quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 10/03/2011 17:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ricordo che per far togliere una multa di divieto di sosta 38€ ci vogliono 38 € di contributi al giudice che nessuno anche in caso di vincita li restituisce,e il giudice di pace competente per la multa e quello del tribunale dove è stata emessa,quindi se a 1000Km da casa tua devi andare lì,o assumere un avvocato. a me non conviene a te?>> No, non "conviene" a nessuno (cosi' come scritto piu' volte anche in questo forum, nel piu' dei casi costa di meno pagare la multa che ricorrere). E questo le amm. comunali ben lo sanno (e non solo nel caso dei camper) e di conseguenza ci "marciano" alla grande ... [:(!] Ma se nulla si fa nulla si ottiene ... (vedasi invece cosa avvenuto nel caso dei T-RED "truffaldini" dove/quando in TANTISSIMI, io compreso, hanno presentato ricorso [;)]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 10/03/2011 15:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 1985 divenni famoso nelle Marche (ne parlarono per varie settimane tutti i giornali) perché intentai causa contro una assicurazione auto perché a fronte di un danno subito pari a 3.555.000 lire me ne volevano rimborsare 3.550.000 lire incamerando ben 5.00 (5 mila) lire. La causa durò un anno. L'assicurazione perse. Spese oltre alle 3.555.000 lire anche 2.000.000 lire per spese legali e altri 1.000.000 lire per risarcimento danni morali e interessi! Credi davvero che mi intimorisco di avviare una pratica legale dando mandato ad un dei tanti avvocati di mia fiducia! Ovviamente ogni volta che mi rivolgo al Giudice di Pace chiedo, e finora ho sempre ottenuto, la NON COMPENSAZIONE delle spese che devono essere a carico della parte soccombente!
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 10/03/2011 16:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi farti promotore per una pratica di "beatificazione" così avremo il prof. come protettore della categoria. Non so perchè ma spesso quando leggo i suoi interventi e anche l'ultimo prima di questo, mi vengono in mente i Mulini A Vento! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 10/03/2011 15:33:24 Ma se non sbaglio nulla vieta di impedire la sosta per dimensioni non di altezza ma di lunghezza e di larghezza,per motivi di sicurezza,come non possono mettere la sbarra sopra per i medesimi motivi. >> Potrebbero. Lo facciano, allora! Inoltre, detti divieti sarebbero EXTRA Categoria e varrebbero per tutti i veicoli che eccedo dette misure (con stalli stretti sarebbero fuori gioco molte AUTOVETTURE della tipologia SUV! Non dimenticare che le sbarre non possono usarle per impedire un accesso! Sono fuori legge. Possono, infatti, usarle a protezione di tratti di strada con ponti/gallerie basse.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/03/2011 17:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un attimo! per i ricorsi di cui parliamo le spese sono compensate,non so nel 1985,nei tribunali a me le hanno sempre compensate e non solo a me,tutti cani gli avvocati dal mio collegio? poi mi sembra che nel caso da te descritto non si parlava di un mancanza di 5mila ma ben di poù ,visto che danno fisico e morale non non erano contemplati nel risarcimento,e il tuo avvocato lo sapeva benissimo,non si è lottato per 5mila lire ma per più di un miglione,poi risale all'1985 e ne sono cambiate di cose nel 2011. e ad essere sincero mi sembrano anche esagerati 2milioni di spese legali su una causa di 1milione e rotti ,visto che i tre e rotti ti erano stati offerti la richiesta di risarcimento dovrebbe essere la differenza ,ma dico dall 1985 di cose ne sono cambiate
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/03/2011 17:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è chi diventa famoso per Cinque milalire, chi vince il Nobel, chi vince Sanremo... chi si contenta GODE Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 10/03/2011 18:05:25 un attimo! per i ricorsi di cui parliamo le spese sono compensate,non so nel 1985,nei tribunali a me le hanno sempre compensate e non solo a me,tutti cani gli avvocati dal mio collegio? >> Il Giudice può compensare le spese soprattutto se nessuna delle parti chiede cose differenti. Io ho sempre chiesto e fatto chiedere che le spese vengano poste a carico del soccombente!
