In risposta al messaggio di El Nasone del 16/10/2018 alle 09:34:37non serve a niente
Buon giorno a tutti, scrivo per farvi una domanda, praticamente, quasi quotidianamente mi capita di vedere delle persone che guidano utilizzando il cellulare e non per telefonare, ma per scrivere e farsi i cavoli proprisui maledetti A-social network. Adesso, premesso che io faccio il tragitto casa-lavoro in moto o col furgone(se piove), mi sarei un po' rotto di vedere gente che la mattina, ma anche la sera, invade la corsia opposta (sinceramente se vanno a piantarsi nel fosso alla loro destra poco mi importa) per tentare di sdraiarmi, chiedo a voi una possibile soluzione (io la so già ma sarebbe troppo drastica e poi passerei dalla parte del torto), l'ultimo episodio l'ho vissuto domenica, quando viaggiavo su una sgc a 2 corsie, la macchina che avevo davanti, anche dopo ripetuti colpi di clacson, continuava a scavalcare le corsie, frenare e accelerare, tant'è che quando l'ho sorpassato(e la mia compagna lo ha visto spippolare al cellulare appoggiato al volante) con lo specchietto mi ha pelato la fiancata del camper, poi probabilmente se l'è fatta sotto e si è fermato in una piazzola. Per non commettere atti poco consoni verso costui ho continuato la mia strada, non volevo rovinarmi la giornata. QUindi la domanda: se prendo il numero di targa e faccio una segnalazione alla polizia, è cosa utile o non serve a niente?
In risposta al messaggio di El Nasone del 16/10/2018 alle 09:34:37Ieri sera c'è stata un'interessantissima puntata di Piazza Pulita. [No, era Presa Diretta] , dove analizzavano il fenomeno dal punto di vista medico-comportamentale. C'è da aver paura per quanto hanno illustrato, il fenomeno di navigazione compulsiva sui social è da paragonare e curare nello stesso modo della dipendenza da droghe. L'architettura dei siti, studiata per far stare connesse le vittime quanto più tempo possibile, è in gran parte responsabile. Se non l'hai visto, guardatelo su RaiPlay. Da rabbrividire.
Buon giorno a tutti, scrivo per farvi una domanda, praticamente, quasi quotidianamente mi capita di vedere delle persone che guidano utilizzando il cellulare e non per telefonare, ma per scrivere e farsi i cavoli proprisui maledetti A-social network. Adesso, premesso che io faccio il tragitto casa-lavoro in moto o col furgone(se piove), mi sarei un po' rotto di vedere gente che la mattina, ma anche la sera, invade la corsia opposta (sinceramente se vanno a piantarsi nel fosso alla loro destra poco mi importa) per tentare di sdraiarmi, chiedo a voi una possibile soluzione (io la so già ma sarebbe troppo drastica e poi passerei dalla parte del torto), l'ultimo episodio l'ho vissuto domenica, quando viaggiavo su una sgc a 2 corsie, la macchina che avevo davanti, anche dopo ripetuti colpi di clacson, continuava a scavalcare le corsie, frenare e accelerare, tant'è che quando l'ho sorpassato(e la mia compagna lo ha visto spippolare al cellulare appoggiato al volante) con lo specchietto mi ha pelato la fiancata del camper, poi probabilmente se l'è fatta sotto e si è fermato in una piazzola. Per non commettere atti poco consoni verso costui ho continuato la mia strada, non volevo rovinarmi la giornata. QUindi la domanda: se prendo il numero di targa e faccio una segnalazione alla polizia, è cosa utile o non serve a niente?
In risposta al messaggio di El Nasone del 16/10/2018 alle 09:34:37Ciao Dash,
In risposta al messaggio di El Nasone del 16/10/2018 alle 09:34:37Purtroppo non serve a niente perchè le infrazioni deve accertarle direttamente il personale in servizio preposto a redigere la contravvenzione. Invece serve rappresentare, in caso di incidente, che il tale alle ore.... era alla guida e stava telefonando, messaggiando ecc. perchè si può verificare in seguito.
In risposta al messaggio di El Nasone del 16/10/2018 alle 10:55:37Hai ragione, è l'età... Mi scuso con Riccardo Iacona (almeno la sua faccia la riconosco!)
