In risposta al messaggio di Sparrow66 del 26/08/2024 alle 10:32:08chiama i carabinieri
Ciao, vorrei condividere quello che ci è successo ed il servizio ricevuto. L'ultimo giorno del giro della Sardegna, il giorno di ferragosto, tornando verso Olbia per prendere il traghetto per il ritorno, è scoppiata unagomma del camper sulla superstrada. Mano male che a causa di lavori in corso c'era una rientranza riparata ( più o meno ) da un guard rail e siamo riusciti ad arrivarci. Non ho la ruota di scorta, quindi chiamo l'ACI alle 7.51 ed avviano le procedure. Dopo due ore ancora nessun riscontro, quindi richiamo per sapere se ci sono novità e mi dicono che in effetti c'è un problema col carro attrezzi perchè non riescono a trovarne uno che abbia portata sufficiente per il camper ( Arca 718 - 35.q ) ma mi sapranno dire qualcosa nel più breve tempo possibile. Nel frattempo troviamo un gommista ad Olbia miracolosamente aperto il giorno di ferragosto che ha un pneumatico della stessa misura, anche se usato. Dopo qualche minuto mi chiama il titolare del carro attrezzi di zona e mi dice che non riesce a recuperarmi, ma volendo potrebbe venire li, smontare il cerchio, portarlo dal gommista che cambia il pneumatico, riportarlo e rimontarlo. Mi chiama un nr ACI da Roma che mi consiglia questa soluzione perchè sembra l'unica che riesca a trarci fuori da quella situazione. Richiamo il titolare del carro attrezzi e accetto la proposta. Nel frattempo si sono fatte le dieci e mezza passate, arriva il gestore del carro attrezzi in macchina, gentilissimo, smonta il cerchio e parte per Olbia ( 33 km ) Più o meno verso mezzogiorno torna con con il pneumatico sul cerchio e lo rimonta. Poi... questo lavoro dice che l'ha fatto in forma privata, e mi chiede 150€ per la gomma ( contanti, senza fattura nè scontrino ) e 400€ per il servizio reso ( contanti, senza fattura nè scontrino ). Ho contattato l'ACI per i chiarimenti del caso e sono ancora in attesa di una risposta. S
In risposta al messaggio di Karbon17 del 26/08/2024 alle 11:49:28più che i CC, chiamerei la finanza
chiama i carabinieri
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 26/08/2024 alle 10:32:08Per fortuna era gentilissimo
Ciao, vorrei condividere quello che ci è successo ed il servizio ricevuto. L'ultimo giorno del giro della Sardegna, il giorno di ferragosto, tornando verso Olbia per prendere il traghetto per il ritorno, è scoppiata unagomma del camper sulla superstrada. Mano male che a causa di lavori in corso c'era una rientranza riparata ( più o meno ) da un guard rail e siamo riusciti ad arrivarci. Non ho la ruota di scorta, quindi chiamo l'ACI alle 7.51 ed avviano le procedure. Dopo due ore ancora nessun riscontro, quindi richiamo per sapere se ci sono novità e mi dicono che in effetti c'è un problema col carro attrezzi perchè non riescono a trovarne uno che abbia portata sufficiente per il camper ( Arca 718 - 35.q ) ma mi sapranno dire qualcosa nel più breve tempo possibile. Nel frattempo troviamo un gommista ad Olbia miracolosamente aperto il giorno di ferragosto che ha un pneumatico della stessa misura, anche se usato. Dopo qualche minuto mi chiama il titolare del carro attrezzi di zona e mi dice che non riesce a recuperarmi, ma volendo potrebbe venire li, smontare il cerchio, portarlo dal gommista che cambia il pneumatico, riportarlo e rimontarlo. Mi chiama un nr ACI da Roma che mi consiglia questa soluzione perchè sembra l'unica che riesca a trarci fuori da quella situazione. Richiamo il titolare del carro attrezzi e accetto la proposta. Nel frattempo si sono fatte le dieci e mezza passate, arriva il gestore del carro attrezzi in macchina, gentilissimo, smonta il cerchio e parte per Olbia ( 33 km ) Più o meno verso mezzogiorno torna con con il pneumatico sul cerchio e lo rimonta. Poi... questo lavoro dice che l'ha fatto in forma privata, e mi chiede 150€ per la gomma ( contanti, senza fattura nè scontrino ) e 400€ per il servizio reso ( contanti, senza fattura nè scontrino ). Ho contattato l'ACI per i chiarimenti del caso e sono ancora in attesa di una risposta. S
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 26/08/2024 alle 10:32:08sarebbe un caso per il 117 ma fai intervenire quello più
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 26/08/2024 alle 10:32:08C'è ne stanno di ladri in giro chiama le forze dell'ordine o la guardia di finanza e vediamo se ti richiede i soldi contanti. Chiedere sempre prima un preventivo di spesa.
