In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/09/2018 alle 14:00:59scusa non ho capito quando dici: "scaricare in quel modo", cosa intendi?
Quest anno ho fatto 30 giorni in Danimarca e Germania e ho scaricato grigie e scure in autostrada , cs oppure wc. prevengo le menate del acqua kem che qualcuno potrebbe avanzare : se decidi di scaricare in quel modo nonlo metti , ovviamente ogni due giorni devi provvedere. si puo , non si puo ... sempre fatto alla luce del sole lasciando pulito , nel caso due guanti e pulire anche la goccia per terra con una bottiglia di acqua aggiuntiva , nessuno mai lamentato. Laddove non possibile ... come ad esempio in Salento non si fanno 30 giorni in libera altrimenti ti do ragione , per 15€ solo scarico ho visto gente alzarsi alle 3 di mattina e sversare il secchio tra le frasche , regolarmente.
In risposta al messaggio di Orsolento del 11/09/2018 alle 23:57:44L'acqua d'inverno è il problema più grosso, si ovvia tenendo annotate quelle aree che hanno l'acqua tutto l'anno (ad es. Monginevro e l'AA del Col de Vars). E' d'inverno che tocca girare con più acqua, magari portandosela da casa o caricandola in autostrada, col rischio di trovare la colonnina di carico in guasto/manutenzione permanente...
Io lo uso tutti i giorni come mezzo di trasporto e lo vivo (mangio dormo doccia) 2-3 giorni la settimana per lavoro. per lo svago 1-2 fine settimana al mese e un paio di giri di 2 settimane all'anno. A parte i giri lunghi,scarico nelle AA o nel AA comunale della mia città che è gratuita ogni settimana e cambio l'acqua nei serbatoi. il problema è in inverno quando mi chiudono l'acqua
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 24/09/2018 alle 14:23:53Ciao Franco, questo inverno di nuovo in Sicilia?
Noi riusciamo anche a raggiungere i 6/7 mesi,quando la salute lo consente,non continuativi ma fatti magari con 2/3 viaggi. Ormai i fine settimana ci attraggono poco a meno che siano per qualche evento eccezionale
In risposta al messaggio di turistapercaso del 24/09/2018 alle 18:49:316-7 mesi all'anno! Cavolo .. meno male che sei turista per caso
Ciao Franco, questo inverno di nuovo in Sicilia? Anche noi come Franco se tutto va bene sono circa 6/7 mesi l'anno... Tre a casa e tre in camper e così via...
In risposta al messaggio di turistapercaso del 24/09/2018 alle 18:49:31Opsss.scusa ma leggo solo ora.
Ciao Franco, questo inverno di nuovo in Sicilia? Anche noi come Franco se tutto va bene sono circa 6/7 mesi l'anno... Tre a casa e tre in camper e così via...
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 28/11/2018 alle 21:37:38
Opsss.scusa ma leggo solo ora. Certamente,a gennaio si parte x la Sicilia. Voi che fate?Ci si vede? PS:Il camper va usato....di frequente,a farlo star fermo si rovina
In risposta al messaggio di silvio636 del 11/09/2018 alle 10:48:20Caspita, un camietto uguale al mio, la prima volta che ne vedo uno
questo anno poco. di solito si fa un 15 giorni estivi e i week end. in autunno lo uso per qualche evento, in inverno mai.
In risposta al messaggio di CinziaA del 25/01/2018 alle 12:58:51Noi siamo in pensione, ma nel 2018 abbiamo passato, fino ad oggi, 112 notti in camper.
Posso fare un sondaggio per pura curiosità? Quanti giorni usate il vostro camper all'anno? Viaggiate più spesso in quale stagione? Per quanto mi riguarda usiamo il mezzo circa 45 giorni all'anno, dalla primavera all'autunno,in inverno mai. Normalmente si tratta di un viaggio lungo, di circa 2-3 settimane, mentre gli altri sono viaggi/trasferte più brevi, da un paio di giorni ad una settimana. Siamo in due e viaggiamo con due cani. Grazie a chi vorrà rispondere ;)
In risposta al messaggio di CinziaA del 27/01/2018 alle 09:44:32negli ultimi 3 anni, sarebbe troppo lungo spiegarti dove sono andato, diciamo che ho fatto 3 volte il sud Italia Puglia e Calabria, 1 mese in Sicilia, le altre regione ci sono stato almeno una volta, Francia, Belgio, Olanda,Germania, Austria, Ungheria, Romania,Serbia, Bosnia e Croazia, Spagna e Portogallo per 3 volte. L'anno prossimo sarà il turno di Grecia e Turchia e probabilmente anche qualche posto molto piu lontano che è gia in Preventivo ma è ancora presto per parlarne. L'acqua la trovo ovunque, per la corrente non ci penso proprio, con 2 pannelli solari e 3 batterie di servizio, non rimarrò mai senza corrente. il problema piu grosso sono gli scarichi, ma ho sempre trovato finora qualche campeggio che pagando mi fa scaricare.
Questo è interessante! 95% delle volte in sosta libera. Notevole! Posso chiederti se a zonzo per l'Italia o anche all'estero? Io ho sempre una certa angoscia in sosta libera... paura non tanto di furti, con due cagnoni difficileche qualcuno possa avvicinarsi indisturbato, ma penso che poi mi si scarica la batteria, che mi manca l'acqua, dove carico/scarico... e tutte queste paturnie ;)
In risposta al messaggio di silvio636 del 11/09/2018 alle 10:48:20
questo anno poco. di solito si fa un 15 giorni estivi e i week end. in autunno lo uso per qualche evento, in inverno mai.
In risposta al messaggio di CinziaA del 25/01/2018 alle 12:58:5120gg in Luglio (moglie e figlie stanziali), 30gg in Agosto a giro per l'europa, poi forse altri 10gg durante l'anno.
Posso fare un sondaggio per pura curiosità? Quanti giorni usate il vostro camper all'anno? Viaggiate più spesso in quale stagione? Per quanto mi riguarda usiamo il mezzo circa 45 giorni all'anno, dalla primavera all'autunno,in inverno mai. Normalmente si tratta di un viaggio lungo, di circa 2-3 settimane, mentre gli altri sono viaggi/trasferte più brevi, da un paio di giorni ad una settimana. Siamo in due e viaggiamo con due cani. Grazie a chi vorrà rispondere ;)
http://francescoghinassi.blogsp...