Ciao Dash, si l'ho visto, però non era Piazza pulita ma Presa diretta. Sia di presa diretta che Report non me ne perdo una, e confermo lo ****** sociale contro il quale stiamo andando a sbattere
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 16/10/2018 alle 16:19:43Faccio un'analisi della foto: vedo una macchina ferma al semaforo rosso, l'autista che pare senza cintura ha in mano un telefono, come fai a dire che era su whatsapp? e se stava fotografando la vettura davanti come peraltro stavi facendo tu con lui? I CC non sai se lo hanno visto, ma non sai se hanno visto anche te con il cellulare in mano, non sai cosa stavano facendo e dove stavano andando, non sai se a bordo della macchina di servizio c'era personale operativo che poteva fare una contravvenzione oppure personale amministrativo che non aveva i verbali/bollettari ecc.
eccolo il fenomeno! cinquecento metri fatti a singhiozzo perchè doveva chattare su whatsapp, senza cintura e quando il semaforo è scattato verde ha svoltato come un bradipo pure senza la freccia e si è pure imbestialitoquando gli ho suonato un paio divolte, ma la cosa che ti fà rassegnare, è che difronte c'erano i CC che venivano in senso opposto, non lo hanno visto?...non lo hanno voluto vedere?...non lo sò, ma sempre più frequente vedere comportamenti del genere.
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2018 alle 09:55:03forse preso dalle tuae interpretazionii non ti sei soffermato a leggere quanto ho scritto e te lo ripeto: "cinquecento metri fatti a singhiozzo", a distanza tale da arrivare a vedere lo schermo del cellulare, con continue frenate ingiustificate fino ad arrivare al semaforo.
Faccio un'analisi della foto: vedo una macchina ferma al semaforo rosso, l'autista che pare senza cintura ha in mano un telefono, come fai a dire che era su whatsapp? e se stava fotografando la vettura davanti come peraltrostavi facendo tu con lui? I CC non sai se lo hanno visto, ma non sai se hanno visto anche te con il cellulare in mano, non sai cosa stavano facendo e dove stavano andando, non sai se a bordo della macchina di servizio c'era personale operativo che poteva fare una contravvenzione oppure personale amministrativo che non aveva i verbali/bollettari ecc. Quindi è tutto relativo ed è per questo che segnalare non serve a nulla!
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 17/10/2018 alle 12:39:16Sono d'accordo con te, non difendo nessuno tantomeno chi ha questi comportamenti. Era un esempio per dire che in Italia tutto è giustificabile perchè si fanno le leggi permettendo che poi le violazioni vengano rese inutili con i ricorsi.
forse preso dalle tuae interpretazionii non ti sei soffermato a leggere quanto ho scritto e te lo ripeto: cinquecento metri fatti a singhiozzo, a distanza tale da arrivare a vedere lo schermo del cellulare, con continue frenateingiustificate fino ad arrivare al semaforo. Personalmete ritengo squallide le conclusioni delle tue analisi, una foto del genere mi sembra indifendibile e solo tentare di smontare un comportamento così grave non fa bene a nessuno. Poi, non per contraddire la tua analisi, ma si vede benissimo che non eravamo fermii al semaforo rosso che è molto distante e la cintura, no pare, è evidente che è appesa e non ne faceva uso!...inoltre...non so come fai ad insinuare che la foto l'ho fatta io mentre guidavo, ma ti dico che la foto l'ha fatta mia moglie... e dalla foto originale..., si vede benissimo che è stata scattata dal lato passeggero del nostro camper! Concludo che stimao parlando purtroppo di una consuetudine che ha portato a incidenti gravissimi, ci sono stati morti e feriti, ed è una vergogna tentare di trovare cavilli avanti a comportamenti del genere che andrebbero condannati per la sicurezza di tutti, senza permettere agli azzeccacarbugli di difendere questi assassini, ma chi lo fa probabilmente si sente chiamato in causa.
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2018 alle 13:02:23Come già detto da qualcuno, sti cialtroni sono facilmente riconoscibili, basta vedere come si muovono, scavalcando continuamente la linea di mezzeria e guidando a strattoni, per non parlare poi quando è sera, che vedi la bella luce del telefono che gli illumina il viso.
Sono d'accordo con te, non difendo nessuno tantomeno chi ha questi comportamenti. Era un esempio per dire che in Italia tutto è giustificabile perchè si fanno le leggi permettendo che poi le violazioni vengano rese inutili con i ricorsi.
In risposta al messaggio di lakelake del 04/11/2018 alle 15:47:33Se fossi stato io al posto tuo, oltre ai 4000€ ci avrei aggiunto anche una bella querela per lesioni colpose,
tamponato al semaforo anche io da una ragazza che ha poi ammesso di stare usando il cellulare per messaggiare. la mia megane riportò danni per quasi 4000 euro, la sua 600 fu demolita. a me è rimasto mal di schiena per tre settimane.