quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 23/01/2011 07:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di "escrementate" se ne scrivono davvero tante! Una sola domanda. Per caso in sosta libera vedi persone che lavano piatti in lavatoi comuni, che girano in accappatoio per andare ai bagni e docce comuni, ecc...?
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 23/01/2011 09:59:12 sai cos'è che il sig. PROFF. fa di tutta l'erba un fascio(popolo delle AA)...e questo è il primo sintomo di gente intollerante. >> Più che far di ogni erba un fascio, mi limito ad osservare! Osservando vedo un modo di comportarsi nei campeggi e nelle A.A. assolutamente legale ma che a me non piace. Sinceramente non ho mai usufruito di bagni comuni, di docce comuni, di lavatoi comuni... la cosa mi fa un po schlfo. Non per questo mi sento intollerante. Mica ho vietato ad altri che amano questa vita comune di farla! EVITANDO ACCURATAMENTE la vicinanza di altri camper (ove possibile), ho sempre preferito starmene per conto mio nel pieno rispetto sia delle mie abitudini e della mia privacy sia nel rispetto di chi ha ben altre abitudini. Un proverbio diceva: a casa propria ognuno fa quel che vuole! In A.A. o camping non mi son mai sentito a casa mia! Questa non mi sembra intolleranza! Al contrario l'intolleranza la vedo in chi, come colui che ha aperto questo 3D, accusa un altro camperista per aver scelto la sosta libera evitando di usufruire di una A.A. benché costasse poco. Se ognuno di noi su tutte queste cose consentite dalla legge si facesse gli affari propri e intervenisse davvero per redarguire chi viola la legge (per esempio con scarichi selvaggi o occupando stalli per diversamente abili) forse l'Italia funzionerebbe meglio!
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 23/01/2011 10:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo so. A me è capitato di vedere lo scarico selvaggio solo durante la mia prima ed ultima gita in camper in Grecia ove, su indicazione della Polizia locale, ho fatto anche io scarico selvaggio (mi accompagnarono in riva ad un ruscello per scaricare). Nel Paesi che solitamente ho frequentato col camper (soprattutto la Germania) sarebbe assurdo pensare di fare lo scarico selvaggio vista la capillare diffusione sia di CAMPER SERVICE sempre posti in luoghi ben accessibili e fuori dalle A.A. stesse. Quindi carico/scarico LEGALE e poi via in sosta libera dove più mi fa comodo e alle mie condizioni!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/01/2011 10:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "assurdo pensare di fare lo scarico selvaggio vista la capillare diffusione sia di CAMPER SERVICE sempre posti in luoghi ben accessibili e fuori dalle A.A. stesse." in effetti e' come per i cestini dei rifiuti , se non vi fossero hai voglia convincere le persone a portarsi la carta del gelato a casa. Ammiro l' intelligenza di quei paesi che installano le colonnine per Cs avendo l' accortezza di lasciare SEMPRE la possibilita' di scaricare la cassetta senza gettoni o soldi ... Insomma , la pulizia va anche agevolata ... e Pensare che una citta' Grossa coma Milano non prevede UNA colonnina per CS quando ne dovrebbe avere almeno 6-7 da distrubuira a raggiera attorno alla cerchia ...
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 23/01/2011 18:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dò ragione,sinceramente molti comportamenti scorretti si vedono al difuori di aa o campeggi. Anzi in molte aa i gestori sono di un pignolo... Se ho trovato aa non molto curate ,comunque, costavano 10euri con cs non si può avere tutto... Quì secondo me si fa più la distinzione tra quelli che ci vanno e non hanno problemi a "sopportare" altra gente ,compreso fare la doccia dove lo fanno tutti...E chi non ci va perchè non sopporta i comportamenti altrui...Basterebbe cambiare titolo in Amate il prossimo...[:D][:D]. saluti marco
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 23/01/2011 18:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le A.A. sono spesso affollate... quasi per definizione. La sosta libera avviene in affollamento se la gente continua a sostare dove vede un altro camper fermo! Personalmente ho sempre evitato di sostare dove sostano gli altri.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/01/2011 19:06:40 Hai dimenticato : che tengono sempre i figli legati sul seggiolone, non li mandano a letto durante il viaggio >> Sempre fatto. In camper o in auto CHI VIAGGIA con me deve obbligatoriamente stare seduto e ben legato, adulto o poppante che sia!
quote: ,spengono sempre il frigo in traghetto >> Sempre fatto!
quote: chiudono sempre il rubinetto del gas in viaggio >> Mai fatto! Per questo mi attrezzai con il secumotion.
quote: ecc... >> Per la cronaca il generatore l'ho usato fino a quasi sfiancarlo!
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/01/2011 19:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me da piccolo mi tenevano legato con la forza, così come li terrò io. Ecco ancora come "quello che rispetta le regole e gira in regola" deve essere preso per perfettino o bugiardo[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/01/2011 19:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ne ero al corrente , in cosa differisce rispetto alla formula campeggio ? in cosa differisce rispetto all area di fronte ? ciao