quote: poi mi sembra che nel caso da te descritto non si parlava di un mancanza di 5mila ma ben di poù ,visto che danno fisico e morale non non erano contemplati nel risarcimento,e il tuo avvocato lo sapeva benissimo,non si è lottato per 5mila lire ma per più di un miglione,poi risale all'1985 e ne sono cambiate di cose nel 2011. >> No. L'incidente occorso (la mia auto VUOTA e in sosta fu centrata da altri veicolo). Quindi le 5 mila lire erano un obolo che l'assicurazione viole accaparrarsi! Di fronte a risposta PRENDERE O LASCIARE io ho visto rosso! (invece di una più cordiale "scusa abbiamo sbagliato i conti" di fronte alla quale avrei accettato). Ho visto rosso per prendere i soldi ho dovuto attendere poco più di un anno. In tal caso ho fatto chiedere al mio avvocato anche altri danni tra i quali il danno biologico causato dallo stress di tutta la vicenda! P.S. Mi piace aggiungere che ho in sospeso più di una ventina di cause al GdP (Bologna, Roma, Pesaro, Perugia, Siena, Pisa) per essere entrato in ZTL. Alcune sono multe da 38 altre da 70 e più euro. Pur avendo ragione (all'epoca ero al servizio di mia moglie che era titolare di contrassegno "H") avrei dovuto pagare perché € 38 sono sempre meno di tutta la procedura legale? No. La soddisfazione di no dare un soldo al comune truffaldino non ha prezzo!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/03/2011 18:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> altri tempi !prova oggi sai cosa ti dice l'avvocato? però non mi torna lo stesso le spese legali un pò care per poco più di un milione sallve
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 10/03/2011 18:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spese care! Si Non c'erano solo il milioncino ma anche il recupero della cifra intera della riparazione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 10/03/2011 18:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo. l'idea è quella. Non ho scritto che tutti dobbiamo fare come fanno il prof. ed altri per ogni soppruso. Il mio appunto nasce dalla critica gratuita al loro operato. Anche io spesso e volentieri "lascio stare", anche perchè non ho la disponibilita economica o degli avvocati che hanno altre persone, non per questo non apprezzo (e perche no) o invidio la possibilità che hanno loro di prendersi delle soddisfazioni personali. P.S. Nei combattenti ci infilerei anche Rataplan, non verso le istituzioni, ma contro ogni post (o quasi) del professore....[:D][:D] piu simili, evidentemente di quanto appaia... Un salutone DinoRE
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 11/03/2011 08:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei "combattenti" non mi ci sento proprio! Faccio un lavoro molto creativo e la mia mente non potrebbe assolutamente convivere con problemi di leggi, leggine e avvocati, riguardanti problemi legati alle vacanze. Non oso pensare come sarebbe ad avere "il prof" come vicino di casa o di condominio.... Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 11/03/2011 16:27:39 Nei "combattenti" non mi ci sento proprio! Faccio un lavoro molto creativo e la mia mente non potrebbe assolutamente convivere con problemi di leggi, leggine e avvocati, riguardanti problemi legati alle vacanze. >> Anche io faccio un lavoro molto creativo. Ciononostante, anche nella creatività, c'è chi tenta di farti fesso e allora gli avvocati entrano in gioco. Anche per le vacanze i problemi li scarico agli avvocati che lo fanno per lavoro.
quote: Non oso pensare come sarebbe ad avere "il prof" come vicino di casa o di condominio... >> Dipende dalle persone! Attualmente nel mio condominio si sta da Dio! Si vive tutti all'insegna del vivi e lascia vivere tollerandoci reciprocamente per i rumori che ognuno causa. Nel mio palazzo vivemmo male nel periodo nel quale erano presenti due famiglie poi trasferitesi per disperazione. Poveracci! Erano incapaci di tollerare i rumori e mandavano, soprattutto a me che sono il più nottambulo del condominio, i Carabinieri o la Polizia ogni volta che OSAVO tirare lo sciacquone di notte, uscivo o rientravo a casa usando l'ascensore, aprivo la serranda del garage! La cosa ovviamente finì sui tavoli dei tribunali che diedero ragione a me! Per il resto da me si vive benissimo!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/03/2011 19:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e se gli davano noia i rumori,si potevano comprare una bella villa![:D]