In risposta al messaggio di auan del 28/09/2024 alle 15:26:24Le acque chiare si possono scaricare anche a terra,.in fondo sono pulite
In campeggio Le Acque chiare si devono scaricare nel WC chimico del campeggio o si possono scaricare anche nel locale Lavanderia? Grazie per le risposte AUAN
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2024 alle 15:49:29Probabilmente intende le grigie, non c' è motivo di scaricare le chiare in campeggio.
Le acque chiare si possono scaricare anche a terra,.in fondo sono pulite Mentre le grigie e le nere vanno scaricate negli appositi spazi e strutture che il campeggio ha previsto I campeggi non sono tutti uguali, dovrai chiedere di volta in volta dove e come scaricare
In risposta al messaggio di masivo del 28/09/2024 alle 16:40:59Non so cosa intenda, mi baso su quanto leggo
Probabilmente intende le grigie, non c' è motivo di scaricare le chiare in campeggio. In ogni caso si chiede in campeggio, dove si può scaricare, qualsiasi cosa sia.
In risposta al messaggio di salito del 28/09/2024 alle 18:22:40possono esserci campeggi che negli scarichi per wc/nere sia proibito lo scarico delle altre acque grigie e bianche
nei campeggi normalmente c'è lo scarico delle grige e li normalmente si possono scaricare pure le bianche.salvo indicazioni contrarie della direzione
In risposta al messaggio di salito del 29/09/2024 alle 06:21:27Semmai il contrario, dove scarichi le grigie, vietano di scaricare le nete
possono esserci campeggi che negli scarichi per wc/nere sia proibito lo scarico delle altre acque grigie e bianche Dovuto al loro sistema fognario.
In risposta al messaggio di auan del 28/09/2024 alle 15:26:24Per la cassetta delle nere lo scarico va fatto nei bagni appositi ( kimik)
In campeggio Le Acque chiare si devono scaricare nel WC chimico del campeggio o si possono scaricare anche nel locale Lavanderia? Grazie per le risposte AUAN
In risposta al messaggio di auan del 28/09/2024 alle 15:26:24leggendo l attuale domanda ,mi chiedo inf quale campeggio ti è nata questa domanda ? Fino ad oggi per accedere ai locali del wc chimico e o ai locali lavanderia .ho potuto farlo solo con la cassetta o con i il secchio. E vuotare le chiare con i secchi la vedo un lavoro del p ..., quando ci sono li scarichi da posizionarsi sopra con il camper. E fino ad oggi ho trovato pochi campeggi con accesso libero allo scarico.E dove bisogna dover prima chiedere tutti davano le indicazioni di dove e come procedere.
In risposta al messaggio di salito del 29/09/2024 alle 06:21:27Giusto, perchè le acque con cui lavi la cassetta delle nere, da bianche diventano pure loro nere.
possono esserci campeggi che negli scarichi per wc/nere sia proibito lo scarico delle altre acque grigie e bianche Dovuto al loro sistema fognario.
In risposta al messaggio di auan del 28/09/2024 alle 15:26:24@auan vedi se non ti disturba chiarirci le per chiare intendi quelle usate dello scarico lavandino doccia oppure le chiare ancora da usare Cosi giusto per dare completezza alle risposte Grazie
In risposta al messaggio di salito del 01/10/2024 alle 07:02:00Secondo me non è una domanda peregrina, nel senso che in alcuni campeggi che ho frequentato, alla domanda di dove e come fare service, mi veniva prontamente indicato dove scaricare le nere, quasi sempre in un wc chimico nella zona bagni. A più specifica domanda su dove scaricare le grigie la risposta diventava meno chiara, qualcuno mi diceva sempre nel wc chimico, altri mi indicavano un punto specifico di raccolta, uno addirittura nella grata antistante i lavabi per le stoviglie.
