quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/01/2011 11:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido e mi piace perchè parti con il pricipio di utilizzare il "buonsenso" e non la fredda applicazione delle norme del CDS a tutti i costi. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 21/01/2011 11:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l' applicazione della norma del CDS serve per ribadire una linea che esiste altrimenti il contorno e' sfumato e crea confusione. Mi e' capitato questa estate di avere da dire con un automobilista che voleva (per egoismo) cacciarmi da un parcheggio preso d' assalto dalle auto per parcheggiare gratis e andare in spiaggia gratis. ne' e' nata una discussione tipo: "Questo non e' un posto per camper" La mia risposta e' stata "se parcheggia lei posso parcheggiare io" "si ma io la sera vado via" "io resto se lei va via cosa le tange" ? "che lei occupa il posto per troppi giorni" "questo parcheggio ha una capienza limitata , vi sono delle auto nella stradina laterale , io li non posso mettermi perche' sono ingombrante ma lei puo' , perche' non lo fa? "perche' e' piu' distante dalla spiaggia" "si ma sono solo 50 metri ..." "non ho voglia di camminare" Sono rimasto tre giorni in quel parcheggio e volete sapere una cosa ? sono stato adocchiato da un furgoncino che vendeva porta a porta ai villeggianti mozzarelle , pane latte e quant' altro... Lui tutte le mattine si fermava vicino a me e io scendevo e facevo la spesa (adoro la mozzarella di bufala e la burrata) ma come , io a lui non davo fastidio ? ad ogni modo dopo i tre giorni sono andato via perche' dovevo fare CS (non ho versato una goccia di acqua per terra) ma non prima di aver dato una lezione al tipo che mi voleva cacciare (tornato il giorno dopo) , sapete cosa ho fatto ? ho preso un sacchetto di carta e dei guanti e' ho raccolto una borsa di rumenta residuato dei gitanti automuniti e l' ho gettata nel cassonetto distante 200 metri. L' ho guardato e gli ho detto "hai il coraggio di fare come me ?" se ne andato bofonchiando. con questo non voglio darto torto , ma solo dire che a volte il CDS deve fare riferimento...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/01/2011 09:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come mai dovrei vendere il camper? Io mi ritengo nel 50% che sa comportarsi!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/01/2011 12:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è capitato di sentirmi dire che i camper non possono parcheggiare nei parcheggi per auto perché "pagano meno tassa di circolazione"[xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 21/01/2011 14:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E comunque si sono coerente...non rompo le balle e vado in aa o campeggi saluti marco
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 21/01/2011 14:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi aspettavo che rispondessi cosi' , e la mia era una provocazione da interpretare come : se giudichi ce i camperisti siano scorretti e creano disagi agli altri (il 50 % e' una percentuale altissima) dai il buon esempio rinunciando tu stesso a creare disagio. Io preferisco invece pensare come tu stesso hai indicato che bisogna diffondere i buoni comportamante. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/01/2011 14:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alta ??ma....vai in qualche parcheggio in montagna e fai un conto di chi scarica e chi no !Solo per dirne una! Poi vediamo. Purtroppo per far capire ,qui in italia bisogna vietare drasticamente. ieri il proff. parlava di autostrada ...infatti adesso abbiamo il "tutor"...prima o poi faranno le auto con limitatori..il fumo uccide ma e legale ,ma perchè io dovevo in un locale aspirarmi il fumo di un altro...e allora visto che a nessuno fregava di me ,giusto vietare nei luoghi publici...E via dicendo. Se poi a questo non pensate,non lamentiamoci se ci fanno la guerra. Saluti marco
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 21/01/2011 14:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Purtroppo per far capire , qui in italia bisogna vietare drasticamente. ieri il proff. parlava di autostrada ...infatti adesso abbiamo il "tutor"...>> Con il tutor si multa SOLO chi commette infrazione (stessa cosa nel caso di tutte le altre infrazioni), e NON si vieta preventivamente a TUTTI. Quindi ANCHE nel caso dei camper deve valere (ovviamente) la stessa cosa. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/01/2011 14:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il camper non è un'autovettura>> Vero (ovviamente), ma appartiene alla STESSA categoria delle autovetture (M1) quindi ne consegue che deve poter circolare/sostare al pari delle autovetture (cosi' come chiaramente indicato nell'art. 185 CdS) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/01/2011 14:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo che comunque non bastano i soli segnali.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/01/2011 14:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per finirla,vorrei ribadire che comunque ci vuole buon senso,in tutto. Quante cose ci sono di cui per diritto di legge dovrei avere?E invece non ho ?faccio battaglia per tutto?No. Se ho un aa a 5 mt per 5-10 euri al giorno ci vado dentro,specialmente se devo campeggiare. saluti marco
