quote:Sì, la foto è in Danimarca, isola di Romo, dove le auto hanno tutto lo spazio per superare>> Si, ma quante ne tiravano fuori dai banchi di sabbia quelle due jeep... Ero da quelle parti a luglio dello scorso anno.
http://ricerca.repubblica.it/re...
Questo quando si mette davanti ad un volante o una tastiera scatena lo psicopatico che e' in lui.http://www.repubblica.it/2009/0...
; devo dire che l'autore un po' ha ragione, visto che anche a me (che viaggio quasi sempre da solo - come mezzo - insieme ai miei familiari) l'incrocio di colonne di camper che spesso sembrano interminabili fa paura, per come occupano la carreggiata e sono di intralcio al traffico. Le cose non cambiano in sosta, quando occupano pressoché completamente i parcheggi e i punti sosta ... Se posso quando incappo in questi pseudo raduni (almeno se fossero raduni sarebbero organizzati per l'accoglienza di grandi numeri) che quasi sempre sono solo alcuni amici, ma con alcuni altri amici, e alcuni altri amici, ecc, ecc, mi sposto in luoghi più tranquilli; d'altronde anche nel parcheggio vicino a casa mia un camper può sostare, due o tre ancora ancora ma un numero maggiore darebbe fastidio a tutti, anche a me che sono camperista; sarei il primo a chiedere che numeri più massicci trovino posto in strutture dedicate. Grazie dell'attenzione e saluti." Ciao. Antonioquote:Originally posted by Geppego> Pungente, sarcastico, ironico, educato, circostanziato. In una sola parola: GRANDE!!!!!!id="red">
Hoi voluto approfittare della possibilità di dare una risposta di pari livello (solo professionale purtroppo e non come visibilità) per non limitarmi a una risposta relegata in un forum.http://www.geppe.com/blog/index...
Geppe >
http://www.caravanecamper.it/mo...
Ivanoid="blue">quote:Originally posted by enzodc> quoto... pur scrivendo str...upidate, ha raggiunto il suo scopo [;)] ___________________________________________________________________________________________________________ [URL="
Il giornalista deve fare "colore", suscitare prese di posizione, altrimenti il suo articolo è nullo (anche se magari racconta la verità). Detto questo c'è da dire che, a volte, certe prese di posizione ce le tiriamo dietro (vedi le lamentele per gli schiamazzi nelle AA). >
http://camperaggi.forumcommunit...
">"Camperaggi" è il forum di Camper, Moto & Viaggi[/URL]quote:Originally posted by giosab>
Ho effettuato una ricerca sul sito di Repubblica per leggere altri articoli del sig. Valentini. Andrebbe espulso dall'albo dei giornalisti: leggete gli articoli sui limiti di velocita' e sulle strisce pedonali.http://ricerca.repubblica.it/re...
Questo quando si mette davanti ad un volante o una tastiera scatena lo psicopatico che e' in lui. >
quote:articolo di Valentini>bè, riguardi i limiti io non gli dò tutti i torti... il concetto è giusto[B)] ____________________________________________________________________________________________________________ [URL="
Non c'è convivenza civile senza regole e non c'è circolazione stradale senza limiti, obblighi o divieti. Ma questi, per essere effettivamente rispettati, devono essere ragionevoli, proporzionati, praticabili. Altrimenti, rischiano di essere sistematicamente trasgrediti, dando luogo a violazioni, contestazioni, sanzioni, multe e ricorsi. È quello che di solito accade, appunto, per i limiti di velocità. In strada e soprattutto in autostrada. Nessuno vuole negare che i limiti occorrano e che servano a disciplinare il traffico. Ma, a parte il fatto che spesso risultano troppo rigidi e quindi eccessivi, vanno - a loro volta - regolati meglio. Il limite dei 130 chilometri all'ora in autostrada, per cominciare, può funzionare nei tratti a due corsie e può non funzionare in quelli a tre. Può andare bene nei giorni feriali, quando il traffico è ulteriormente aggravato dai mezzi pesanti, camion o tir. Ma può essere sproporzionato sugli stessi tratti nei giorni festivi o durante il week-end, quando la circolazione è ridotta e comunque meno caotica o congestionata. E ancora, i 130 all'ora possono essere adatti a un'utilitaria o a un neo-patentato, ma non a una Bmw o una Mercedes né tantomeno a un veterano del volante. Rendere i limiti di velocità più elastici, portandoli - per esempio - a 150/160 sulle autostrade a tre corsie o magari nel fine settimana, anche in rapporto alla cilindrata dell'auto e all'anzianità di patente del guidatore, favorirebbe certamente la fluidità e quindi la sicurezza della circolazione. Ma il peggio sono i "limiti illimitati", quelli cioè che si susseguono a breve distanza l'uno dall'altro: 130 di norma, poi improvvisamente 110 o 90 e, dopo appena cento metri, addirittura 80 chilometri all'ora. Per rispettarli, bisognerebbe piantare una frenata tra l'uno e l'altro, a rischio di provocare qualche tamponamento a catena. E in alcuni tratti, a causa dei lavori in corso o di chissà quale altro accidente, si scende perfino a 40 o 20 km/h: il che vuol dire macchina a passo d'uomo, praticamente fermi, traffico bloccato. I limiti di velocità, come tutte le regole, devono essere codificati con razionalità e buon senso. In caso contrario, non li rispetta nessuno. O comunque li rispettano in pochi, con il risultato di intasare la circolazione stradale. >
http://camperaggi.forumcommunit...
