In risposta al messaggio di Paolol del 04/05/2016 alle 19:59:15
Butto un'altra ipotesi:potrebbe essere che non si utilizzi la corsia di destra per i solchi provocati dalle ruote dei camion che costringono a continue correzioni col volante?Prima che mi accusiate di qualcosa,sappiate cheviaggio a destra e cambio corsia solo per passare i camion od agevolare l'ingresso degli automezzi dalle corsie di accelerazione.Se la cosa può consolare sulla tangenziale di cremona nessuno facilita l'ingresso anche a corsie completamente deserte(che ci volete fare....sono barbari!) Ciao Paolo.
va bene che abbiamo le strade messe male, ma addirittura i solchi dei camion, mi sembra un'esagerazione.
http://www.poliziadistato.it/ar...
http://kommunalbedarf.at/index....
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2016 alle 20:37:45
Esagerazione ? In Germania e. Austria gli hanno dedicato anche dei cartelli
percorro abbastanza km in autostrada, e sinceramente non ho mai visto solchi, buche si e anche grosse, ma solchi lasciati dai camion mai. evidentemente negli altri stati usano fare le strade in maniera diversa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2016 alle 17:02:32
percorro abbastanza km in autostrada, e sinceramente non ho mai visto solchi, buche si e anche grosse, ma solchi lasciati dai camion mai. evidentemente negli altri stati usano fare le strade in maniera diversa L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
In Polonia, Cracovia, ti assicuro che ho trovato veri e propri solchi longitudinali fastidiosissimi. Sembrava di camminare su di un binario, in alcuni tratti come si provava ad uscire si sbandava.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2016 alle 17:02:32
percorro abbastanza km in autostrada, e sinceramente non ho mai visto solchi, buche si e anche grosse, ma solchi lasciati dai camion mai. evidentemente negli altri stati usano fare le strade in maniera diversa L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Beh, la prossima volta che vado in germania, mi fermo in mezzo alla strada e li fotografo. In italia secondo me ce ne sono meno.Io parlo spesso al telefono mentre sono in auto, ma nona vendo una autoradio fighetta nuova uso ..
In risposta al messaggio di salito del 31/08/2016 alle 10:43:37
C'è autostrada e due corsie..mai fatta la Transpolesana ? Non ci saranno le spurinen cosi pronunciate ma tutta una fila di asfalto sfondato buche guarda caso allineate come i binari e trovano più veloce e meno costosoinstallare tabelle con limite 70 addiritura dei 50 servono solo di preavviso non serve installare il radar infatti inchiodi subito per non frullarti e sbullonare il camper/auto oppure ti piazzi sulla corsia di sx...non mi piace ma ci si deve adattare (comunque se lo faccio ci tiro dentro...) stessa situazione dopo Rosignano appena usciti dall autostrada e giù fino a san Vincenzo.
si ma sono buche in corrispondenza della carreggiata dei camion, non solchi, per solchi io intendo come quelle che si fanno sulle strade sterrate con intensivo uso o i solchi lasciati dall'aratro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2016 alle 12:09:27
si ma sono buche in corrispondenza della carreggiata dei camion, non solchi, per solchi io intendo come quelle che si fanno sulle strade sterrate con intensivo uso o i solchi lasciati dall'aratro L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Certo che non sono solchi ...solo per il semplice motivo che sprofondando quel tipo di l asfalto si sgretola ..
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/01/2016 alle 13:35:28
Cosi' perlomeno illustra l' articolo Sempre in mezzo in autostrada? Ti serve lo psicologo Hai l'abitudine di percorrere le autostrade viaggiando nella corsia centrale anche quando quella alla tua destra è libera? Potrestiavere delle questioni insolute nella tua mente e forse - ma forse.. - potresti aver bisogno dell'aiuto di uno psicologo.. Ecco perché... (Foto: Thinkstock) Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...forse servirebbe pure uno psichiatra . il vero guaio è che causano veri incidenti anche gravi .la polizia dovrebbe essere più attenta a queste infrazioni ed ai sorpassi fra camion dove ci sono solo 2 corsie piuttosto che al superamento dei limiti di velocità
In risposta al messaggio di naioco del 05/09/2016 alle 15:24:18
...forse servirebbe pure uno psichiatra . il vero guaio è che causano veri incidenti anche gravi .la polizia dovrebbe essere più attenta a queste infrazioni ed ai sorpassi fra camion dove ci sono solo 2 corsie piuttosto che al superamento dei limiti di velocità una buona campagna di educazione autostradale sarebbe inoltre necessaria maad
Quoto , una campagna informativa su questo ed altri comportamenti (come non agevolare il sorpasso o il rientro da area di servizio / parcheggio )