Inserito il 23/10/2010 alle: 21:59:42
Caro Mabo,vorrei dirti che anche io ho vissuto un furto nel camper,una sera in Francia,anni fa.Ma non abbiamo desistito.A parte l'arrabbiatura del momento poi abbiamo assorbito il fatto e il mattino dopo il fatto era gia' metabolizzato.D'altronde,come detto oggi la vita non è esente da rischi.Al limite è meno grave un furto che un brutto incidente,e purtroppo entrambi possono succedere.Meglio agire con prudenza senza fasciarsi la testa.
La sera del fattaccio,ricordo che dissi a mia moglie:Meglio allontanarsi da Marsiglia,citta' grande,di porto,ecc.Provammo quindi a fermarci in camping ad Aix en Provance,ma alle 19,30 non facevano piu' entrare.Proseguo(andavamo in Camargue)in autostrada e quando penso di essere in zona "tranquilla" mi fermo in un autogrill,a dieci mt dal box cassa e dall'entrata al bar.Cena e a letto.Alle 23,00 circa sento un camion partire e vedo le luci dello stesso,poi continuo a vedere una luce che si muove in cabina.Mi tiro su di corsa e gli urlo forte,mentre schizzo in avanti nel tentativo di bloccargli il braccio,ma non faccio in tempo.Lui afferra una borsa a tracolla posta tra i sedili anteriori e scappa.Mi attacco al clakson per un buon tempo,poi mi infilo un paio di pantal e scendo.Fuori ci sono diverse persone che avendo sentito il suono si sono girate e hanno seguito la scena.In qualche modo hanno capito cosa accaduto e mi chiedono se sono stato rapinato.Rispondo di si al che mi dicono di aver visto un figuro scappare con la borsa,ma vistosi osservato,lo hanno visto gettare qualcosa sotto un camion.Un signore dopo qualche secondo mi chiama e si avvicina con la borsa rubata e ritrovata.Ringrazio,saluto,e arrabbiatissimo(si era rotto l'antifurto e non lo avevo aggiustato)salgo in camper e guido fino a destinazione per quasi tre ore: Sant Mairie de La mar(se ricordo bene il nome)dove mi fermo in un'affollata area di sosta.Notte...
Al mattino dopo scopro che il paese è invaso dagli zingari di mezza Europa:c'erano i festeggiamenti della Santa a cui sono devoti.
Due giorni bellissimi.Tutto cio' per dire che subire comunque un furto,non va visto come una tragedia.Ci sono cose peggiori,e comunque rubano dappertutto,in camper,in autom a casa.Ovunque.E allora che si fa?Si va avanti uguale e se ci piace andare in giro con il camper lo si fa.Non facciamoci suggestionare piu' di tanto.
La scelta di uscire con altri è senz'altro utile,ma piu' che altro deve essere fonte di piacere,e di aiuto reciproco,in caso di bisogno.Ma non fasciamoci la testa prima di essersela rotta.Qualche precauzione,un po' di buon senso,e in ultimo il famoso barattolo di "Buona fortuna"da portarsi sempre dietro.
Per il camper in vendita:Mi sa che molti leggono su internet...Boh?!
Ciao Eta Beta da Spezia(La Spezia)