@auan vedi se non ti disturba chiarirci le per chiare intendi quelle usate dello scarico lavandino doccia oppure le chiare ancora da usare Cosi giusto per dare completezza alle risposte Grazie ps giusto per capirci ci sono.1. le nere wc.2 ,,le grigie ..3 chiare/
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/10/2024 alle 14:16:08Scusate, mi sono espresso male, intendevo le acque di scarico del lavandino e della doccia, che con il serbatoio di raccolta del camper (120 lt) pieno, scarico (attraverso un tubo rigido) in una tanica con rotelle.
Ci vorrebbe un chiarimento da parte di chi ha inserito la domanda, se arriverà capiremo meglio il problema. Ogni tanto in campeggio ci vado ma, a parte problemi di inagibilità temporanea, e forse un minicampeggio agreste in Svizzera, non mi è mai capitato di non trovare lo scarico a terra, anche se più volte era vietato alle nere.
In risposta al messaggio di masivo del 28/09/2024 alle 16:40:59Non c'è motivo?
Probabilmente intende le grigie, non c' è motivo di scaricare le chiare in campeggio. In ogni caso si chiede in campeggio, dove si può scaricare, qualsiasi cosa sia.
In risposta al messaggio di auan del 01/10/2024 alle 16:38:36Se lo scarico del WC chimico è tipo un grosso water, va sicuramente nelle fogne, per cui non dovrebbe essere un problema puoi scaricarci la tanica, ma se scarichi nelle griglie dove si scarica col camper, sicuramente non sbagli mai.
Scusate, mi sono espresso male, intendevo le acque di scarico del lavandino e della doccia, che con il serbatoio di raccolta del camper (120 lt) pieno, scarico (attraverso un tubo rigido) in una tanica con rotelle. Grazie
In risposta al messaggio di Antopat del 03/10/2024 alle 09:04:17In più di 40 anni che giro, non ho mai sentito si scarichino acque pulite in campeggio, ma non avevo pensato agli attuali problemi di peso.
Non c'è motivo? Il mio camper ha una targhetta che prescrive di tenere il serbatoio acqua potabile al 20% in viaggio. Ora poniamo che abbia distrattamente riempito il serbatoio il giorno prima della partenza, sarò costrattoa fare una decina di docce oppure a scaricare una parte del contenuto a terra o, meglio, nella griglia acque grigie. Preciso che io mi tengo il serbatoio pieno perché comunque sono ben lontano da raggiungere la fatidica soglia dei 35q.
In risposta al messaggio di auan del 01/10/2024 alle 16:38:36Queste quindi sono le acque grigie. Vanno scaricate nei Camper service che normalmente hanno degli scarichi a terra fatti in vario modo. Però visto che le hai in una tanica, se le scarichi dove svuoti il WC chimico, non succede nulla, magari è solo più scomodo. Eviterei di scaricarle nel locale lavanderia, più per una questione di opportunità che di ecologia o depurazione. Veder scaricare una tanica dal contenuto ignoto (per chi guarda) dove io lavo le lenzuola e le tovaglie non è una bella cosa.
Scusate, mi sono espresso male, intendevo le acque di scarico del lavandino e della doccia, che con il serbatoio di raccolta del camper (120 lt) pieno, scarico (attraverso un tubo rigido) in una tanica con rotelle. Grazie
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/10/2024 alle 11:13:04Confermo, escluse situazioni particolari tutti gli scarichi finiscono allo stesso impianto.
Queste quindi sono le acque grigie. Vanno scaricate nei Camper service che normalmente hanno degli scarichi a terra fatti in vario modo. Però visto che le hai in una tanica, se le scarichi dove svuoti il WC chimico, nonsuccede nulla, magari è solo più scomodo. Eviterei di scaricarle nel locale lavanderia, più per una questione di opportunità che di ecologia o depurazione. Veder scaricare una tanica dal contenuto ignoto (per chi guarda) dove io lavo le lenzuola e le tovaglie non è una bella cosa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2024 alle 15:49:29Prova a farlo che se ti vedono ti becchi una bella multa...
Le acque chiare si possono scaricare anche a terra,.in fondo sono pulite Mentre le grigie e le nere vanno scaricate negli appositi spazi e strutture che il campeggio ha previsto I campeggi non sono tutti uguali, dovrai chiedere di volta in volta dove e come scaricare