In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/08/2017 alle 19:09:16Per me sarebbe perfetta se non ci fosse il tizio pelato di spalle in primo piano che riflette la luce del flash ( magari e' un a,ico del fotografo e s i offende) .
Perfette ! Anche perchè...Mi immagino a riprenderle senza...persone ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/08/2017 alle 20:26:20No, non è mio amico, ed era già stato difficile avere solo quello davanti
Per me sarebbe perfetta se non ci fosse il tizio pelato di spalle in primo piano che riflette la luce del flash ( magari e' un a,ico del fotografo e s i offende) .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/08/2017 alle 20:26:20Si, oppure se le persone non fossero mosse...
Per me sarebbe perfetta se non ci fosse il tizio pelato di spalle in primo piano che riflette la luce del flash ( magari e' un a,ico del fotografo e s i offende) .
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/08/2017 alle 22:16:37Vero , spesso , sopratutto in ferie scattiamo tante foto ricordo nel momento in cui ci troviamo li , luce sbagliata , momento sbagliato , non possiamo stare li piu' di tanto a comporla poiche' le persone al seguito si stancano ...
Si, oppure se le persone non fossero mosse... ma in quei momenti, intendo, è già perfetta così Insoddisfatto perenne io... Ciao Gianfranco
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di robyexcigs del 29/01/2018 alle 01:14:39Basta scegliere il posto, qui tanta gente non c'era
In genere qualche minuto sono disposto ad aspettare, ma vi sono anche posti ove le attese potrebbero diventare estenuanti, e allora cavalletto, foto numero 1, attesa che ci sia variazione, foto numero 2, e via cosi per unbuon numero di scatti chiaramente poi ci pensa Photoshop, sovrapponendo le diverse foto e da ciascuna prendendo le parti senza persone Ma una volta è andata diversamente Location, Capo Nord - consapevole che la tecnica appena descritta poteva essere valida, mi predispongo - da li a poco un altro fotografo si affianca, anche lui con tanto di cavalletto - dopo pochi minuti altri fotografi, tutti con cavalletto e più o meno tutti vicini - intanto l'esercito dei selfisti continua imperterrito a occupare la zona della palla, senza attimo di tregua,e più o meno tutti sempre nello stesso punto, al punto da vanificare parzialmente la strategia Ecco che per un qualche attimo sembra si possa scattare la palla solitaria, quando appare una ennesima coppietta gialla che va a occupare la zona interessata - in quel momento parte il coro di fischi da parte di noi tutti fotografi - forse capiscono e si tolgono - addirittura capiscono che la nostra posizione è forse più suggestiva e vengono dietro al nostro gruppo, accomunati da altri che stavano per andare alla palla ma che forse capiscono la situazione Morale della favola, si è passati dalla situazione di contino affollamento alla palla, al momento con nessuno al monumento, e l'affollamento spostato dove eravamo noi fotografi - naturalmente tutti ad approfittare della situazione con clic continui Alla fine, si è potuto avere un risultato come questo senza dover taroccare elettronicamente (al limite bisogna poi lavorare di luminosità, contrasto, ecc. ma senza aggiungere o togliere elementi indesiderati)
In risposta al messaggio di bigfish del 02/02/2018 alle 09:56:16certo,
dimenticavo il filtro ND che hai citato. credo che non faccia al caso tuo in quanto di solito viene impiegato in condizione di alta luminosità per aumentare i tempi di esposizione e creare ad esempio l'effetto velluto dell'acquadel mare o di una cascatella o via dicendo. i filtri si distinguono per quanti stop incidono... personalmente ti consiglio di acquistarne uno da 10 stop molto grande e poi acquisti i kit di riduzione in modo da poterlo installare su tutto il tuo parco lenti. tuttavia prima dei filtri ND comprerei i filtri polarizzati.... fanno la differenza per evitare riflessi tipo interni di un automobile, fondali marini ecc ecc inoltre rendono i colori molto più saturi e brillanti. anche quì stesso discorso... dipende se l'effettoè voluto o no! saluti alberto
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/02/2018 alle 10:53:39Beh, i riflessi non li levi con Photoshop. Di tutti i filtri anche col digitale il polarizzatore può avere un suo perché.
certo, i Polarizzatori però scuriscono... per ottenere colori più saturi e brillanti, basta qualsiasi programmino di fotoritocco post produzione, credo che oggi in Digitale servano a...poco/niente, mentre indispensabili con pellicola Ciao Gianfranco
https://www.locationscout.net/b...
https://medium.com/vantage/remo...