quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/03/2011 12:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova chiederti il perchè i parcheggi camper siano sempre meno,non è che voi comattenti sdegnate le autorita e loro chiudono i parking? ripeto non dico che siano giusti ma che gente a prescuindere non usi il parcheggio camper magari senza nemmeno averlo visto e di proposito si fionda nell'unico parcheggio con il divieto,perchè con divieto,lui sarebbe un combattente per gli altri?ma vaaaa! il fatto che comportamenti così che fanno arrabbiare le amministrazioni per poi prendere provvedimenti anche drastici. Visti che siete così eroici perche non denenciate alle autorità questi sprrusi e citate un giudizio ogni comune che incontrate così illegittimo da porvi divieto,con il codice alla mano andate in tribunale,non in ferie,così si che sareste combattenti de eroi e vi appoggerei anche di persona. buona giornata
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 10/03/2011 12:33:45 (> Nel mio piccolo ho fatto anche questo (vedasi inVisualizza messaggio in nuova finestra
) perche non denenciate alle autorità questi sprrusi>
https://forum.camperonline.it/#...
) ma sinceramente leggendo certe cose qui sul sorum mi chiedo (mi son chiesto piu' volte) machimmelofafare ... Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 10/03/2011 11:53:35 combattenti ma di che? e di che cosa? ripeto bisogna combattere l'ingiusto quando c'è non quando lo si vuol vedere per forza,ogni tanto accettare quello che ci viene detto o richiesto non è sottomettersi ma essere educati,sopratutto aver rispetto degli altri perche io di un combattente che mi faccia chiudere il parcheggio al camper non ne ho bisogno,per quello bastano gli animali che sporcano ecc... sparsi per il mondo. >> Il parcheggio te lo farà chiudere l'ANIMALE (come tu lo hai definito! Cosa c'entra il chiudere una area se il combattente preferisce non usarla e PRETENDE a norma di legge il diritto di poter parcheggiare ove parcheggiano le automobili.
quote: poi si! di combattere una (per me )falsa ingiustizia non ne ho propio voglia,SI! NONO IN FERIE!,e di combattere anche li no! propio no ,mi basta la vita di tutti i giorni,di problemi anche in ferie non li voglio davvero. >> Scelte personali! A me (ferie o feriali) una ingiustizia è e resta tale! Come tale la MIA COSCIENZA mi impedisce di chiudere gli occhi e le orecchie!
quote: dove non c'è un'area riservata a camper me ne sbatto del divieto lì si che è inlegale. w la revoluzion compagneros ma dde chè? haoo! >> Una ingiustizia o c'è o non c'è! Un divieto di sosta ai SOLI camper è un SOPRUSO sia in presenza di A.A. sia in mancanza di A.A. Per questo, vacanza o meno, io continuerò a combattere!
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 10/03/2011 12:33:45 prova chiederti il perchè i parcheggi camper siano sempre meno,non è che voi comattenti sdegnate le autorita e loro chiudono i parking? >> Io RISPETTO la legge! la stessa LEGGE che deve essere rispettata proprio dalle AUTORITÀ! Non la rispettato loro per prime? Allor aio combatto!
quote: ripeto non dico che siano giusti ma che gente a prescuindere non usi il parcheggio camper magari senza nemmeno averlo visto e di proposito si fionda nell'unico parcheggio con il divieto,perchè con divieto,lui sarebbe un combattente per gli altri?ma vaaaa! >> Per gli altri? Quali altri? Quale CATEGORIA? Io combatto per me e per la mia coscienza! Come feci contro i T-Red, contro il ritiro della patente se non è individuato il vero trasgressore, come feci contro l'uso indiscriminato degli autovelox!
quote: il fatto che comportamenti così che fanno arrabbiare le amministrazioni per poi prendere provvedimenti anche drastici. >> Quali? Chiudere un ghetto? Io voglio parcheggiare col camper come prescrive la LEGGE esattamente dove parcheggiano le automobili. Se agli amministratori questa LEGGE non piace, se la facciano cambiare (se ci riescono)!
