In risposta al messaggio di kalasaya del 24/05/2018 alle 12:18:19Apperó e menomale che non hai giudicato
Dove sono io, ci sono più' macchine in giro che formiche per la strada. A loro non viene detto nulla? Parcheggiano anche sui tetti. Ma che azz dite? Siamo sempre a giudicare giudicare giudicare a dire la ns ma basta. E seuno mette una ruota sul marciapiede viene criticato , se uno apre una finestra multato...ma come viviamo ... Le amministrazioni , per me , devono andare dove dico io, prima pero' dovrebbero rimettere un po' di asfalto sulle strade visto che rimane solo la terra e fare i parcheggi a modo... i soldi ? Basterebbe non rub... Come si pretende di rispettare le regole in un paese allo sfascio dove nemmeno coloro che dovrebbero rispettarle per primi non lo fanno . Ma ci vogliamo svegliare? Non dico di fare come quello nella foto ma di come ci fate caso quando ci sono delle cose molto più' gravi e nessuno dice nulla. Vi rendete conto che la popolazione aumenta e di conseguenza aumentano i camperisti automobili ecc.ecc. Non c'è posto per tutti? Andate altrove. Semplice. A me nel caos non mi vedrete di certo , forse su un cocuzzolo in mezzo ai boschi si. :-) Cosi' evito di giudicare e di essere giudicato.
In risposta al messaggio di kalasaya del 24/05/2018 alle 12:18:19E in tutto questo, nelle circostanze evidenziate in foto, una persona in sedia a rotelle dove dovrebbe passare?
Dove sono io, ci sono più' macchine in giro che formiche per la strada. A loro non viene detto nulla? Parcheggiano anche sui tetti. Ma che azz dite? Siamo sempre a giudicare giudicare giudicare a dire la ns ma basta. E seuno mette una ruota sul marciapiede viene criticato , se uno apre una finestra multato...ma come viviamo ... Le amministrazioni , per me , devono andare dove dico io, prima pero' dovrebbero rimettere un po' di asfalto sulle strade visto che rimane solo la terra e fare i parcheggi a modo... i soldi ? Basterebbe non rub... Come si pretende di rispettare le regole in un paese allo sfascio dove nemmeno coloro che dovrebbero rispettarle per primi non lo fanno . Ma ci vogliamo svegliare? Non dico di fare come quello nella foto ma di come ci fate caso quando ci sono delle cose molto più' gravi e nessuno dice nulla. Vi rendete conto che la popolazione aumenta e di conseguenza aumentano i camperisti automobili ecc.ecc. Non c'è posto per tutti? Andate altrove. Semplice. A me nel caos non mi vedrete di certo , forse su un cocuzzolo in mezzo ai boschi si. :-) Cosi' evito di giudicare e di essere giudicato.
In risposta al messaggio di kalasaya del 24/05/2018 alle 12:18:19
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di salito del 27/05/2018 alle 09:40:24Quella, che il camper della foto blocca, è una rampa costruita appositamente per persone con problemi motori, con larghezza minima a norma e con pendenza massima dell'8%.
...persona con sedia a rotelle... Perche' il marciapiedi in Italia sono costruiti solo in funzione delle sedie a rotelle? Mamme con il passeggino ? e' uno spazio riservato ai pedoni ... ...ma ovviamente c' chi chi ragiona quel che e' mio e' mio e con quello degli altri si fa a metà...
In risposta al messaggio di Mauser del 27/05/2018 alle 22:03:43...sempre marciapiede è
Quella, che il camper della foto blocca, è una rampa costruita appositamente per persone con problemi motori, con larghezza minima a norma e con pendenza massima dell'8%.
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2018 alle 10:11:16Ciao, si i marciapiedi secondo normativa ne prevedono una ogni tot metri e in corrispondenza di attraversamenti pedonali o ciclabili.
...sempre marciapiede è se vuoi metterci una aggravante sono d accordo ...ma io ho sempre visto i marciapiedi ,tutti ,costruiti in quel modo...
In risposta al messaggio di kalasaya del 30/05/2018 alle 23:37:53Spegato così, il tuo pensiero, è condivisibile.
