!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/04/2010 20:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..classica situazione di m...!! può capitare!
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 08/04/2010 00:04:27 A tale proposito mi sembra di aver sentito o letto su qualche rivista che i campeggi dovrebbero essere obbligati a farti scaricare anche se non usufruisci della piazzola e sei di passaggio >> Si si sono obbligati, ma ti fanno pagare e per evitare che tu ti fermi solo per scaricare mettono delle tariffe impossibili. Mi sembra di aver letto sul forum se non ricordo male che in sardegna alcuni campeggi solo per il CS avevano tariffe intorno ai 30 euro ! Danieleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di alexciullo inserito in data 08/04/2010 12:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che cosa intendi per acqua potabile? Il camper normalmente ha due serbatoi dell'acqua e cioè quella potabile che serve per il bagno e la cucina e viene svuotato al rientro di un viaggio soprattutto in inverno per evitare che si geli l'acqua nella pompa, l'acqua che esce è comunque pulita e si può svuotare ovunque salvo creare danni. L'altro è detto delle grigie, cioè l'acqua di scarico dei lavandini e della doccia, percui è sporca di sapone, unto e pezzi di cibo, e deve essere svuotato nel camper service. Poi ci sono le così dette acque nere che sono lo scarico del WC e può essere un serbatoio fisso oppure a cassetta, sempre da svuotare nei camper service. Spero di essere stato chiaro