quote: Visti che siete così eroici perche non denenciate alle autorità questi sprrusi e citate un giudizio ogni comune che incontrate così illegittimo da porvi divieto,con il codice alla mano andate in tribunale,non in ferie,così si che sareste combattenti de eroi e vi appoggerei anche di persona. >> Perché dove credi che ci rivolgiamo? Essendo ricorsi contro ATTI AMMINISTRATIVI (eventuali contravvenzioni) esistono GIUDICI DI PACE e TRIBUNALI AMMINISTRATITIVI.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/03/2011 13:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Professore, cito una tua frase: "Io voglio parcheggiare col camper come prescrive la LEGGE esattamente dove parcheggiano le automobili". Quale sarebbe la legge che oggettivamente ed inequivocabilmente prescrive questo? Te lo chiedo perché le mie conoscenze giuridiche non arrivano fino a tanto. Grazie!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/03/2011 14:03:49 cito una tua frase: "Io voglio parcheggiare col camper come prescrive la LEGGE esattamente dove parcheggiano le automobili". Quale sarebbe la legge che oggettivamente ed inequivocabilmente prescrive questo? Te lo chiedo perché le mie conoscenze giuridiche non arrivano fino a tanto. >> Art. 47 comma 2 (quello che parla di categorie e che ci insegna che qualunque autoveicolo trasporto persone fino ad ad un massimo di 9 compreso l'autista è CATEGORIA M1) Art. 6 e 7 che parlano di possibilità degli amministratori di porre divieti ad alcune CATEGORIE di vicoli piuttosto che ad altre! Il camper non è CATEGORIA differente da quella delle AUTOMOBILI. Anche parlando di categorie di UTENTI un utente alla guida di un veicolo M1 resta utente di veicolo M1 indipendentemente se il veicolo M1 è una autovettura, un camper! Mi stupisci sempre! Come è possibile che continui a chiedere sempre le stesse cose nonostante che son anni che se ne parla nel forum Normative!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/03/2011 13:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi scusa la ignoranza ,per una multa di divieto di sosta da 38€ presa che nè sò a Bergamo,tu (diciamo)di Roma fai ricorso al giudice di pace di Bergamo pagando 38€ di contributi e vai a discutere la pratica da Roma a Bergamo? o prendi un'avvocato di Bergamo e paghi550€ per il ricorso? poi io intendevo di citare il comune a prescindere dalla multa o meno ,di citarlo e basta come si può citare un criminale,citarlo anche se passando in macchina tu vedessi il divieto , chiami i carabinieri e sporgi denuncia.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/03/2011 14:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, mi stupisci tu. Queste sono tue interpretazioni e di qualcun altro! Ma non mie.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/03/2011 14:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se non sbaglio nulla vieta di impedire la sosta per dimensioni non di altezza ma di lunghezza e di larghezza,per motivi di sicurezza,come non possono mettere la sbarra sopra per i medesimi motivi. o no?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/03/2011 13:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi è lo stesso discorso dell'altra volta come può un comune chiederti di non parcheggiare lì sucusa camperista ecc... con un modo molto immediato un divieto che magari stà come un piacere che chiede ma in una frazione di secondo te lo ha comunicato,infatti e da dire che in molti parcheggi con divieto se non è propio la festa del patrono o un fine settimana dove il posto è preso d'assalto nessuno ti guarda tanto meno i vigili. finendo tu come chiameresti uno che volutamente scarica le grige a razzo e le nere a mazzo e quando se ne và c'è di tutto e un pò nel suo posto?(ho un pò enfatizzato) un animale!
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 10/03/2011 15:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma per TUTTI i veicoli con tali caratteristiche e non SOLO per i camper Riguardo poi alle motivazioni dei divieti , devono essere sempre giustificate e valide e nel caso della circolazione/sosta dei veicoli devono essere strettamente inerenti/limitate alla, per appunto, circolazione e sosta dei veicoli in funzione delle caratteristiche/necessita' stradali (e per quanto riguarda i divieti ai camper NON possono comprendere motivi di sicurezza e/o salvaguardia dell'igiene pubblico e/o altre "fantasie" ...) Aggiungo che tra i parcheggi messi a disposizione ce ne devono (dovrebbero) essere anche con stalli adeguati ai camper (o a veicoli piu' grandi delle "normali" autovetture) aggiungendo ulteriormente che devono (dovrebbero) sempre esistere anche parcheggi gratuiti nelle immediate prossimita' di quelli a pagamento (ovviamente per tutti i veicoli). E tutto questo non lo scrivo solo io (da "peones") ma bensi' i Ministeri competenti in piu' occasioni ultima delle quali la circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min. Interni Ivano PS: continuando a ragionare/comportarsi alla "Tafazzi" di certo non si otterranno mai risultati ...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/03/2011 15:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovvio tutti i veicoli di tali dimensioni,ma a me se il camion del latte non può sostare non importa mi inporta che il mio camper non ci può stare,e ti ricordo che se vogliono il posto può essere uno solo e scomodissimo nessna legge ne decreto ne regiola la comodità di accesso. poi che insistiade a dire che un camper sia uguale ad una macchina a me va bene ,ma ad occhio a me non sembra
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 10/03/2011 15:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sara' anche "ovvio" ma nella realta' purtroppo cosi' non e' xche' in giro ovunque si vedono TANTI cartelli di divieto di sosta SOLO per camper e NON per veicoli con dim sup a xxx Per il resto, as you like ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/03/2011 16:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scherzi a parte volevo intendere che gli estremismi di tutti i generi non portano a niente,nè da una ne dall'altra, lottare va bene ma essere un estremista porta solo ad azioni estreme di risposta. poi non potete sgridare o offendere (bonariamente si intende)chi non ha voglia di lottare in ferie ,ognuno è libero di fare ciò che vuole, io,visto il lavoro e i vari problemi di tutti i giorni non ne ho voglia,in ferie mi devo scaricare non caricare di problemi quelli li ho già miei e di clienti,tanto meno per una battaglia per me inutile quanto controproducente. Pultroppo i sopprusi in italia e nel mondo sono ben altri che uno stupido divieto. I difensori dei diritti civili pultroppo contestano ben altro che una multa. cordialità
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 10/03/2011 16:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbero servire se chi fa ricorso a soldi e tempo da sprecare,poi secondo me bisognerebbe fare una classifia dei posti chiusi ai camper per questi motivi e quelli aperti ,per vedere se effetivamente siano serviti,ricordo che per far togliere una multa di divieto di sosta 38€ ci vogliono 38 € di contributi al giudice che nessuno anche in caso di vincita li restituisce,e il giudice di pace competente per la multa e quello del tribunale dove è stata emessa,quindi se a 1000Km da casa tua devi andare lì,o assumere un avvocato. a me non conviene a te? poi anche se a me sembra inutile e sterile non dico di non continuare ma di usare moderazione,a volte saper accettare un divieto non vuol dire essere pecore ma maturi e di saper ragionare. per ultimo ma non ultimo il modo come trattano chi non la pensa come loro dandogli delle pecore o dicendo di svegliarsi ecc.. ciaooo
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/03/2011 15:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace per te ma è scritto nella legge!