Avete tutti ragione. Ma perché facciamo caso ad un camper quando mio cugino che è un disabile non trova mai parcheggio al supermercato perché tutti o quasi tutti gli prendono il suo posto? OK che questo è un sito percamper ma non vi sembra che a noi camperisti non ci facciano passare nulla quando ad altri mezzi che circolano come noi facciano cose da fuori di testa? I camper non in regola li contiamo sulle punte delle dita delle mani per cui si potrebbe anche passarci sopra. No? E non posso andare in quella piazzola perché è vietato ai camper, non puoi andare per quella strada perché è solo per macchine..ecc.ecc. Tutto per farti pagare . Per speculare su di te . Ti obbligano ad andare appiccicato ad altri e se ti parcheggi male sei pure criticato. Non dico che quello a parcheggiato bene , fategli la multa ma fatela anche alle auto e non perché è un camper ma un mezzo come un altro
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di dumito del 08/01/2019 alle 13:32:23Semplicemente perché l'oggetto di questo specifico post era per il parcheggio effettuato da quel camper...
...dimenticavo. Carletto58 perché non rimani senza parole anche quando vedi gli automobilisti scorretti e menefreghisti e non posti su Col il tuo stupore e la tua meraviglia? Elio Vita.
In risposta al messaggio di morodirho del 08/01/2019 alle 19:37:03...nulla da aggiungere.
scusate ,ma se gli automobilisti sono ''tutti maleducati'' lo sono anche i camperisti che nel 99/9% sono anche automobilisti ( o no!)
In risposta al messaggio di dielle6971 del 08/01/2019 alle 20:35:51Analisi perfettamente condivisibile. È la società che è marcia NON soltanto i Camperisti, come alcuni “sceriffi” vorrebbero far credere.
Chi guida un camper, solitamente, guida anche una automobile : se è indisciplinato con un mezzo, lo sarà pure con l'altro. Situazioni come quella in foto le si possono trovare ogni giorno in qualunque città, paese o agglomeratourbano : persino nel paesello di 1500 persone dove abito io c'è chi parcheggia nel posto dei disabili, davanti alle scuole. Che dire ? Credo sia inutile mettere qua foto del genere : chi è indisciplinato continuerà ad esserlo, a prescindere dalle nostre battute qui in rete. Semplicemente serve una multa, se il caso e via. Altro non serve. Poi, io non posso scagliare nessuna pietra : così come in foto no pero' mi è successo di parcheggiare occupando due posti o quasi, nonostante io abbia un furgone di 6 metri. Vuoi perchè a loro volta le auto parcheggiate dietro / davanti sbordavano un poco dal loro stallo, vuoi perchè a volte i parcheggi sono veramente corti ( nel mio paese garantisco che un camper di 6 metri lo parcheggi a norma in 5 / 6 stalli, non di più, ad esempio ). A quel punto che faccio ? Me ne vado ? Onestamente io parcheggio il meglio possibile ma parcheggio e se secondo i tutori dell'ordine non sono a posto, mi facciano la multa : pago ma sicuramente non rinuncio a visitare un luogo perchè il mio furgone passa 30 centimetri su un altro stallo. Come me fanno : camioncini dei muratori, furgoni dei corrieri, camion dei surgelati, autisti di camion da cava ( poco dopo la mia abitazione l'autista di tal camion occupa 3/4 stalli, quando la sera torna a casa...che dovrebbe fare, parcheggiare in altro paese e farsi andare a prendere ? ) ma anche solo il mio collega di lavoro con il suo pickup che misura 5 metri e mezzo. Persino le auto parcheggiano come possono e se una sborda davanti, mica lasciano lo stallo successivo vuoto : sbordano a loro volta. Anche perchè altrimenti il genio che si mette di traverso fra le due auto, nei tre quarti di stallo vuoto, arriva sicuramente. Io cerco di NON parcheggiare nei posto riservati, sui marciapiedi, davanti ai portoni ed in doppia fila. Il resto amen. Giusto comportarsi meglio possibile ma, direi, non facciamo prendere dalla sindrome dello sceriffo, no ? Poi, davvero, mi piacerebbe sapere chi di noi è sempre stato e sempre sarà davvero...puro ! Davide