http://motorlife.it/bellastoria/foto/sempre-nella-corsia-centrale-hai-problemi-lo-dice-la-scienza/72936/?ref=libero
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di maxim17 del 21/01/2016 alle 14:20:15
Come ho anche detto in un altro 3D precedente: la colpa è anche della errata/cattiva interpretazione del seguente segnale che si trova dopo ogni svincolo autostradale dove sono presenti le 3 o più corsie di marcia:Ignoranza? Sconoscenza? Protagonismo? Ai posteri l'ardua sentenza! ( cit. da Manzoni!) Meglio riderci sù! Ricordo un cartello degli anni '70 che consigliava i piccoli ad occupare la corsia destra. Non esiste più ma oggi sarebbe stato molto più utile di qualsiasi altro cartello o norma. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
il cartello che citi, saranno almeno 30 anni che non esiste più, ed escludendo qualche anziano che potrebbe ricordarselo, alla guida di chi sta in seconda corsia sono abbastanza giovani e quindi non scusabili, visto e considerato che a scuola guida insegnano che
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2016 alle 16:19:01
il cartello che citi, saranno almeno 30 anni che non esiste più, ed escludendo qualche anziano che potrebbe ricordarselo, alla guida di chi sta in seconda corsia sono abbastanza giovani e quindi non scusabili, visto econsiderato che a scuola guida insegnano che si deve tenere la corsia libera più a destra che il cartello ,di cui hai postato l'immagine, dice che in prima corsia non esiste un limite minimo di velocità, che in seconda esiste il limite minimo dei 60 km/h e in terza quello dei 90.il fatto è che molti se ne sbattono altamente. purtroppo i corsi di aggiornamento sono solo solo per i camionisti, ma , visto che ogni tanto cambiano qualche norma al CDS,non farebbe male a tutti i patentati un corso di aggiornamento ogni 10 anni. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Da quando presi la patente ho sempre affermato che in occasione di ogni rinnovo sarebbe importante
Hymer
In risposta al messaggio di cinquantuno del 28/01/2016 alle 09:03:26
L'articolo parla del codice della strada Italiano, e poi fa vedere ( anche ) delle autostrade americane, dove mi pare che non esista l'obbligo di percorrere la corsia libera più a destra, dove in ogni corsia si può procederealla velocità massima consentita dal codice, dove i camion possono percorrere dalla prima all'ultima corsia non avendo limiti di velocità diversi dalle autovetture e dove il superamento a destra non è visto come da qualcuno qui da noi come una manovra azzardata perchè chi è a sinistra si potrebbe spostare all'improvviso a destra. ( voglio ricordare che il cambio di corsia deve essere preceduto da controllo e freccia prima di essere effettuato ) A parte quello ( che già mi fa pensare che lo psicologo perlomeno si deve informare ) sono d'accordo che in Italia ci vorrebbe mooooolto più controllo da parte della polizia, e lasciamo stare le sensazioni di sicurezza scritte nell'articolo, ma usiamo il pugno di ferro con chi guida alla caxxo. Eccomi all'ingresso di S. Francisco dove ci sono fino a 9 corsie e quella più a sinistra ( corsia gialla ) è per i pulmman di linea. Chiaramente la foto è statica ma nel momento in cui è stata fatta alla mia sinistra ed alla mia destra stavano andando più piano di me ed io mi accingevo a spostarmi a destra per cambiare varie corsie ed immettermi in un'altra diramazione. ( indicazioni del navigatore con 1 miglio di anticipo ) Ciao
Già fa poco testo l'Inghilterra con le aree di incrocio verniciate a scacchiera (no sosta) e altre amenità.
In risposta al messaggio di RufusArras del 21/01/2016 alle 18:45:21
Per esempio in Germania appena finito il sorpasso, moltissimi segnalano il rientro con la freccia e subito si spostano a destra........ chissa perche ?😉 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
e come si fa per iscriversi nell'elenco Hymer?
In risposta al messaggio di maxim17 del 21/01/2016 alle 14:20:15
Come ho anche detto in un altro 3D precedente: la colpa è anche della errata/cattiva interpretazione del seguente segnale che si trova dopo ogni svincolo autostradale dove sono presenti le 3 o più corsie di marcia:Ignoranza? Sconoscenza? Protagonismo? Ai posteri l'ardua sentenza! ( cit. da Manzoni!) Meglio riderci sù! Ricordo un cartello degli anni '70 che consigliava i piccoli ad occupare la corsia destra. Non esiste più ma oggi sarebbe stato molto più utile di qualsiasi altro cartello o norma. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Concordo, é sbagliato il cartello mentre la legge parla chiaro, purtroppo ancora oggi mi sento rispondere che devono stare in seconda corsia e se gli sfamalo per spostarsi ecco che mi indicano di andare in terza non sapendo che non ci posso andare.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/05/2016 alle 20:15:41
Concordo, é sbagliato il cartello mentre la legge parla chiaro, purtroppo ancora oggi mi sento rispondere che devono stare in seconda corsia e se gli sfamalo per spostarsi ecco che mi indicano di andare in terza non sapendoche non ci posso andare. Piú volte mi hanno mandato, poi vado a destra e li sorpasso, allora si..... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Però facendo come hai descritto ti metti dalla parte del torto, perché effettui un sorpasso a destra.
In risposta al messaggio di bruno b del 21/01/2016 alle 21:39:15
Secondo me lo psicologo ha bisogno di uno psicologo. Quel tizio dovrebbe mettersi in tangenziale a Torino tra le 17 e le 20per rendersi conto che non sei tu a sceglierti la corsia ma è la corsia che sceglie te, e per spostartidalla seconda alla prima ti ci vogliono almeno 3 km . Ricondurre l'occupazione della seconda corsia con il rapporto col mondo materno richiede una seduta urgente presso un collega. Vero è che molti , pur in presenza della prima corsia libera, continuano a viaggiare nel centro però penso non sia il caso di elaborare cogl...nate per motivare il fenomeno. Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Avendo fatto per anni quotidianamente la circonvallazione della capitale sabauda posso dire che ....
https://capitanlento.wordpress....
Tequi