quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/01/2011 23:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può pensarla come vuole e parcheggiare dove . vuole nei termini di legge ,ma non siamo auto,il suv non è comunque ingombrante come il camper . I camper che vedo in giro parcheggiati nelle citta rompono le balle. Ci sono tante di quelle leggi sbagliate e questa e una di quelle. io ho un camper di 7mt largo 2.30-2,50 (neanche ricordo)come posso equipararlo a un auto ? E comunque non divaghiamo nelle autostrade...possiamo restare qui mesi a discutere su mille argomenti. Qui parliamo di camper,e visto che il 50% (per difetto)dei camperisti non sa comportarsi ,meglio i divieti . Saluti marco
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/01/2011 23:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il 7 in condotta e per i birboni ...infatti non lo vogliono nelle scuole. Invece dovrebbe esserci così forse le generazioni future verranno su con un minimo di dissciplina. Adesso gia dalle elementari fanno quello che vogliono. saluti marco
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 21/01/2011 00:21:27 Può pensarla come vuole e parcheggiare dove . vuole nei termini di legge ,ma non siamo auto,il suv non è comunque ingombrante come il camper . >> Camper, SUV, automobili sono tutti M1. Ovvero stessa CATEGORIA (trasporto persone fino a 9 compreso l'autista). Lo dice il CdS all'art. 47 comma 2 mutuando la normativa europea! Il SUV non ingombra come un camper, ma molto più di una qualunque altra vettura. Soprattutto è alto. Il SUV dà fastidio. E io me ne frego perché sono in regola. Stesso discorso col camper! Il SUV... Cosa mi dice dei micro PULLMAN da 9 posti? Nella carta di circolazione ci sono le stesse cose scritte per una autovettura! Sono stato in Sicilia per 4 giorni la scorsa settimana e ho affittato uno di questi micro pullman. Era lungo SOLO 6,90. Grosso modo lo stesso ingombro di un camper!! Avrei dovuto sentirmi in imbarazzo? Proprio NO.
quote: I camper che vedo in giro parcheggiati nelle citta rompono le balle. >> Problema suo, non mio! A me non fanno né caldo né freddo!
quote: Ci sono tante di quelle leggi sbagliate e questa e una di quelle. >> Sarà pure sbagliata ma finché è LEGGE IN VIGORE svolge la sua funzione. LEX, DIRA LEX, SED LEX.
quote: io ho un camper di 7mt largo 2.30-2,50 (neanche ricordo)come posso equipararlo a un auto ? >> Non è lei che deve o non deve equipararlo. È la legge a farlo!
quote: E comunque non divaghiamo nelle autostrade...possiamo restare qui mesi a discutere su mille argomenti. Qui parliamo di camper,e visto che il 50% (per difetto)dei camperisti non sa comportarsi ,meglio i divieti . >> ...siccome il 50% degli automobilisti non sa rispettare i limiti imposti dalla legge allora meglio divieti di circolazione per tutti!! E poi perché, visto che stiamo parlando di LIBERA SOSTA il sostare liberamente dovrebbe essere un NON SA COME COMPORTARSI? Io ho sempre saputo come comportarmi: RISPETTANDO LA LEGGE ovvero sostando dove la sosta è consentita alle autovetture!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/01/2011 23:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho mai visto un suv incastrato in qualche strada ,non ho mai visto un suv scaricare a terra liquami,non ho mai visto suv con il tendalino aperto sul marciapiede. E poi cosa centra il suv con l'utilitaria?? lei parla di invidia cosa centra adesso? Io sarò ***** ma ho rispetto di tutti,se posso non rompere le balle al prossimo lo faccio. A lei ,dai suoi racconti mi pare che non frega niente di niente,basta che sto bene io......nel rispetto della legge . con questo saluto e senza rancore Marco
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 21/01/2011 00:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da insegnante ho imparato che l'ordine e la disciplina non la si ottiene con lo autoritarismo, ma con la autorevolezza. E poi non può paragonare il ragazzo birbone (ovvero che non rispetta le regole) col camperista che SOSTA LIBERAMENTE rispettando la legge! Un camperista che SOSTA LIBERAMENTE non è un birbone, ma esercita il suo diritto sancito dalla legge! 7 in condotta, invece, ai sindaci che mettono divieti illegittimi che VIOLANO la legge nazionale!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/01/2011 00:39:23 (Visualizza messasi ma gli stessi a cui non dai il 7 in condotta sono gli stessi che sporcano in giro nel prossimo futuroggio in nuova finestra)>>ma gli stessi a cui non dai il 7 in condotta sono gli stessi che sporcheranno in giro nel prossimo futuro
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/01/2011 00:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho paragonato il 50% dei camperisti non la totalità.
