quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 07/03/2011 19:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pultroppo ti devo quotare .. ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 07/03/2011 18:32:20 Ma io mi chiedo: Dall'alto del tuo pulpito "spararasentenze" sei sicuro di aver capito il senso del discorso di cokercharly? Secondo me hai letto solo la prima parola e l'ultima poi hai fatto un "copia- incolla" di quella miriade di stucchevoli interventi sparsi per tutti i forum. Sarebbe ora di cambiare musica ! Ma tu, con questi interventi, sei così sicuro di far un grosso favore a noi che abbiamo il camper? pensi che siamo tutti degli sprovveduti privi dell'uso della ragine, tali da aver sempre la necessità di sentirsi ripetere all'esasperazione due articoli del CDS? Da parte mia spengo la radio saluti Aldo >> Spengi pure! Però non darmi del samaritano che vuol fare un piacere a tutta la categoria. Io vado per la mia strada e la percorro con orgoglio e determinazione. Mi muovo in questo, come in altro settore, in difesa dei diritti e della legalità. Se poi della mia battaglia ne beneficiano anche altri ben venga. Non so se voi, tu, altri avete necessità di aver ripetuto ciò che sostengo. Di certo non posso tacere quando leggo le solite lamentele di chi critica altri camperisti che, consci o inconsci, vogliono stare fuori dalle aree specifiche per camper (spesso, anche se non sempre, veri campi profughi). Vedere e accettare, anche per momentaneo viver quieto, un sopruso mi fa star male. Molto male nel profondo dell'anima! Siccome quando mi guardo allo specchio voglio continuare ad avere stima di me, non potrò mai non comportami di conseguenza! Mi spiace per te, ma io non cambio musica!
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 07/03/2011 19:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' dal 1986 che viaggio col camper, ho sempre sostato e sosto dove le mie esigenze, accompagnate dal buon senso, me lo consentono. Non ho mai avuto bisogno nè di avvocati nè di giudici di pace nè tantomeno di porgere l'altra guancia. Chi vuole combattere, lo faccia pure, io quando parto vado in vacanza, non in guerra. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 08/03/2011 10:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Divieto intuitivo, ma non legale! Da qua discende tutto il resto: se si accetta ci si sottomette, se non si accetta si combatte! Io combatto sempre!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/03/2011 16:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono un po' più pragmatico. Non mi metto certo in ferie a fare questioni di principio. Se le scelte tra posti per camper e non camper sono per me equivalenti, non mi faccio troppi problemi e vado nei posti dove l'amministrazione preferisce che io stia. Se invece sono segregato in un posto di m... allora mi comporto come dici te. Nella fattispecie in quel parcheggio sterrato ci ho dormito una notte senza troppi problemi.
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 09/03/2011 11:50:56 Poi se uno quando parte per una vacanza ,parte per una guerra sono affari suoi,ma almeno pensi un po anche agli altri,che nella fattispecie del post ci rimetteranno l'anno venturo quando l'amministrazione chiuderà la A.A.per quattro "rivoluzionari" che hanno lottato per loro,sulla base dei diritti civili e del codice preso alla lettera.>> Non si tratta di andare in guerra piuttosto che in vacanza! Si tratta che la guerra si palesa da sola anche quando la si vorrebbe evitare! Unisci questo al fatto che ci son persone come me incapaci di far finta di nulle e... la miccia prende fuoco! Inoltre non è detto che l'A.A. proposta sia di particolare gradimento. Aggiungi che io PER MIA IDIOSINCRASIA evito come la peste AA e Campinge e ogni altra forma di agglomerazione! Quindi qualunque divieto (di per se illegittimo), anche se sono in vacanza, mi manda in bestia e risveglia il combattente che è in me!