quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 19/01/2011 18:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' stata la prima parolaccia che ho detto, presa dai Pokemon 15 anni fa[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/01/2011 12:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo però il camion del latte apra la veranda o sosti in mezzo alla strada per uno o più giorni[xx(][;)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/01/2011 10:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'AA in questo caso però era a 1 minuto a piedi dal mare, con elettricità, ombra, su asfalto, controllata, nuova, pulita, a buon prezzo. Ma uno che vuole di più? Ecco cosa vuole, far credere che sia un barbone spalancando porte e verande in un parcheggio perchè non ha i 5 euro o perchè si deve cantare degli altri di essere un appassionato di sosta libera.
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 19/01/2011 20:27:35 (> per quanto riguarda il discorso veranda in parcheggio ti do pienamente ragione , non vorrei essere frainteso , parcheggio e' parcheggio. Per quanto riguarda l' esistenza di un AA ordinata a prezzo accettabile sono estremamente favorevole . Non lo sono per il discorso camper solo in AA perche' e' un terreno molto paludoso. Come altri fecero notare tempo addietro a volte , dove sorgono le AA fioccano i divieti... un mio esempio recente e' riportato in questo post https://www.camperonline.it/ind... in quel luogo ho sostato e ho mangiato in trattoria ma anche fosse rimasto vuoto la notte non avrei potuto dormirci per poi andare via il giorno dopo , poiche' e' un paesino cosi' piccolo che piu' di mezza giornata basta e avanza. se mi spieghi perche' ... ciao RobertoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/01/2011 22:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non sono daccordo! Pur essendo camperista ,trovo giusto che ci siano le sbarre o i divieti in certi parcheggi .Il motivo e semplice,ci sarà sempre qualcuno che scarica,che apre tendalini o fa tavolate,per cui meglio i divieti. Io sono per il 7 in condotta ...i grembiulini....e via dicendo.se in questa Italia si insegnasse fin da bambini un po di rigore ,forse non ci sarebbero tanti divieti.Purtroppo in questa Italia ci insegnano fin da piccoli che vince sempre il più furbo. Per finire dobbiamo finirla di equiparare un camper a una macchina,anche se la legge ,che e pensata male,ci dice che possiamo parcheggiare ovunque. Piuttasto dovremmo far fare parcheggi,a pagamento su strisce blu per esempio,adatti ai camper. Saluti marco
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/01/2011 18:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si e vero pago due tiket, ma quasi mai i parcheggi hanno gli spazi giusti di manovra per i camper. E poi scusa ,dovrei pagare solo per un parcheggio allora se guardiamo le legge?Dovremmo discutere anche con i posteggiatori...[:D][:D][:D]. la mia opinione personale e che quando vado a visitare qualche citta posteggio ,magari lontano ,ma non devo rompere a nessuno. saluti marco
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 19/01/2011 20:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella e' la vera impressione che diamo ai non camperizzati . Da li nascono tutte le limitazioni che ci sono e che verranno e io non riesco (conoscendo la categoria) a dargli torto.
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 20/01/2011 18:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posteggiare fuorimano , decentrato non e' mai un grosso problema , il problema e' se ti vuoi avvicinare come gli altri a cio' che ti interessa... ad ogni modo se l' Italia fosse un paese a vocazione turistica aggiornata avremmo tutto cio' che chiedi , ma noi , questo treno lo abbiamo perso trenta anni fa , superati da spagna , Croazia e Grecia e sempre incredibilmente dietro alla Francia.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/01/2011 20:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be diciamo che la croazia e la grecia non sono proprio esempi... in croazia non esistono aa e non puoi sostare di notte in strada,. e in grecia non esistono cs fai un po quello che vuoi...la spagna non so in francia sono avanti di cento anni
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 20/01/2011 21:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di fatto pero' i paesi che ho elencato turisticamante hanno fatto passi da gigante mentre noi siamo sempre al palo. Indipendentemente da come affrontano la gestione camper (in grecia si scarica dove si scarica) si sono organizzati per accogliere il turismo e quindi hanno sottratto fette al nosro paese ... In Croazia ufficialmente la sosta libera e' proibita , ma per esperienza personale posso dirti che e' molto praticata , i soldi sono soldi. Il camper in molti paesi rappresenta una risorsa , in Italia no.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/01/2011 21:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non so....forse il turismo itinerante non e apprezzato o sviluppato qui,ma per il resto mi sembra che sia sempre tutto pieno. Resta il fatto che si, non siamo apprezzati!!E da qui parte sempre il discorso sui divieti. saluti marco
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 20/01/2011 17:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) trovo giusto che ci siano le sbarre o i divieti>> Parente di Tafazzi ? [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/01/2011 21:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no perchè io se ci sono, vicine o lontane, vado sempre in aa o campeggi. E poi se ai letto bene il post trovi la risposta...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 19/01/2011 20:31:06 Io sono dell'idea, e ve lo dico francamente, che le aree di sosta, soprattutto se ben realizzate e anche i campeggi vadano sfruttati. Altrimenti questi non ci campano se nessuno ci va. >> È un nostro problema? Non ho capito. È un nostro problema? Anche dal droghiere vecchia maniera se nessuno ci va chiude. Legge del mercato. Infatti, da quando c'è la grande distribuzione hanno chiuso tutti. Pace.
