quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 23/01/2011 21:29:15 Secondo me si sta andando sul ridicolo.I campeggi come campi profughi e il Salento come luogo di scorrettezze !Ma dico un po di contegno.Ricordo a chi non ama le cose in comune , che la fruibilità di servizi in comune in una società civile si insegna dalla scuola materna con finalità altamente educative quali il rispetto per le cose di tutti e non di nessuno. >> Scusa ma cosa c'entra in non amare le cose in comune col rispetto delle cose di tutti? Chi non ama le cose in comune non è detto che non le debba rispettare! In fondo anche quando vado in albergo voglio la camera per conto mio e il bagno in camera evitando rigorosamente quegli alberghi con bagni e docce comuni! Anche in treno tendo a viaggiare in prima classe per evitare quanto più possibile affollamenti e se il treno lo consente scelgo sempre i salottini privati.
quote: Inoltre se i divieti per i camper stanno aumentando, penso che parte della colpa sia proprio di chi in sosta libera , sbandiera dalla tovaglia alla mutanda e appoggia le sdraio sulle orchidee che ignora ( Attenzione non mi rivolgo a tutti i camperisti , ma questa specie purtroppo esiste). >> A) i divieti anticamper sono ILLEGITTIMI e se crescono non li rispettavo prima e continuerò (se dovessi tornare ad avere un camper) a non rispettarli. B) che le FF.OO. cominicino a mettere contravvenzioni ai trasgressori esattamente come fanno per i divieti di velocità. Mica chiudono le autostrade perché qualcuno sfreccia a 180 Km/h!!
quote: La scelta rimane prioritaria su tutto , ma fatta con criterio.Saluti da un camperista che ama la sosta libera ma che ama anche sentirsi un profugazzo DOC ,che usa scandalosamente i servizi come tutti gli altri, che stende il bucato per farlo asciugare,che quando esce dal camper saluta altre persone ,che vede tanti bambini giocare insieme e che si chiede insieme agli altri "ma dopo tre giorni quel camperista sempre fermo nel bosco , dove va a fare tutto quello che si può fare solo in un'AA o in un campeggio?" >> Esistono anche i CS (almeno all'estero). Ricordo a Köln che con € 3/die si sostava lungo il Reno in meravigliosa posizione. No A.A. ma normalissimo parcheggio! L'ultima volta che ci son stato sono restato la per 6 giorni! Eppure non ho fatto scarico selvaggio! Quando ebbi le due cassette WC piene e il sia il serbatoio di recupero da 130 litri e quello portatile da 40 litri pieni misi in moto e andavo a 6/8 km di distanza a fare camper service a gettone. Muovendomi di notte, quando tornavo trovavo sempre il posto di prima libero. Ricordo che a circa 22 anni degli amici mi portarono con loro in campeggio con tenda. Dopo la prima notte li lasciai tutti la e me ne andai in albergo con bagno in camera lavato e igienizzato ogni mattina! Per questo stesso motivo ho comprato un camper dotato di bagno e doccia! Non per questo smetto di rispettare i bagni e le docce comuni anche se non le userò mai.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011 08:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggo e rispondo poco, però questa è troppo bella. ho un'unica risposta: fatti un giro nelle mie tasche, ci sono cose che voi umani....
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/01/2011 23:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STRAQuoto[^]
quote:Risposta al messaggio di guidone inserito in data 24/01/2011 22:25:20 A questo proposito chiederei al prof. Calosci se Lei si è sempre sentito sicuro ( o, se posso, se Ti sei sempre sentito sicuro) dei pernottamenti in solitaria. >> Più che puoi, direi che DEVI darmi del tu! Per la domanda se mi sentivo sicuro a pernottare in solitaria la risposta è si al 100%. Anni fa (2005) dovevo fermarmi a Padova. Avevo deciso di sostare nella A.A. dietro la basilica del Santo. In pochi minuti ho assistito ad alcuni furti fuori e dentro i camper parcheggiati. Allora mi spostai in zona Istituto zooprofilattico. Scelsi una via completamente buia dove non c'erano parcheggiate neppure automobili. Quale ladro o malfattore avrebbe avuto interesse a passare per una via notoriamente deserta, piuttosto che scegliere un'area ben affollata? Ho sostato in Germania in mezzo a boschi bui e lontani dal mondo civile spesso persi tra le montagne. L'ho fatto molto spesso anche in Italia! Mi son sempre sentito sicuro, certamente più di alcuni campeggi dove hanno tentato di rubare entrando in camper! Ciao