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/03/2011 12:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti tu (mi permetto il tu come ad un collega)pensi solo a te,e non agli altri che con il tuo comportamento possono anche rimetterci,ovvio è, che come te la pensino così anche altri,e uno oggi uno domani la A.A. o parcheggio camper non c'è più. poi per quel che riguarda il tuo pensiero sulle aggregazioni non mi permetto di dire nulla ognuno la pensa come vuole,ci mancherebbe! io dal canto mio non mi faccio problemi non voglio che leggi contro la sosta mi precludano la visita di paesi o nazioni ecc.. il tuo giustissimo bisogno di libertà, però ,non la può far pagare ad altri. questo è solo il mio pensiero,lungi da me inpormi ad altri,però almeno farli riflettere! ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/03/2011 12:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei molto curioso di sapere, il combattente che c'è in te, quanti divieti illegittimi, quante sbarre illegittime è riuscito a far togliere a beneficio di tutta la categoria. Se le tue battaglie servono solamente a vincere qualche tuo personale ricorso, a me poco importa. Pensi che un sindaco si spaventi se tu sei riuscito a vincere un ricorso per un divieto illegittimo? Secondo me sono ben altre le OPERAZIONI DI SENSIBILIZZAZIONE che fortunatamente qualcuno sta portando avanti (Ivano P., Versilia ed altri) Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 09/03/2011 13:27:34 (> Ti ringrazio per l'apprezzamento. Pero' a parer mio tra vari fronti e conseguenti iniziative per cercare di migliorare il turismo itinerante in camper (p.e. il boicottare i comuni anticamperisti magari/meglio cercando di giocare di sponda tramite i commercianti locali p.e. partecipando all'iniziativa "biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camper" proposta inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
, comportandosi a norma/civilmente magari/meglio diffondendo quanto piu' possibile l'iniziativa "volantino sui comportamenti da evitare in camper" proposta inhttps://forum.camperonline.it/#...
, etcetcetc) c'e' anche il protestare contro i tanti (troppi) divieti illegittimi e/o altri "trucchi" finalizzati ad allontanare i camper quali p.e. le barre limitatrici di altezza oppure le tariffe di sosta da "furto" ovviamente solo per camper (questo in diversi modi tra cui p.e. ricorrendo contro multe illegittime oppure denunciando ai CC situazioni illegittime oppure ancora cercando di fare pressioni presso chi i camper li produce/vende cosi' come con l'iniziativa "lettera ad ANFIA-APC" proposta in https://forum.camperonline.it/#=116968). Aggiungo che riguardo ai divieti illegittimi e' vero che un sindaco poco si spaventa per un singolo ricorso , ma se invece i ricorsi fossero tanti magari le cose cambierebbero ... (vedasi p.e. cosa avvenuto nel caso dei T-RED "truffaldini") Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 09/03/2011 13:27:34 Sarei molto curioso di sapere, il combattente che c'è in te, quanti divieti illegittimi, quante sbarre illegittime è riuscito a far togliere a beneficio di tutta la categoria. >> A beneficio della CATEGORIA? Nessuna! Però a pensarci bene mi domando se esiste una categoria! Una categoria, se tale vuol chiamarsi, DEVE lottare e andare contro i DIVIETI ILLEGITTIMI. Preferiamo chiamarla LOTTA DI CLASSE? Invece? cosa leggo? Vengo criticato per essere un combattente. Parimenti vedo gran parte della INESISTENTE categoria che ripete ad ufo "vado in vacanza, non in guerra" (lasciando intendere che è disposta per la propria serenità a rispettare ILLEGITTIMI divieti rendendosi COMPLICE della cosa. Chi tace acconsente!
quote: Se le tue battaglie servono solamente a vincere qualche tuo personale ricorso, a me poco importa. >> Ma importa a me! Importa alla mia coscienza che non si è fatta domare dall'INNOMINATO di turno!
quote: Pensi che un sindaco si spaventi se tu sei riuscito a vincere un ricorso per un divieto illegittimo? >> No. Ma se a farlo fossimo TUTTI certamente quel sindaco calerebbe le braghe!
quote: Secondo me sono ben altre le OPERAZIONI DI SENSIBILIZZAZIONE che fortunatamente qualcuno sta portando avanti (Ivano P., Versilia ed altri) >> Non mi sembra che IVANO abbia portato avanti la sensibilizzazione (che cosa varrà significare poi?) e basta. Mi sembra che IVANO sia anche egli un combattente. Non mi sembra che nel caso di quella associazione che proponeva i frigoriferi spenti in sosta lui (al mio pari) abbia cercato la sensibilizzazione. Direi che fu uno scontro all'ultimo sangue!