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 21/01/2011 00:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E poi non può paragonare il ragazzo birbone (ovvero che non rispetta le regole) col 50% dei camperisti che SOSTA LIBERAMENTE rispettando la legge (pur rifiutandosi di accedere a camping e A.A.! Il50% che SOSTA LIBERAMENTE non è un birbone, ma esercita il suo diritto sancito dalla legge! 7 in condotta, invece, ai sindaci che mettono divieti illegittimi che VIOLANO la legge nazionale!
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 21/01/2011 01:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non porto MAI rancore per nessuno, neppure per questione davvero più serie! Un po', in verità, lo provo verso chi mi dà del LEI... [:)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/01/2011 01:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la prossima discussione allora ti darò del tu..[;)] buona notte
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/01/2011 08:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, conosco e rispetto la Tua filosofia di sosta ma... Se all'interno di un'area il mio vicino è a venti metri non mi sento stivato e in una condizione di disagio, a parte le date canoniche che sono sovraffollate e ..."omissis" spesso ci si trova in quattro gatti o anche da soli. Certe AA sono in posizioni stupende e strategiche, a volte sono gratis altre volte costano 5-7 euro, come ad Asolo e sosto all'interno di un giardino bello, silenzioso, attrezzato e panoramico. La uno fu la prima auto FIAT ad introdurre il concetto di studio ed ergonomia degli spazi e fece scuola, anche in europa, troppo comodo allestire una berlina di 4-5 metri.[:)] Come al solito nel nostro paese non mancano le persone intelligenti (in tutti i campi) e che non si riescono a gestire in modo intelligente e questo è un nostro limite Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 21/01/2011 05:50:00 Antonio, conosco e rispetto la Tua filosofia di sosta ma... Se all'interno di un'area il mio vicino è a venti metri non mi sento stivato e in una condizione di disagio, a parte le date canoniche che sono sovraffollate e ..."omissis" spesso ci si trova in quattro gatti o anche da soli. >> Mi dà sempre l'idea di una riserva indiana! In compagnia o da solo mi ha fatto sempre sentire costretto in un ghetto.
quote: Certe AA sono in posizioni stupende e strategiche, a volte sono gratis altre volte costano 5-7 euro, come ad Asolo e sosto all'interno di un giardino bello, silenzioso, attrezzato e panoramico. >> Il Germania sono quasi sempre in posizione stupenda e quasi sempre gratuite. Eppure ci andavo solo per fare CS. Le ho usate solo quando erano perfettamente attaccate al luogo di mio interesse. Siccome non possono essere contemporaneamente in svariati luoghi di mio interesse magari sfrutto l'A.A. per un luogo e poi mi sposto col camper e resto o anticipo la sosta vicinissimo a dove devo andare.
quote: La uno fu la prima auto FIAT ad introdurre il concetto di studio ed ergonomia degli spazi e fece scuola, anche in europa, troppo comodo allestire una berlina di 4-5 metri. >> Mi spiace, ma non amo le auto piccole. Hanno spesso soluzioni geniali, ma restano piccole. Oltre al SUV ho una Panda che NON SENZA PREOCCUPAZIONI usa mio figlio. Preoccupazioni derivanti dalla scarsa sicurezza che offre.
quote: Come al solito nel nostro paese non mancano le persone intelligenti (in tutti i campi) e che non si riescono a gestire in modo intelligente e questo è un nostro limite >> Perché dici che spesso non ci si riesce a gestire? Personalmente riesco a gestire tutto ciò che mi interessa nel rispetto delle leggi, dei miei gusti e dei mie desiderata. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/01/2011 08:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma suoni sempre la stessa musica, ormai l'hanno imparata anche le galline!! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 21/01/2011 00:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "50% (per difetto)dei camperisti non sa comportarsi ,meglio i divieti " allora per coerenza dovresti vendere il camper . Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 18/01/2011 18:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma quella è un pò squallida come area di sosta sotto un cavalcavie e con le cacate di piccione che ti rienpono il camper e non solo! in quel caso meglio sosta libera!
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 21/01/2011 09:24:16 Ma suoni sempre la stessa musica, ormai l'hanno imparata anche le galline! >> Certamente! Le galline VECCHIE. Tra i camperisti esistono anche galline NUOVE oltre a galline DISORIENTATE e allora è sempre meglio usare il classico "repetita juvant" onde evitare di cadere nell'inganno che fuori delle A.A. siamo malvisti, le A.A. sono il meglio del meglio, sussiste un obbligo di andare in A.A., i camper non sono auto, ecc... Ad majora
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 21/01/2011 10:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno!! Saluti Aldo