quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 20/11/2010 09:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo quello che tu dici Alfredo e condivido pienamente. Ma in montagna d'inverno e tu lo sai dato che la frequenti non e' semplicissimo trovare un campeggio libero o un'area di sosta con 220v libera , oppure non si trovano dove vorresti andare tu... Siccome per me , ma per molti , il camper deve essere in primis la possibilita' di fermarmi nel posto che io ho scelto e non che hanno scelto altri per me ( nel rispetto di tutte le regole ) allora ti troverai d'accordo con me che alcune volte il camping o la 220 si trovano male. Il mio discorso e' riferito prettamente alla montagna invernale. Cordialmente Luca
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 20/11/2010 10:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami... ma qualunque posto scegli per fermarti è un posto scelto da altri, a meno chè non ti fermi in mezzo ad un campo abbandonato, anche perchè nei posti non autorizzati, non puoi fermarti (sopratutto di notte) risciando di prendere la multa. Tra Aree di sosta e campeggi io preferisco i campeggi, almeno sono più sicuro, servito da bus navette, magari sono anche convenzionati con ristoranti e fornitori di sci, se ti serve qual'cosa ? sai a chi chiedere, ti finisce la bombola? te la cambiano, Secondo me non c'è paragone.
quote:Risposta al messaggio di castanello inserito in data 21/11/2010 13:10:39 io avevo silenziato un motocompressore con ottimi risultati, utilizzando materiale fonoassorbente , in più strati formando delle celle a nido d'ape, usate materiali morbidi e non rigidi per evitare ridondanze e amplificazioni,devono essere più strati ( usati 3) con distanze diseugluali per rompere la lunghezza d'onda prodotta, in modo da smorzare la stessa. serve poco spessore ( totale usato da mè 14 cm), per il raffreddamento sfruttare l'aria forzata dell'apparecchio stesso. costo inferiore ai 60 euro. ciao>> anche io vorrei realizzare qualcosa del genere. xchè non posti due foto ... così... tanto per darci un'idea...?
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 20/11/2010 15:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma come fai a dire che prima eravate più camperisti di ora, penso che con un bambino piccolo il generatore può essere molto utile! secondo me ognuno a le sue esigenze, il camperismo a tante sfaccetature
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 09/12/2010 17:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che con un bambino piccolo il generatore può essere molto utile! Per farci cosa? non è mica un giocattolo e nemmeno il ragazzino funziona a batterie!...a meno che non debba fare l'aerosol non vedo il nesso generatore-bambino, casomai è una fissa del padre! mio figlio la prima uscita uscita in camper l'ha fatta che aveva 15 giorni di vita, ora va per i 14 anni, ha visto un sacco di posti ed è cresciuto benissimo anche senza generatore [8D]
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 18/11/2010 12:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il box acustico serve, ma non risolve il problema al 100% perché il generatore ha due cose da cui esce il rumore: -la marmitta; -la presa d'aria; -il buco di uscita dell'aria di raffreddamento. Il generatore costa soprattutto se buono come il TEC 29. Vero che con quello che costa uno si paga anni di campeggio... ma il campeggio va amato. Io l'amavo come potrei amare la peste bubbonica! Quindi il generatore fu una scelta obbligata. L'ho sempre considerato, al pari del condizionatore, un accessorio assolutamente indispensabile!
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 19/11/2010 23:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si. Produce rumori, non vibrazioni. Nulla di che! Molto meno che verso l'esterno! Però meglio un po' di rumore costante che morire di caldo in estate. Tra l'altro è molto più rumoroso, ma molto molto di più, il condizionatore da tetto. Almeno quello che avevo io (Electrolux). Ciao
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 13/12/2010 09:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non direi che l'Efoy costi molto di più di un buon generatore! Un TEC 29 Dometic credo che istallato e tutto costi la stessa cifra, con la differenza che L'Efoi necessita di un suo carburante (alcol etilico) che non si trova ovunque, mentre la benzina per un Generatore si trova dappertutto. Da non dimenticare che l'Efoi no fornisce la corrente a 220 volt! Non capisco anche la critica (così mi è sembrata) a chi vuole le comodità. Personalmente scelsi il camper come alternativa all'albergo a 5 stelle ove avevo sempre di tutto. Una vacanza non può, secondo la mia visione, essere spartana e piena di privazioni alla comodità e al confort più assoluto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/12/2010 14:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel rispetto del prossimo! L'e-foy fa il 220 con l'inverter logico non si può tenere giornate intere il condizionatore acceso. Francesco
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 09/12/2010 15:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ho letto solo ora, mi dispiace ma non ho più l'apparecchio e non avevo mai fatto foto. tieni presente che devi partire sempre da un generatore già poco rumoroso, lo scarico è difficilmente silenziabile a basso costo. ciao