quote: Poi spuntano chiusure di aree di sosta e campeggi...perchè nessuno ci va. >> Bene! Almeno non ci saranno più gestori che grazie a connivenze con sindaci e giunte riusciranno a far mettere ILLEGITTIMI divieti di sosta!
quote: Quando sono in roulotte vado in campeggio, quando sono in camper vado in area di sosta, se non mi piace me ne vado e porto i nostri soldi da un'altra parte così come se il posto mi piace e ho la possibilità di sostare in qualche parcheggio lo faccio, sempre rispettando gli altri perchè alcune volte mi faccio i film mentali su cosa possano pensare gli altri su di me. >> Finché sono in regola (ovvero sono in regolare sosta) quello che gli altri possono pensare di me, davvero, non me ne frega proprio nulla!
quote: Piuttosto che dar fastidio a qualcun altro mi limito! >> Io, nel rispetto delle leggi e normative, faccio sempre TUTTO ciò che la legge mi consente di fare, e lo faccio senza pormi da solo dei limiti che la legge non impone.
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 20/01/2011 17:27:24 Scusa ma non sono daccordo! Pur essendo camperista ,trovo giusto che ci siano le sbarre o i divieti in certi parcheggi .Il motivo e semplice,ci sarà sempre qualcuno che scarica,che apre tendalini o fa tavolate,per cui meglio i divieti. >> Quindi, siccome in autostrada ci sarà sempre qualcuno che non rispetta i 130 MEGLIO chiudere le autostrade a TUTTI i veicoli. In pratica è esattamente ciò che hai scritto. Si chiama sillogismo o se preferisci par condicio!
quote: Io sono per il 7 in condotta ...i grembiulini...e via dicendo.se in questa Italia si insegnasse fin da bambini un po di rigore ,forse non ci sarebbero tanti divieti. >> Il 7 in condotta lo dai NON A TUTTI INDISCRIMINATAMENTE, ma solo al ragazzino molto birbone! Finché la SOSTA è consentita alle autocaravan SOSTARE LIBERAMENTE non è un qualcosa di cui doversi vergognare o qualcosa per cui essere puniti.
quote: Purtroppo in questa Italia ci insegnano fin da piccoli che vince sempre il più furbo. >> Il furbo esiste perché esiste lo SC€MO. E io non sarò mai così SC€MO da mettermi da solo divieti che non esistono e che, per norma europea, non possono essere messi, pena ricorsi su ricorsi! Ricorsi che non ho mai avuto paura di fare perché nessun furbo potrà mai limitare i miei diritti sanciti dalla legge. Tra questi anche quello di SOSTARE LIBERAMENTE con un qualunque veicolo M1.
quote: Per finire dobbiamo finirla di equiparare un camper a una macchina,anche se la legge ,che e pensata male,ci dice che possiamo parcheggiare ovunque. >> Non siamo noi, io, tu o altri ad equiparare camper e auto. È la normativa EUROPEA a farlo avendo stabilito quali sono i veicoli M1 (trasporto persone fino ad un massimo di 8 più l'autista). Fattene una ragione!
quote: Piuttasto dovremmo far fare parcheggi,a pagamento su strisce blu per esempio,adatti ai camper. >> Esistono già! Quelli per autovetture nei quali potresti pagare fino al 50% in più rispetto alle autovetture perché lo dice l'art. 185.
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 20/01/2011 21:23:43 be diciamo che la croazia e la grecia non sono proprio esempi... in croazia non esistono aa e non puoi sostare di notte in strada,. e in grecia non esistono cs fai un po quello che vuoi...la spagna non so in francia sono avanti di cento anni >> In Croazia non ci sono MAI andato per questo. In Grecia ci andai nel 2006 e giurai di non tornarci più (cosa che sto facendo). Il Francia esistono A.A. e camping che mai ho sfruttato perché puoi SOSTARE praticamente dappertutto. Il Germania esistono A.A. (dai prezzi bassissimi) e camping che ho sfruttato solo per MIA necessità visto che la LIBERA SOSTA è consentita ovunque. Stessa cosa in Danimarca e Paesi Scandinavi.
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 20/01/2011 21:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, sei libero di sostare dove preferisci. Ti piacciono A.A. e camping? Fai bene ad andarci. Io li ho sempre ODIATI e ho sempre fatto bene a scegliere la SOSTA LIBERA proprio dove mi faceva più comodo! Sai ora che ho un SUV vedo che a molte persone dotate della classica utilitaria dà molto fastidio che altri possano usare un SUV. Eppure... molti dovranno lasciare l'utilitaria a casa in caso di blocco del traffico per superamento dei valori di inquinamento atmosferico non avendo auto euro xx, mentre io avendo il SUV alimentato a GPL vado dove, come e quando mi pare, incurante delle persone che non sopportano la vista di un grosso SUV. Se seno in regola... sono in regola!