Di situazioni strane o particolari ne ho percepite diverse nella mia lunga vita camperistica che sta ormai quasi arrivando ai 6 lustri.
Dalla signora di un paesetto vicino a Torino, dove molti anni fa, nei primi anni '80, mi ero fermato a prendere acqua da una fontanella nei pressi di una chiesa, ed all'uscita dalla messa domenicale, rispondendo ad ua domanda dell'amica che chiedeva chi mai fossimo, diceva in dialetto piemontese " saranno quelli dell'avis", a saperlo prima mi potevo trasformare in un moderno dracula camperizzato[:D][:D][:D][:D]
Ma la situazione più imbarazzante, ahimè[:D][:(][:(!], me la sono andata a cercare da solo, ed ancora quando ci penso mi sovviene un pò di ilarità ma anche di sgomento.
Eravamo io e mia moglie di ritorno da un viaggio in Russia in solitaria, arrivati a Helsinki dovevamo imbarcarci per Stoccolma come fatto all'andata, ma il traghetto era completo e ci fu consigliato di recarci a Turku, dove la mattina dopo era in partenza un traghetto per la stessa destinazione.
Così facemmo ed al mattino di buon'ora salimmo a bordo, sistemando il camper nella stiva accanto a tir ed auto, per maggior comodità, visto che il viaggio sarebbe durato l'intera giornata, con uno scalo intermedio in un isolotto, poco prima di Stoccolma, prendemmo anche una cabina esterna.
Dopo pranzo decidemmo di fare un riposino, anche per riprenderci un pò dalla stanchezza del viaggio e considerato che saremmo arrivati in serata, anche se non ero ben informato sull'orario di attracco a Stoccolma.
Dopo qualche ora ci svegliammo e notai che la nave era ferma in un porto e pensai all'isolotto, con calma salimmo in coperta e notai un gran numero di auto che scendevano dal traghetto, mi stupii un pò, cominciò a sorgermi un dubbio, chiesi ad un addetto che porto era e grande fu la sorpresa a sentirmi dire Stoccolma![:0].
Ci precipitammo in cabina a raccogliere le nostre cose, che erano state già accantonate dagli addetti e giù nella stiva!
Arrivati giù il camper non c'era più! Stavano già caricando i tir ed i semirimorchi in quanto la nave sarebbe ripartita per Turku da lì a poco, la stiva era enorme e cerca di qua cerca di là il camper era sparito.
Ci precipitiamo fuori e vediamo il nostro ecovip 2 messo lì da parte ,ancora chiuso a chiave, lo recuperiamo con apprensione sotto gli sguardi divertiti degli addetti al carico ... ed allo scarico[:D][:D].
Per poco non tornavamo a Turku come clandestini e senza camper![:D][:D][:(][:I][^].
Occorre però dire che il camper era stato tirato fuori senza fargli un graffio e con il freno a mano tirato , probabilmente avranno avuto un carrello per simili evenienze.
Vi sarete fatti una risatina pure voi a leggere questa disavventura[:D][:)]
Saluti. Marino2
Modificato da Marino2 il 23/08/2010 alle 17:18:04