In risposta al messaggio di alexf del 26/08/2024 alle 14:50:42allora cosa serve associarsi all'assistenza stradale di ACI?
Non vorrei innescare polemiche ma si tratta del giorno di ferragosto. Poi questo meccanico si è fatto e con la propria auto 4 volte i 33 km di viaggio e ci avrà pur impiagato del tempo. Ha poi smontato e rimontato dalmezzo la ruota senza l'ausilio di attrezzi d'officina ma solo 'portatili' e naturalmente sostituito il pneumatico. Se ci aggiungiamo un ipotetico diritto di chiamata, il costo kilometrico e la giornata festiva non lo considererei il classico furto ma, forse, un semplice 'approffittare' della situazione e della necessità di ripartire in fretta. Al malcapitato collega direi che gli è andata ancora bene e che è riuscito ad arrivare al traghetto senza grossi patemi. A questo punto cercare di rivalersi sull'ACI per quanto sarà possibile recuperare. Ragazzi.... la ruota di scorta!
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2024 alle 17:11:57quel servizio lo ha proposta ACI, non vedo perchè deve pagare sparrow66
certo che dovrà vedersela con l Aci E capire se poteva essere fatto se è previsto quel tipo di lavoro sulla stradab Oppure se è previsto solo il traino.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2024 alle 17:44:36""""""
quel servizio lo ha proposta ACI, non vedo perchè deve pagare sparrow66 io chiamavo la finanza, visto che non ha nemmeno rilasciato ricevuta
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2024 alle 18:49:14È una prassi normalissima che chi deve fare il soccorso si metta direttamente in contatto con il cliente, come pensi che abbia avuto il numero di sparrow66?
Dopo qualche minuto mi chiama il titolare del carro attrezzi di zona e mi dice che non riesce a recuperarmi, ma volendo potrebbe venire li, smonta re il cerchio, portarlo dal gommista che cambia il pneumatico, riportarlo e rimontarlo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2024 alle 17:05:10
allora cosa serve associarsi all'assistenza stradale di ACI? lo ha mandato ACI, ACI lo deve pagare, non è un problema di Sparrow66 se l'assistenza non era attrezzata per il recupero del mezzo
In risposta al messaggio di alexf del 26/08/2024 alle 21:07:41Infatti, ho detto che avrebbe dovuto chiamare la.finanaza
Ciao Silvio, certamente che a tutto avrebbe dovuto pensarci l'ACI ma la situazione si stava ingarbugliando ed anch'io avrei accettata questa soluzione. L'alternativa sarebbe stata quella di rimare fermo li magari sottoal sole cocente magari anche in situazione di pericolo e con la data della partenza del traghetto in scadenza in attesa che si trovasse una soluzione proprio il giorno di ferragosto. Ora si tratta di puntare i piedi con ACI visto che, l'intervento, mi sembra di capire sia stato fatto da un convenzionato ACI e che ACI stessa l'abbia suggerito. C'è purtroppo la mancanza di fattura ma una somma si può sempre fare. Purtroppo sono situazioni particolari qualcuno approfitta e qualcuno si trova fuori dai guai ma poi emergono i ripensamenti. La contestazione sarebbe stata da fare prima di pagare giusto per avere un giustificativo da presentare all'ACI e, nel caso di rifiuto, prima minacciare e poi chiamare chi di dovere.
In risposta al messaggio di alexf del 26/08/2024 alle 21:07:41Con quale ricevuta si rifà con l’ACI visto che non è stata rilasciata?
Ciao Silvio, certamente che a tutto avrebbe dovuto pensarci l'ACI ma la situazione si stava ingarbugliando ed anch'io avrei accettata questa soluzione. L'alternativa sarebbe stata quella di rimare fermo li magari sottoal sole cocente magari anche in situazione di pericolo e con la data della partenza del traghetto in scadenza in attesa che si trovasse una soluzione proprio il giorno di ferragosto. Ora si tratta di puntare i piedi con ACI visto che, l'intervento, mi sembra di capire sia stato fatto da un convenzionato ACI e che ACI stessa l'abbia suggerito. C'è purtroppo la mancanza di fattura ma una somma si può sempre fare. Purtroppo sono situazioni particolari qualcuno approfitta e qualcuno si trova fuori dai guai ma poi emergono i ripensamenti. La contestazione sarebbe stata da fare prima di pagare giusto per avere un giustificativo da presentare all'ACI e, nel caso di rifiuto, prima minacciare e poi chiamare chi di dovere.