In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/05/2016 alle 14:32:53
Comincio io In viaggio per le ferie estive arrivo a notte fonda a Briancon (Francia) e parcheggio in un PS segnalato. Apro il finestrino del bagno e a circa 10 mt metri da me , sotto un albero vedo un Lama (animale ) liberoaccovacciato che mi guarda. Sono cosi' cotto che cerco di pensare ad una spiegazione ma rinuncio e vado a dormire. Al mattino scopro di aver parcheggiato nei pressi di un Circo in trasferimento che aveva liberato alcuni animali per la notte (non ho visto tigri leoni e similari :-)) A Pombia (gia' raccontato) un rinoceronte enorme si e' grattato sulla fiancata di un mansardato entrato per il tour producendo danni ingenti. Il proprietario era visibilmente dispiaciuto. A Gruissan (gia' raccontato) nell' AA arriva un mezzo con equipaggio composto da una donna e tre ragazzi. Dopo mezz' ora uno di questi sbrocca e tiene in scacco lontano dal mezzo la famiglia armato di coltello da cucina (di quelli piccoli seghettati) con il quale tenta (fortunatamente senza riuscirci) anche di infilzarsi. Dopo un altra mezz' ora ora arrivano i gendarmi che lo prelevano , al mattino dopo preso il vr era gia' ripartito . E voi ? Avete visto qualcosa di insolito? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
In un ponte del 1° Maggio, arriviamo all'AA di Ramatuelle, nota per la tendenza a murarsi nei periodi di alta stagione...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/05/2016 alle 14:32:53
Comincio io In viaggio per le ferie estive arrivo a notte fonda a Briancon (Francia) e parcheggio in un PS segnalato. Apro il finestrino del bagno e a circa 10 mt metri da me , sotto un albero vedo un Lama (animale ) liberoaccovacciato che mi guarda. Sono cosi' cotto che cerco di pensare ad una spiegazione ma rinuncio e vado a dormire. Al mattino scopro di aver parcheggiato nei pressi di un Circo in trasferimento che aveva liberato alcuni animali per la notte (non ho visto tigri leoni e similari :-)) A Pombia (gia' raccontato) un rinoceronte enorme si e' grattato sulla fiancata di un mansardato entrato per il tour producendo danni ingenti. Il proprietario era visibilmente dispiaciuto. A Gruissan (gia' raccontato) nell' AA arriva un mezzo con equipaggio composto da una donna e tre ragazzi. Dopo mezz' ora uno di questi sbrocca e tiene in scacco lontano dal mezzo la famiglia armato di coltello da cucina (di quelli piccoli seghettati) con il quale tenta (fortunatamente senza riuscirci) anche di infilzarsi. Dopo un altra mezz' ora ora arrivano i gendarmi che lo prelevano , al mattino dopo preso il vr era gia' ripartito . E voi ? Avete visto qualcosa di insolito? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Con i Lama abbiamo dato anche noi al Tourmalet, c'erano anche degli alpaca se non erro, ma non erano animali per noi nuovi per cui non ci siamo scomposti più di tanto. 3-4 giorni prima, siamo arrivati al colle dell'Azet vedendo un gran subbuglio ed elicotteri. Una mucca aveva caricato 5 turisti uccidendone uno.
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/05/2016 alle 14:08:03
Con i Lama abbiamo dato anche noi al Tourmalet, c'erano anche degli alpaca se non erro, ma non erano animali per noi nuovi per cui non ci siamo scomposti più di tanto. 3-4 giorni prima, siamo arrivati al colle dell'Azetvedendo un gran subbuglio ed elicotteri. Una mucca aveva caricato 5 turisti uccidendone uno. In ogni caso, per far baccano, bastano le oche di Mozambano, che hanno cercato ripetutamente di aggredirmi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Approposito di oche!
In risposta al messaggio di Dash del 02/05/2016 alle 15:54:45
Approposito di oche! Una volta in Norvegia per vedere dei graffiti preistorici il sentiero di accesso al sito attraversava una fattoria. In quel caso si erano coalizzati un'oca e un tacchino, l'oca puntava al mio garrettosinistro, e il tacchino a quello destro. C'è voluto un po' per farli smettere! Un paio d'anni fa eravamo al campeggio a Sault (Alta Provenza) a luglio, quando doveva svolgersi in zona la tappa del Tour de France del Mont Ventoux. Due giorni prima dell'evento è arrivato il corteo delle auto/camper/moto etc... dei tifosi di ciclismo belgi e olandesi, con veicoli trasformati (un esempio: una parrucca stile Bob Marley appiccicata e grande quanto il tetto di un'automobile americana), musica stile rave party, e naturalmente fiumi di alcool. Il corteo ha snobbato il campeggio e si è diretto verso le pendici del Mont Ventoux. Ci ha messo circa tre ore per passare, è stato veramente pittoresco... Ciao da Dash
Non eravamo in Camper ma non Islanda siamo stati aggrediti dalle Sterne artiche o alche, se ti avvicini alle uova a terra puntano direttamente agli occhi e se non ti proteggi non mancano di colpire. Una foto non fatta.
In risposta al messaggio di bruno b del 10/05/2016 alle 14:14:01
Anni 80, escursione in alta montagna con zaini tenda e accessori vari. Dopo circa 5 ore di marcia ci imbattiamo in una stupenda cascatella. Un solo coro ....beviamo e riempiamo le borracce??? Siiii. Gran bevuta e la marciariprende. Scolliniamo dopo circa 20minuti sul pianoro soprastante e ....scoperta clamorosa. L'acqua , che formava la cascatelle di sotto, scorreva tranquilla su di un pascolo pieno di mucche e di escrementi che andavano ad arricchire di sostanze la cascata. Sguardi perplessi e . al quel punto il nostro esperto in materia se ne esce dicendo.... non preoccupatevi, l'acqua dopo tre salti sulla roccia si depura. Sono ancora quiprobabilmente aveva ragione Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Quello che hai detto è abbastanza vero, l'acqua si depura discretamentequando si muove violentemente. Anche inquinamenti abbastanza gravi vengono fortemente recuperati se c'è un tratto torrentizio; ovviamente nei margini di ragionevolezza.
In risposta al messaggio di Dash del 25/05/2016 alle 14:34:06
Stranieri a Venezia La settimana scorsa siamo stati a Venezia (9 giorni, 8 notti) con il camper a Punta Sabbioni. Girando per Venezia m'era venuta voglia di vedere il Ponte di Calatrava di fianco a Piazzale Roma/StazioneS.Lucia, che non avevo ancora visto (a VE andiamo sempre in camper...) Ebbene, sul ponte c'erano due turisti indiani (di India) che si facevano la foto ricordo. A un certo punto però... Uno dei due (il fotografo) fa all'altro in perfetto dialetto veneto/venexian: TOITE EL CAPEO (togliti il cappello) Ciao da Dash
maledetta globalizzazione