In risposta al messaggio di Tequi del 18/09/2017 alle 20:39:14...e allora cosa è tutta questa fregola di voler conoscere le leggi che lo proibiscono ?
Nessuno ha detto che vuole scaricare le grigie nei tombini... però visto che ci tenete tanto lo scrivo io ok? Così potete mettervi ad inveire..
In risposta al messaggio di salito del 18/09/2017 alle 21:11:23Ci sei ci fai magari lo dici a tua sorella.. detto questo mi piace essere informato e voglio rispettare le leggi. Le leggi non quello che dice un nickname su un forum. Ti è chiaro?
...e allora cosa è tutta questa fregola di voler conoscere le leggi che lo proibiscono ? i fossi... le caditoie... gli avallamenti... .ci sei ? ci fai ?
http://architettura.it/notes/ns...
In risposta al messaggio di spran del 21/09/2017 alle 11:46:27Grazie! Se non altro mi hai dato l'info su come si chiama il regolamento.. mi sono appena scaricato quello del mio comune così me lo vado a leggere.
questa è una legge per chi non si fida dei sentito dire: ancora in vigore nonostante l'età... poi è integrata/modificata dai regolamenti di igiene locali... leggete anche cosa dice sulla pulizia dei marciapiedi... leacque meteoriche (quelle delle caditoie stradali) vanno o dovrebbero andare direttamente nei corsi d'acqua (al massimo prima in fosse di raccolta/decantazione), non passano dai depuratori altrimenti in caso di forti temporali li farebbero tracimare... per quelli che lavano la macchina lasciando che l'acqua saponata scoli lungo la strada (o anche quelli che vi scaricano il serbatoio del camper) pensate a cosa potrebbe succedere se ci passasse sopra un motociclista oppure, così forse capite meglio, vostro figlio in bicicletta mentre lo sta superando un autobus...
In risposta al messaggio di spran del 21/09/2017 alle 11:46:27Ho letto quello del mio comune..
questa è una legge per chi non si fida dei sentito dire: ancora in vigore nonostante l'età... poi è integrata/modificata dai regolamenti di igiene locali... leggete anche cosa dice sulla pulizia dei marciapiedi... leacque meteoriche (quelle delle caditoie stradali) vanno o dovrebbero andare direttamente nei corsi d'acqua (al massimo prima in fosse di raccolta/decantazione), non passano dai depuratori altrimenti in caso di forti temporali li farebbero tracimare... per quelli che lavano la macchina lasciando che l'acqua saponata scoli lungo la strada (o anche quelli che vi scaricano il serbatoio del camper) pensate a cosa potrebbe succedere se ci passasse sopra un motociclista oppure, così forse capite meglio, vostro figlio in bicicletta mentre lo sta superando un autobus...
http://www.comune.roma.it/resou...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 21/09/2017 alle 15:41:43che gli zozzoni e i taccagni ci siano ovunque è cosa certa. non so dove sei andato in ferie e dove dici di non aver trovato posti dove scaricare ma mi domando.... non c'erano neanche i campeggi?
I camperisti italiani.. io credo che siamo “la specie” più pulita che esista, lo sapete? Io sono per mantenere questo primato ma a chi dice “io MAI scaricato fuori dagli spazi preposti”… beh, forse non avete viaggiatoabbastanza. Ci sono posti nella civilizzata Europa in cui i luoghi per scaricare NON esistono e vi posso assicurare che anche i più “talebani” dei camperisti alla fine cedono. Io MAI avevo scaricato in un tombino ma questa estate mi sono ritrovato a fare la fila con camper di varie nazionalità presso un centro commerciale per questa “pratica”. Oppure ci sono discussioni nei forum di camperisti inglesi (vabbè, non hanno i bidet, camminano scalzi nei bagni… che vuoi pretendere) su come e dove poter scaricare le cassette nei boschi (!). Provate ad aprire una discussione del genere qui su COL! Noi ci impegniamo, certo, ma come mai l’Italia è diventata “famosa” per essere sporca? Nonostante il nostro impegno ci sono un’infinità di gente che getta qualsiasi cosa per terra, dai finestrini, nei prati. Siamo qui a litigare tra di noi ma il problema più grosso rimane “a monte”. Io una volta ho chiamato i vigili del mio paese per denunciare: da come mi rispondevano ho avuto la netta sensazione di essere stato preso per mentecatto.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 21/09/2017 alle 15:41:43In Spagna ho trovato poche AA ma andavo nei campeggi, pagavo il dovuto e me ne andavo. Se non volevo sti sbattimenti avrei fatto le ferie in hotel.
I camperisti italiani.. io credo che siamo “la specie” più pulita che esista, lo sapete? Io sono per mantenere questo primato ma a chi dice “io MAI scaricato fuori dagli spazi preposti”… beh, forse non avete viaggiatoabbastanza. Ci sono posti nella civilizzata Europa in cui i luoghi per scaricare NON esistono e vi posso assicurare che anche i più “talebani” dei camperisti alla fine cedono. Io MAI avevo scaricato in un tombino ma questa estate mi sono ritrovato a fare la fila con camper di varie nazionalità presso un centro commerciale per questa “pratica”. Oppure ci sono discussioni nei forum di camperisti inglesi (vabbè, non hanno i bidet, camminano scalzi nei bagni… che vuoi pretendere) su come e dove poter scaricare le cassette nei boschi (!). Provate ad aprire una discussione del genere qui su COL! Noi ci impegniamo, certo, ma come mai l’Italia è diventata “famosa” per essere sporca? Nonostante il nostro impegno ci sono un’infinità di gente che getta qualsiasi cosa per terra, dai finestrini, nei prati. Siamo qui a litigare tra di noi ma il problema più grosso rimane “a monte”. Io una volta ho chiamato i vigili del mio paese per denunciare: da come mi rispondevano ho avuto la netta sensazione di essere stato preso per mentecatto.
In risposta al messaggio di renatovda del 16/09/2017 alle 14:07:47Quoto al 100%
Quotissimo
http://www.flickr.com/photos/95...
In risposta al messaggio di Belugo del 17/01/2018 alle 14:08:55Hai pienamente ragione che nel periodo invernale è difficile trovare un'area aperta per scaricare e caricare...però si possono montare serbatoi maggiorati come ho fatto io e molti altri camperisti...nel mio caso per non avere problemi nel mio camper ho 270 litri di potabile, 300 litri di grigie e 3 cassette c200...molto probabilmente avrò anche esagerato, però non ho più il patema d'animo di cercare un'area per scaricare...
Inoltre molti di voi dicono che in Italia si può facilmente trovare un'area attrezzata dove scaricare a norma di legge, ma evidentemente credo che in pochi viaggino in pieno inverno, quando la quasi totalità delle strutture è chiusa e inagibile.
In risposta al messaggio di damasi del 17/01/2018 alle 19:26:46Adesso si apre la disputa sui pesi...
Hai pienamente ragione che nel periodo invernale è difficile trovare un'area aperta per scaricare e caricare...però si possono montare serbatoi maggiorati come ho fatto io e molti altri camperisti...nel mio caso per nonavere problemi nel mio camper ho 270 litri di potabile, 300 litri di grigie e 3 cassette c200...molto probabilmente avrò anche esagerato, però non ho più il patema d'animo di cercare un'area per scaricare... Saluti. Danilo
http://www.flickr.com/photos/95...
In risposta al messaggio di safed del 17/01/2018 alle 19:48:51
Adesso si apre la disputa sui pesi...