">"Camperaggi" è il forum di Camper, Moto & Viaggi[/URL]quote:Originally posted by luigi64> Non esagerare;leggo regolarmente Repubblica ( e anche Giovanni Valentini) da un quarto di secolo e continuerò a leggerla tranquillamente anche dopo questo articolo. Spesso, per confronto su temi importanti, leggo anche giornali di diversa opinine. Valentini in questo caso mi delude e Lo inviterei a riprendere l'argomento con un po' più di obbiettività e completezza perchè, Contromano o no, in questo caso non si tratta di una provocazione ma di una precisa presa di parte. Per il resto non commettere lo stesso errore di generalizzazzione con una categoria di persone.Non tutti i notai e gli avvocati sono uguali nel comportamento che tu tendi a definire come disonesto. Parlo per esperienza diretta, io ne ho sposato una (avvocata) ciao
Vi è mai capitato di vivere in prima persona un avvenimento e poi di leggerne o ascoltarne il resoconto dai giornalisti ???? [xx(][xx(] Fatti semplicissimi raccontati in modo distorto, manipolati per gonfiare la notizia e per guadagnare la locandina. Che schifo. Penso che i giornalisti siano la razza di ...... più ..... ancora di notai e avvocati. Il problema è che molte persone leggono e assimilano certe ******ate cme se fosse la verità assoluta. Luigi >
quote:Originally posted by luigi64> Nella risposta di prima mi è scappata qualche zeta di troppo chiedo scusa
Vi è mai capitato di vivere in prima persona un avvenimento e poi di leggerne o ascoltarne il resoconto dai giornalisti ???? [xx(][xx(] Fatti semplicissimi raccontati in modo distorto, manipolati per gonfiare la notizia e per guadagnare la locandina. Che schifo. Penso che i giornalisti siano la razza di ...... più ..... ancora di notai e avvocati. Il problema è che molte persone leggono e assimilano certe ******ate cme se fosse la verità assoluta. Luigi >
quote:Originally posted by giosab> beh, per ora gli hanno dato il premio... [url]
Ho effettuato una ricerca sul sito di Repubblica per leggere altri articoli del sig. Valentini. Andrebbe espulso dall'albo dei giornalistiid="red">: leggete gli articoli sui limiti di velocita' e sulle strisce pedonali.http://ricerca.repubblica.it/re...
Questo quando si mette davanti ad un volante o una tastiera scatena lo psicopatico che e' in lui. >
http://www.og.puglia.it/cgi-bin...
id="red"> comunque, non vedo perché meriti l'espulsione per l'articolo sulle strice pedonali: in esso sottolinea semplicemente il fatto che ce ne sono troppe e talvolta a sproposito, leggi ridondanti, e che si prestano di per sè ad essere alla lunga "ignorate". Non è forse ciò che accade abitualmente? id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">quote:Originally posted by auta> Più che scuse mi sembra un delirio di onnipotenza camuffato da finte scuse. Come si dice: non c'è peggior sordo di chinon vuole sentire. Geppe
Scuse?http://www.repubblica.it/2009/0...
Ciao Aura >