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 21/01/2011 14:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Intendevo che comunque non bastano i soli segnali.>> E' vero (purtroppo) che non bastano i segnali, serve anche qualcosa/qualcuno (tutor/Vigile) che eventualmente provveda a sanzionare chi non rispetta quanto per l'appunto indicato dal segnale. Ma il concetto e' che NON si puo' vietare preventivamente a TUTTI (p.e. allora che si vieti la circolazione in autostrada a TUTTI i veicoli che potenzialmente possono superare i 130 km/h) ma invece si deve a provvedere a sanzionare SINGOLAREMENTE chi viola la vigente normativa. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 21/01/2011 14:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa banco io non ho nulla in contrario per AA e campeggi ma dimmi la verità tu saresti contento di passare 1 /2 giorni nella "splendida" AA della nostra città? Io sinceramente NOOid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 21/01/2011 14:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per finirla,vorrei ribadire che comunque ci vuole buon senso,in tutto.>> Concordo , anche auto-riquotando un mio prec msg
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/01/2011 22:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 21/01/2011 10:37:34 x il sig. Prof. Antonio Calosci e tutti gli estimatori della sosta libera: io sino a 4 anni fa ero un sostenitore della sosta libera(avevo un puro di 5.60mt),poi ad un certo punto qualcosa è cambiato...mi è nato un bimbo.ho iniziato a freguentere AA oppure CAMP. perche' non potevo pensare di sostare in libera e non poter far giocare fuori il piccolo. dico questo perche'?perche' qua ci diamo sempre contro...su tutto ma bisognerebbe vedere e sapere perche' uno predilige un tipo o un'altro di sosta. oppure fai come un mio amico(camperista) che pur avendo un bambino si è fatto 20 giorni a porto pollo (sardegna del nord)in libera in piazzale dove non poteva neanche mettere fuori i giochi per il figlio per non parlare di un sedia o altro! comunque i dico una sola cosa in italia la sosta libera...secondo me non vuol dire liberta'...se poi parliamo di fare libera in altri stati e tutt'altra storia,questo lo sa sicuramente il proff. e tanti altri. >> Beh, soprattutto quando i miei figli erano piccoli mi convinsi di fare sosta libera. In campeggio o A.A. non avrei mai permesso che stessero fuori dal camper senza di me. Fuori del camper non ci sono mai stato perché non avrei mai avuto quella privacy che per me è un bene assoluto. Per questo non ho mai avuto il tendalino. Solo alla fine comprai un tavolo e 4 sedie (in realtà quasi me lo tiravano dietro purché lo portassi via) che ho usato una sola volta e poi ho sempre lasciato a casa perché oggetto inutile! In realtà, fatto salvo qualche giro il parchi giochi, le nostre vacanze sono sempre state culturali. Fin dalla più tenera età li ho abituati a leggere libri, ragionare con la propria testa, contestare persino i professori se le argomentazioni non sono convincenti, frequentare musei, frequentare teatri, ecc... Durante le nostre peregrinazioni europee, quando furono in grado di andare in bicicletta, c'era anche il momento per andare in bici. Tutti insieme e per piste ciclabili. Hanno imparato giocando il CdS.
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 21/01/2011 10:53:01 Le leggi sono fatte per regolamentare ma il buon senso, la capacità di comprendere i luoghi e le relative problematiche sono cose che dobbiamo avere dentro noi... >> Per me il buon senso sta sempre e solo nel rispetto della legge. Il mio "buon senso" non necessariamente coincide col "buon senso" di un altro e viceversa!
quote: Troppo spesso la chiamiamo sosta e poi facciamo campeggio a tutti gli effetti... >> Questo si. Vedo spesso camperisti che in un normale parcheggio aprono i tendalini e tirano fuori le sedie! Peccato che i vigili non ci stanno mai quando serve!
quote: Anche andare a 130Kmh è legale... ma non mi pare opportuno e neppure obbligatorio. >> Pensa che a me è sempre parso opportuno (col camper). Con la Panda è per me non opportuno andare a 100!!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/01/2011 14:30:24 Solo per dire che condivido l'impostazione di banco. Il camper non è un'autovettura, e non lo dico soltanto io, ovvero uno qualsiasi, ma anche fior di norme! >> Potresti essere cos' gentile da indicarci quali norme dicono che non sono la stessa cosa o che non abbiano gli stessi diritti? Grazie!