"Personalmente non ritengo un crimine assoluto versare le grigie nel tombino(su 100litri d'acqua e forse 100ml di saponi,shampoo non penso si compromettano le sorti del mondo)Vedo più inquinante le macchie di olio,gasolio che si vedono nei parcheggi."
Ecco che ricomincia il valzer delle scuse e del "si, però..."
Certamente non è un "crimine assoluto" scaricare nei tombini, ma la legge lo vieta, pertanto è illegale. Punto. Che poi ogni tanto si infranga la legge ci può stare, anche se a furia di infrangere le regole poi certi comportamenti diventano normali ed accettati (es. il cellulare alla guida).
Quello che mi dà enormemente fastidio è il voler giustificare il proprio operato comparandolo ad altre situazioni illegali.
Secondo questo ragionamento contorto, poiché le petroliere lavano i loro serbatoi in mare, sono autorizzato anche io a scaricare le mie nere, dato che 17 litri di mer*a rispetto alla tonnellate di schifezze scaricate sono una percentuale ridicola.
PS: nulla di personale contro Paolol, non lo conosco e non mi permetto di giudicare. Ho solo preso spunto dalle sue parole per evidenziare un
modus operandi che non condivido assolutamente.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Modificato da Gege01 il 19/09/2019 alle 09:45:21