quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 20/01/2010 21:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pardon Giovanni, c'è una cosa che mi sfugge. Cos'è che è peggiorato con la diffusione di massa: gli usi e costumi, o la loro percezione? Mi spiego meglio: dando per scontato (non so se è vero, se mai correggimi) che trenta anni fa non c'erano tutti questi camper service, aree e pozzetti (oggi numerosi per l'ampia diffusione e fondamentalmente utilizzati), che è peggio? un camperista del 1970 che cagava in un cespuglio, o scaricava il nautico in una fungaia? o uno del 2010 che scarica la cassetta in un pozzetto con le griglie con la carta secca, e magari non c'ha voglia di prendere un bastoncino e ripulire il sudicio di quelli che l'hanno preceduto? ciao
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 20/01/2010 18:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho il camper in giardino di casa, quindi non in rimessaggio, tengo sempre ben presente dove poter scaricare a seconda del tragitto di ritorno. Se tu dovessi trovare sporco lo scarico al rimessaggio, oltre che far presente questo al gestore ed evitando di insozzare ulteriormente con i tuoi escrementi gli spazi condivisi con gli altri utenti del rimessaggio, potresti trovare un punto alternativo nelle vicinanze. Mai farei quello che dici di fare tu ma il mondo è bello perchè vario...si dice. Di certo per me sostieni una causa persa e se confermi il tuo comportamento non ci stai facendo una bella figura, credimi. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 19/01/2010 21:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sig. Ciappaliga, quando si scarica la nostra c...a bisogna farla sparire! In qualsiasi maniera, per me è solo una scusa se gli scarichi non sono idonei o non a norma o se manca il tubo dell'acqua. Non ti devo insegnare io come eliminarla, la sai bene anche tù o appartieni a quella categoria che scarica e fugge? Per quel che riguarda che siamo in troppi è ora di finirla di fare tra gli amici che non hanno il camper una pubblicità stratosferica, che è la cosa più bella del mondo, che non si spende niente, che non c'è mai nessun problema ecc. ecc., lo sappiamo che non è così e allora perchè non diciamo la verità così magari qualche NON IDONEO non compra il camper (per poi rivenderlo magari dopo qualche mese) e non ce lo ritroviamo tra i .... a combinare casini! Saluti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
quote:messaggio di Albé alla fiera si sono fermati dei camper di zingari che, col loro solito modus vivendi, lo stavano trasformando in un accampamento. Io sono sicuramente razzista nei confronti dei rom, però... )>> Concordo pienamente e aggiungo che tu non sei razzista contro quella gentaglia perchè denunci solamente il loro modo di comportarsi abitualmente incivile e quindi non fai che descrivere la realtà. I buonisti che si innalberano continuamente contro il razzismo aprano il cancello del loro cortile a questa sottospecie della razza umana che vive da parassita sulla nostra società e poi diano aria alla bocca.
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 21/01/2010 13:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, secondo me bisognerebbe comunque distinguere gli scarichi del proprio rimessaggio dagli scarichi che si trovano nelle varie aree organizzate. Nel primo caso visto che paghiamo bisogna evidenziare ai titolari queste gravi lacune (scarichi stretti, mancanza di tubo ecc. ecc..) ed sottolineare le misfatte agli altri utilizzatori del rimessaggio che per quanto grande esso sia si riesce prima o dopo ad individuare il maialone! Discorso diverso invece per le aree che troviamo nei nostri girovagare, siccome lì i maialoni sono parecchi in più e non hanno nessuna remora di essere scoperti, bisogna, pena essere incolpata tutta la nostra categoria con effetti deleteri (vedi comuni che non ci vogliono più ecc. ecc.) dicevo bisogna impegnarsi di più a tenere pulito magari con qualche sacrificio in più (fare andare la cacchina anche degli altri in qualche caso dentro le griglie). Questo almeno è il mio punto di vista, non sò voi. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 21/01/2010 11:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa DF55, dove e da chi vengono rilasciati gli attestati di idoneità all'uso del camper?? frequento spesso la montagna d'inverno, e i più zozzi sono proprio quelli con i camper "vintage", i camperisti di lungo corso, che lasciano le loro tracce nere sul selciato. L'ultimo proprio lo scorso W.E., che ha bellamente lasciato la valvola del nautico aperta! purtroppo non avevo la possibilità nè di fotografare nè di chiamare le forze dell'ordine, ma ti assicuro che non era un bello spettacolo... E' ora di finirla di trincerarsi dietro agli anni di "esperienza", per cui chi è camperista da almeno x anni è ok e tutto il resto è feccia. Si tratta di essere maleducati e non esserlo, punto. ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 25/01/2010 22:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mooolto d'accordo con quello che scrivi[;)]
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 25/01/2010 22:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Luke ma nel tuo scritto non capisco qualcosa. Per me i non idonei sono quelli che acquistano inl camper non per passione ma per moda, mi sembrava che si capisse tra le righe, forse hai letto in fretta. In quanto ai sozzoni, mi trovi concorde. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
quote:Non capisco ma nel pozzetto delle grigie uno puà scaricare anche le nere?]>> ...ehmm...facciamo a rovescio, va'! Nello scarico delle nere, scarichi (dopo) anche le grigie: così le utilizzi anche per ripulire un po'...[:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 26/01/2010 18:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto...mi sembrava strano...non avevo capito bene .... Grazie Laura
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 26/01/2010 15:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a chi trova (me compreso) scarichi in condizioni pietose segnalo la pulizia dei bagni pubblici quindi utilizzati da più persone (vedi autogrill, bar, stadi, ecc... poi mi fate sapere l'educazione dov'è)